Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skich

Biker popularis
20/5/09
45
0
0
MI
Visita sito
Bike
YT CAPRA
Questa la risposta alla mia mail con il video ...

Egregio ste

we think the freewheel hut is not ok.

Do you think you will find someone / bike shop to repair it in Italy? We would pay the repair up to a certain amount, we have to check how much it would cost.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Questa la risposta alla mia mail con il video ...

Egregio ste

we think the freewheel hut is not ok.

Do you think you will find someone / bike shop to repair it in Italy? We would pay the repair up to a certain amount, we have to check how much it would cost.

direi che sono corretti, bisogna solo vede quant è questo "certain amount". Prima di farla riparare aspetta di sapere quant è, altrimenti falla riparare lo stesso e spediscigli la fattura via mail e se te la rimborsano tutta bene, altrimenti protesta!
 

alberale

Biker serius
14/12/12
196
0
0
Visita sito
Salve a tutti ,ieri ho portato la bici al centro + vicino a me (Foxpoint 18 km ),
Il titolare gentilissimo l'ha smontata (la forca ) in meno di un minuto ,poi siamo andati vicino al computer da dove ha fatto partire l'ordine di assistenza in garanzia . Al momento la richiesta è andata con successo ,dopo poco gli avrebbero mandato email conferma .Mi ha detto che se tutto era ok domani cioè oggi l'avrebbe spedita con pacco celere 3 (13 euro) poi avremmo dovuto aspettare che da Bergamo (è lì che si trova Vittoria) la rispediscano indietro .
La bici me la son riportata ,ho scritto anche a bikediscount ma x il momento niente . Ed ora non mi resta che attendere .....chissà quanto......
 

alberale

Biker serius
14/12/12
196
0
0
Visita sito
direi che sono corretti, bisogna solo vede quant è questo "certain amount". Prima di farla riparare aspetta di sapere quant è, altrimenti falla riparare lo stesso e spediscigli la fattura via mail e se te la rimborsano tutta bene, altrimenti protesta!
Come vedi giouncino non siamo ai tuoi livelli però se calcoli ordine fatto il 15
marzo ,oggi 11 aprile ,dovrebbe andar bene x passare il mesetto , non pensiamo al peggio. Se và bene che in un giorno la forca la riparano o sostituiscono e rispediscono immediatamente ok ma se hanno tanto lavoro
e quindi mettersi in fila la situazione potrebbe allungarsi .
 

alberale

Biker serius
14/12/12
196
0
0
Visita sito
Grazie al cielo la mia monta Rock Shox, se dopo un mese di attesa (speriamo basti), dovesse arrivare pure con problemi alla forcella, probabile che mi metto a piangere...
Giusto Mirco c'è veramente da piangere , a me sembra tanto strano che non provino le bici e quindi l'ammo prima di spedire ,cioè nessun controllo .
Poi gli avevo fatto tarare la forca (io sono0 72 kg) e loro me l'hanno gonfiata a 72 psi , va beh questa è una sciocchezza avendo preso pure la pompa ho rimediato da solo xò ripeto non posso credere che non ci sia un controllo all'uscita xchè io penso è vero costerà qualcosa ma ne ricavi in termini di pubblicità positiva che alla fine porta nuovi guadagni .Io leggendo quello che era successo a gio c'ho messo + di un mese x decidere se prenderla o meno .
 

Mortos

Biker urlandum
20/1/12
523
3
0
Rieti
Visita sito
Ed ecco la mia zr race 7.0 29er appena montata in attesa di aggredire fango e sassi! :D
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1365679026872.jpg
    uploadfromtaptalk1365679026872.jpg
    62,2 KB · Visite: 63

Paico

Biker popularis
27/3/12
55
0
0
Roma
Visita sito
scusa ma ti ha fatto pagare ? oggi ho scritto a fox italia (VITTORIA) per avere info sull'assistenza e questa è la risposta:

Le confermo che se si tratta di intervento in garanzia anche la manodopera è in garanzia.

– Fox Service Center

La manodopera di Vittoria rientra in garanzia, ma quella del negoziante dove l'ho portata no..
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Come vedi giouncino non siamo ai tuoi livelli però se calcoli ordine fatto il 15
marzo ,oggi 11 aprile ,dovrebbe andar bene x passare il mesetto , non pensiamo al peggio. Se và bene che in un giorno la forca la riparano o sostituiscono e rispediscono immediatamente ok ma se hanno tanto lavoro
e quindi mettersi in fila la situazione potrebbe allungarsi .

che ti posso dire?
che purtroppo ti capisco benissimo...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
beh, in quel caso penso sia meglio rispedirla a Bike discount e dirgli di aggiustarla loro :)

per la cifra che potranno chidergli dal mecca sotto casa non credo proprio. Meglio avere la bici subito e sperare in un rimborso che rispedire il pezzo a bike-discount e riaverlo chissà dopo quanto tempo ed in che condizioni...
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
per la cifra che potranno chidergli dal mecca sotto casa non credo proprio. Meglio avere la bici subito e sperare in un rimborso che rispedire il pezzo a bike-discount e riaverlo chissà dopo quanto tempo ed in che condizioni...

si si quello chiaro :)

Io intendevo se fanno storie per rimborsare tutta la riparazione
Gli direi: "ok, allora ve la spedisco e la riparate voi"
con la conseguenza di dover pagare anche le spese di spedizione ..
 

smoking84

Biker popularis
19/6/07
60
0
0
prov. Livorno
Visita sito
Arrivata e montata!!:celopiùg: Dunque il pacco è arrivato integro e senza colpi o buchi anche perché il cartone del box è bello robusto, dentro la ruota anteriore non era coperta completamente dal cartone, ma esso era solo nella parte inferiore come base ma per fortuna è arrivata sana. Telaio senza segni perfetto, e anche il pezzo di palstica che "chiude" la forcella era sano. La forcella è già regolata in quanto avevo acquistato la taratura, quando è sbloccata mi sembra giusta né dura né troppo molle ma dovrò provarla su strada per vedere bene. Il montaggio più difficile è stato il sellino una faticata! Domani andrò a provarla! Alcune domande visto che sono inesperto: il sellino deve essere perfettamente orizzontale oppure solidale al telaio e quindi leggermente inclinato? Perché controllando con la bolla esso è inclinato di circa 1 cm verso il posteriore. Facendo girare la ruota davanti sento che il disco del freno struscia a intermittenza è un problema che rientra da solo? Infine ho visto che nel libretto della forcella la parte superiore dello stelo esce per 15,5 cm mentre la mia di soli 13 cm dipende dal fatto che è già stata regolata? Thx!
 

alberale

Biker serius
14/12/12
196
0
0
Visita sito
Arrivata e montata!!:celopiùg: Dunque il pacco è arrivato integro e senza colpi o buchi anche perché il cartone del box è bello robusto, dentro la ruota anteriore non era coperta completamente dal cartone, ma esso era solo nella parte inferiore come base ma per fortuna è arrivata sana. Telaio senza segni perfetto, e anche il pezzo di palstica che "chiude" la forcella era sano. La forcella è già regolata in quanto avevo acquistato la taratura, quando è sbloccata mi sembra giusta né dura né troppo molle ma dovrò provarla su strada per vedere bene. Il montaggio più difficile è stato il sellino una faticata! Domani andrò a provarla! Alcune domande visto che sono inesperto: il sellino deve essere perfettamente orizzontale oppure solidale al telaio e quindi leggermente inclinato? Perché controllando con la bolla esso è inclinato di circa 1 cm verso il posteriore. Facendo girare la ruota davanti sento che il disco del freno struscia a intermittenza è un problema che rientra da solo? Infine ho visto che nel libretto della forcella la parte superiore dello stelo esce per 15,5 cm mentre la mia di soli 13 cm dipende dal fatto che è già stata regolata? Thx!
Ciao smok ci siamo , finalmente è arrivata .
Allora il sellino dovrebbe stare perfettamente in piano , svitando la rotellina
la inclini fino a quando non è orizzontale. Per quanto riguarda la ruota non dovrebbe strusciare segno che o la ruota è storta o meglio il disco del freno , controllala visivamente bene ,x la forca non sò che dirti potrebbe appunto essere la regolazione xò aspetta tu non hai preso una 100 mm xchè allora sono 15,5 :nunsacci: ok aspetta la risposta di qualcuno + ferrato in materia
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Arrivata e montata!!:celopiùg: Dunque il pacco è arrivato integro e senza colpi o buchi anche perché il cartone del box è bello robusto, dentro la ruota anteriore non era coperta completamente dal cartone, ma esso era solo nella parte inferiore come base ma per fortuna è arrivata sana. Telaio senza segni perfetto, e anche il pezzo di palstica che "chiude" la forcella era sano. La forcella è già regolata in quanto avevo acquistato la taratura, quando è sbloccata mi sembra giusta né dura né troppo molle ma dovrò provarla su strada per vedere bene. Il montaggio più difficile è stato il sellino una faticata! Domani andrò a provarla! Alcune domande visto che sono inesperto: il sellino deve essere perfettamente orizzontale oppure solidale al telaio e quindi leggermente inclinato? Perché controllando con la bolla esso è inclinato di circa 1 cm verso il posteriore. Facendo girare la ruota davanti sento che il disco del freno struscia a intermittenza è un problema che rientra da solo? Infine ho visto che nel libretto della forcella la parte superiore dello stelo esce per 15,5 cm mentre la mia di soli 13 cm dipende dal fatto che è già stata regolata? Thx!

Si, la sella deve essere dritta, parallela al terreno
Se hai difficoltà a metterla diritta potrebbe anche essere che hai montato il reggisella girato al contrario (come era successo a me :mrgreen: quando l ho comprata)

Il disco che tocca possono essere diversi i motivi, può essere che con un pò di rodaggio sparisca, così come può essere che sia sufficiente stringere un pò di più il quick release. Oppure può essere che devi fare una centratura veloce (devi allentare le due viti che tengono la pinza, dare 3 4 pinzate all ultima pinzata tenere premuto e riavvitare le due viti)
 

smoking84

Biker popularis
19/6/07
60
0
0
prov. Livorno
Visita sito
Ok domani regolerò il sellino non penso sia montato al contrario visto che mi sono attenuto alle immagini delle istruzioni, me lo sono anche spostato avanti circa 20-25 della gradazione sottosella, perché sono più comodo. La forcella invece una Rockshox 100mm lo stelo non misura 15,6 cm ma 11,6 è più basso di 4 cm ma è normale?? La forcella funziona quando blocco/sblocco, inoltre quando ha viaggiato era bloccata quindi dubito si sia accorciato lo stelo per qualche urto (semmai fosse possibile)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo