Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.336
1.775
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Interessa molto anche a me l'argomento.. gli xt saranno i miei prossimi cerchi..
Quindi il disco shimano centerlock monta senza problemi sui formula..
Io pensavo agli adattatori, anche se come soluzione non mi fa impazzire..

si montano senza problemi, anche i dischi shimano più scarsi vanno benissimo. Frenano molto bene e non sono particolarmente rumorosi.
Come scorrevolezza non c'è paragone rispetto ad altri cerchi che ho provato.

I cherchi XT sono tra le ruote tubeless più economiche, ma sono molto leggere e scorrevoli. Come rapporto qualità/prezzo secondo me non c'è altra ruota che si avvicini. Sulla mia radon i crossride di serie non hanno fatto nemmeno 1 metro. Avevo già le ruote XT (con 5 mesi di vita) e le ho montate immediatamente. Sulla bici ho risparmiato circa 0,5Kg.
 

rumbos

Biker novus
8/9/12
35
1
0
rimini
Visita sito
ciao a tutti, ultimamente i foderi obliqui della mia radon nera anodizzata si sono rovinati in quanto l anodizzazione ha buttato fuori del bianco vi è capitato?
 
si montano senza problemi, anche i dischi shimano più scarsi vanno benissimo. Frenano molto bene e non sono particolarmente rumorosi.
Come scorrevolezza non c'è paragone rispetto ad altri cerchi che ho provato.

I cherchi XT sono tra le ruote tubeless più economiche, ma sono molto leggere e scorrevoli. Come rapporto qualità/prezzo secondo me non c'è altra ruota che si avvicini. Sulla mia radon i crossride di serie non hanno fatto nemmeno 1 metro. Avevo già le ruote XT (con 5 mesi di vita) e le ho montate immediatamente. Sulla bici ho risparmiato circa 0,5Kg.

Ciao e buon anno a tutti.
Se non ricordo male hai già latticizzato, vero?
Usi anche gomme TL ready o anche normali? E se normali, hai problemi con il lattice?
Hai provato a latticizzare anche i NN di serie (quelli performance da camera)?

Grazie.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.336
1.775
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ciao e buon anno a tutti.
Se non ricordo male hai già latticizzato, vero?
Usi anche gomme TL ready o anche normali? E se normali, hai problemi con il lattice?
Hai provato a latticizzare anche i NN di serie (quelli performance da camera)?

Grazie.

al momento ho dei michelin wild race'r non tubeless latticizzati. Sono montati da 7 mesi, nessun problema.
I miei nobby nic sono tubeless ready, li monterò finiti i michelin, non mi aspetto problemi. Le valvole tubeless che c'erano insieme ai cerchi funzionano decisamente bene.
Il passaggio a cerchi tubeless vale veramente la pena, a parte il risparmio di peso, il fatto di non doversi più preoccupare delle forature è veramente un altro pianeta!
In ogni caso l'upgrade dei cerchi è quello che da benefici più tangibili.

buon anno a tutti voi!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.336
1.775
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ciao a tutti, ultimamente i foderi obliqui della mia radon nera anodizzata si sono rovinati in quanto l anodizzazione ha buttato fuori del bianco vi è capitato?

potresti mettere una foto?
la mia è bianca, non è anodizzata però la cosa sembra preoccupante...
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
ciao a tutti, ultimamente i foderi obliqui della mia radon nera anodizzata si sono rovinati in quanto l anodizzazione ha buttato fuori del bianco vi è capitato?

É l'ossido che sta venendo fuori..
Manda una mail con la foto a bike discount.
[MENTION=79682]giouncino[/MENTION], sui cerchi sono convinto al 100%.. sono titubante solo sui dischi..
Gli xt ice tech, tempo fa avevano problemi se stressati.. ora non so se hanno risolto..
Tu hai info aggiornate in merito?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.336
1.775
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
É l'ossido che sta venendo fuori..
Manda una mail con la foto a bike discount.
[MENTION=79682]giouncino[/MENTION], sui cerchi sono convinto al 100%.. sono titubante solo sui dischi..
Gli xt ice tech, tempo fa avevano problemi se stressati.. ora non so se hanno risolto..
Tu hai info aggiornate in merito?

sinceramente non sono informato sugli icetech,
ti posso dire che i miei entry level shimano mt-53 pagati 7€ circa vanno benissimo anche sotto stress, li ho usati anche moolto intensamente sebbene io non sia un peso massimo (72Kg). Però li ho utilizzati anche in una gita da 4gg con zaino in spalla da poco più di 10kg, non hanno dato nessunissimo problema. Esteticamente non sono il massimo, ma a me non importa molto. Hanno retto tranquillamente anche una discesa da oltre 2000m di dislivello negativo senza batter ciglio.

Altrimenti ci sono anche i formula centerlock nativi, anche se costano abbastanza.

PS: se ti pigli anche quei cerchi le nostre bici saranno praticamente identiche!! ;)
 

rumbos

Biker novus
8/9/12
35
1
0
rimini
Visita sito
l ossido è bianco? se ci passo con una spugna leggermente abrasiva il nero salta via.
la striscia si è formata nel punto dove si vede tipo una velatura che corre lungo tutto il tubo obliquo
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
@giò, si entro febbraio, prendo cerchi, latticizzo, e ci metto 2 continental..
Oggi nel cazzeggio totale mi sono informato sui dischi.. prenderò gli adattatori.. mi scoccia prendere i dischi formula che passano i 100 euro x la coppia..
I dischi icetech hanno questo problema, anche se test sul campo ce ne sono pochi.. ma quello che mi fa desistere é che sono un decimo più spessi, e le pinze formula già hanno le paste vicinissime..
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.336
1.775
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
i miei dischi shimano da 7€ non hanno problemi di interferenze con le pastiglie. sarà una cosa solo degli icetech, boh?
gli adattatori non mi piacciono molto.
 
@giò, si entro febbraio, prendo cerchi, latticizzo, e ci metto 2 continental..
Oggi nel cazzeggio totale mi sono informato sui dischi.. prenderò gli adattatori.. mi scoccia prendere i dischi formula che passano i 100 euro x la coppia..
I dischi icetech hanno questo problema, anche se test sul campo ce ne sono pochi.. ma quello che mi fa desistere é che sono un decimo più spessi, e le pinze formula già hanno le paste vicinissime..

Ma non ti conviene riciclare dischi ed adattatori delle ruote originali?
 

nicolettolo

Biker serius
11/10/11
169
0
0
Roma
Visita sito
si montano senza problemi, anche i dischi shimano più scarsi vanno benissimo. Frenano molto bene e non sono particolarmente rumorosi.
Come scorrevolezza non c'è paragone rispetto ad altri cerchi che ho provato.

I cherchi XT sono tra le ruote tubeless più economiche, ma sono molto leggere e scorrevoli. Come rapporto qualità/prezzo secondo me non c'è altra ruota che si avvicini. Sulla mia radon i crossride di serie non hanno fatto nemmeno 1 metro. Avevo già le ruote XT (con 5 mesi di vita) e le ho montate immediatamente. Sulla bici ho risparmiato circa 0,5Kg.
[MENTION=79682]giouncino[/MENTION]:i cerchi XT che hai montato sono questi?
http://www.bike-discount.de/shop/k735/a48768/wh-m785-xt-disc-qr15.html?mfid=43
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo