Le nostre RADON, qui. (parte 2)

SoLow

Biker superis
Buono a sapersi, ho imparato qualcosa di nuovo, con tutte queste sigle mi perdo un po..
la bike in 10 minuti l ho montata e non sono pratico di brugole e chiavi il problema l ho avuto con la sella che l ho montata e smontata un tot di volte, ora è ok giusta angolazione l unica cosa magari da spostare la slitta un po indietro ma per ora va bene così.
 

lucabrenna

Biker ultra
25/5/13
673
0
0
33
www.facebook.com
Oggi giretto tosto Alpe del viceré

ja9uve4y.jpg
 

falkoMTB

Biker serius
25/3/12
130
0
0
LAZIO
Visita sito
Ecco una foto della mia Radon ZR Team 5.0, dopo nemmeno un anno di RR 5.2 ho deciso di fare un piccolo upgrade.
Ho percepito subito i vantaggi del formato 29 ora sto cercando di capirne i difetti, ho percorso sui 35Km e la bici mi ha impressionato positivamente, i freni sono precisi come la cambiata che risulta fluida e precisa, gli ostacoli si superano in agilità anche su pendenze importanti e questo rende la discesa e la salita fluida e più veloce.
Ora mi rimangono da sistemare un po di cose e abituarmi alla nuova Bike ma posso dire che per ora mi piace un bel po la Radon, pollice in su alla Radon e a BikeDiscount, pollice in giù per DHL che nonostante la puntualità mi ha consegnato il pacco danneggiato, fortunatamente la Bike è a posto ma ragazzi quando ho visto il box ho sudato alla grande, consiglio a tutti di prendere il box da 8 euro che li vale!
Il montaggio a parte la sella che mi ha un po spiazzato è veloce e la bici è regolata a pennello, cambio, freni e forca pronti e precisi.

ibxmac.jpg

Ciao SoLow
hai avuto modo di fare altre uscite ? magari se puoi scrivere qualche impressione in piu, tipo le ruote che ne pensi , se sono pesanti se noti particolari dfficoltà nei rilanci oppure a prendere semplicemente velocità.
 

SoLow

Biker superis
Ciao SoLow
hai avuto modo di fare altre uscite ? magari se puoi scrivere qualche impressione in piu, tipo le ruote che ne pensi , se sono pesanti se noti particolari dfficoltà nei rilanci oppure a prendere semplicemente velocità.

Ciao falkoMTB, ho percorso poco più di 100Km in una settimana sui soliti percorsi per capire la bike e dopo questo periodo mi sento di dire che la bici trasmette maggiore sicurezza e fluidità ma nello stesso tempo richiede più sforzo fisico.
Come si legge ovunque i vantaggi delle ruote da 29 ci sono come ci sono gli svantaggi,i vantaggi maggiori che ho notato sono: maggiore fluidità sui tracciati sconnessi, maggiore aderenza al terreno grazie al baricentro basso e maggiore contatto del copertone col suolo, si ha meno la sensazione di ribaltarsi sia in discesa che in salita ma tutto questo ha un prezzo, per quanto mi riguarda ho notato che devo spingere rapporti più duri per avere una buona fluidità di guida, per i rilanci servono gambe forti, ci vuole maggiore forza esplosiva ma non ho avuto difficoltà a raggiungere velocità di crociera elevate il più è mantenerle.
I freni e la forca come dicevo sono impeccabili, calcola che ho cominciato da nemmeno un anno e vengo da una RR 5.2 e la differenza la sento tutta, il cambio preciso ma non velocissimo, le ruote sembrano pesanti ma non le ho pesate credo sia anche una sensazione data anche dai rapporti differenti, i copertoni sono un po tuttofare e si vede nel senso che nel fango rendono poco, sull asfalto idem tendono ad andare via in curva a velocità sostenute, non male nella ghiaia dove non slittano più di tanto.
Posso dire di essere molto contento della bici, ora devo abituarmi e settaria al meglio.

:i-want-t:
 

falkoMTB

Biker serius
25/3/12
130
0
0
LAZIO
Visita sito
Ciao falkoMTB, ho percorso poco più di 100Km in una settimana.......


grazie per le info , ho fatto una comparativa dei telai l'anno scorso
tra 4 bike 29 (scott, cube ecc) per trovare quella che ha una posizione guida
con il busto rialzato e non tanto race , poi non ho proseguito con l'acquisto
perchè ho continuato ad usare una 26 diversa, ma vedendo la geometria della ZR Team 29 5.0
mi sembra appunto una geometra piu trail .
Mi puoi confermare se la tripla è 22-42-44 , sul sito riporta solo il mdello Shimano FC-M430 175mm
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo