Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rumbos

Biker novus
8/9/12
35
1
0
rimini
Visita sito
la bici è di color anodizzato ma non è realmente anodizzata è verniciata a polvere, in quel punto si è rovinata perchè ci striscio le scarpe, non ho gli sganci rapidi.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
la bici è di color anodizzato ma non è realmente anodizzata è verniciata a polvere, in quel punto si è rovinata perchè ci striscio le scarpe, non ho gli sganci rapidi.

sei sicuro?
quando mi era arrivata nera (ammaccata) sembrava veramente anodizzata.
La differenza all'occhio e al tatto rispetto alla bianca verniciata era chiaramente visibile. Per esempio le scritte sulla mia bianca sono fatte nettamente meglio.

Io credo sia anodizzata, se l'anodizzazione ti è andata via lì vuol dire che non è stata fatta a regola d'arte. Hai scritto a BikeDiscount mandandogli delle foto di dettaglio?
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
Salve ragazzi,volevo chiederve come é questo telaio [url]http://www.bike-discount.de/shop/k325/a88296/qlt-race-frame.html[/URL] di che anno é? e per quale tipo di pratica é piu adatto,io faccio un po di tutto ma non dh/free.Grazie

c'è scritto raccomandato per ammo da 100-110 mm, quindi è un telaio XC - marathon, anche se dal peso non sembrerebbe ... 2 kili e mezzo per il 16", tra l'altro apparentemente senza ammo :nunsacci:

poi dalle grafiche e geometrie, sembra comunque un prodotto abbastanza datato ...
 

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
ragazzi sono arrivati i freni Formula R1 2013.
quando sono belli, oggi li monto e spero nel weekend per un test.
appena riesco...resoconto del test e qualche foto della mia piccola che sta diventando proprio come la volevo!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
la bici è di color anodizzato ma non è realmente anodizzata è verniciata a polvere, in quel punto si è rovinata perchè ci striscio le scarpe, non ho gli sganci rapidi.

la mia radon Stage nera ammaccata era anodizzata, altrimenti credo che il punto con l'ammaccatura avrebbe avuto la verniciatura quantomeno crepata.
Hai mandato la mail a BD per vedere che cosa ti dicono?

Secondo me quantomeno ti danno un buono-spesa.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Sono andato dal mio negoziante di fiducia per i cerchi tubless, mi ha fatto questi prezzi:
Shimano XT 320€
Fulcrum red metal 3 350€
Fulcrum red metal 1 390€

Che ne pensate?

negozio crucco Shimano XT 249€ + spedizione. Che ne pensi di risparmiare una 60ina di €??
Tanto le ruote le prendi e le monti, non è che il ciclista ci faccia qualche magia su.

Però le red metal 1 a 390€ è proprio un gran prezzo. ma sono quelle nuove? ( che si chiamano Red Metal 1 XL se non sbaglio)
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ma hai notato differenza dispetto ai dischi formula o non li hai mai utilizzati?
X caso sai il peso di questi dischi economici shimano? Ci sono su bd?

con i formula originali ho fatto un paio di frenate nel cortile di casa, prima di smontare tutto e venderli, quindi non saprei dirti, a prima vista ti direi che non ho notato alcuna differenza di potenza e modulabilità della frenata.
i dischi sono questi (io avevo i 53, ma ora evidentemente è uscito un modello più nuovo e ci sono questi):

http://www.bike-discount.de/shop/k611/a72146/disc-rotor-sm-rt54m-180mm-centerlock.html

che tra l'altro sono anche più belli esteticamente, io ci farei 1 pensierino...

per il peso non li ho mai pesati, oggi devo cambiare i copertoni e già che smonto la ruota se vuoi ti peso il disco.
C'è scritto "only for resin pad" ma non ti preoccupare, puoi montare ciò che ti pare. Io ormai monto solo pastiglie in Kevlar.
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Gentilissimo come sempre!
Se me li pesi mi fai una cortesia!

I formula pesano 116gr più 20 gr di eventuali adattatori.. se questi non pesano un quintale li prendo e via..

Grazie ancora!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
il mio sm-rt53 pesa 180gr
ma gli sm-rt54 pesano 164gr (quello da 180mm)
guarda qui:
http://www.southside-mountainbiking.com/en/shimano-deore-sm-rt54-center-lock-rotors-2013

tutto sommato non male direi, tenendo conto che generalmente i dischi centerlock pesano un po' di più di quelli 6 fori.
Poi per 10€ l'uno mi sembra 1 prezzo più che onesto.
Se li prendi, poi fammi sapere cosa ne pensi.

Ho montato oggi il nobby nic tubeless ready: devo dire che come tubeless ready non è un gran chè, la gomma sulla spalla è porosa in alcuni punti ed è uscito il lattice che per fortuna ha tappato tutto (sembra). Da questo punto di vista i miei michelin wild race'r NON tubeless non avevano di questi problemi. Domani proverò la gomma sul percorso della super-enduro di Pogno e spero che almeno si comporti meglio dinamicamente. Ora ho nobby nic 2.25" all'anteriore e michelin wild race'r 2.0 al posteriore entrambe senza camera con lattice.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo