ragazzi consigli per gli acquisti. premetto che sono 179cm e ho un cavallo da 82,5 cm. sono indeciso tra la radon zr race 6.0 (quale scegliere tra sram e shimano? a senso preferirei la shimano anche perchè esteticamente quel verdino non mi piace)
...
ho usato per anni la pininfarina della esso..
...
come colori protendo per il nero matte
...sono 179cm e ho un cavallo da 82,5 cm. sono indeciso tra la radon zr race 6.0 (quale scegliere tra sram e shimano? a senso preferirei la shimano anche perchè esteticamente quel verdino non mi piace) oppure la 650b 7.0...
...
le mie uscite sono per lo più strada (collina/montagna) e se si può qualche sterrato.
...
Io ho proprio la zr race 6 sram e confermo la bontà del mezzo. L unica cosa che migliore rei è appunto il sistema QR dopo un pò di utilizzo e qualche caduta cominciano a sentirsi delle vibrazioni alla ruota (in particolare quella anteriore).
Ma per montare i PP bisogna cambiare tutta la ruota?
grazie mille a tutti! mi sa che andrò sulle canyon comunque, cercando di non farmi prendere troppo la mano per adesso diciamo che prenderò la 6.9 ma conoscendomi è più alta la probabilità che prenda la 7.9
inoltre canyon ha sede in Italia e offre garanzia per 6 anni (che a me non dispiace affatto visto che è una bici che resterà con me almeno per i prossimi 4/5 anni).
adesso la disponibilità è per fine Luglio, vedo un pò!!
Grazie ancora!! siete TOP!
Guarda che controllo il serraggio prima di ogni uscita e il QR lo chiudo sempre ben stretto (soprattutto dopo che una volta me lo ritrovai un po' allentato mentre ero in corsa e per di più in discesaProbabilmente devi semplicemente fissare meglio il QR.
Il sistema è affidabilissimo e c'è chi percorre migliaia di km all'anno. Solo che si dovrebbe sapere di che si tratta.
Se non ti accorgi che è allentato non te ne accorgeresti nemmeno con un PP da 15 o da 20 mm...
Per passare al PP comunque, si cambia innanzi tutto la forcella (ma è una follia cambiarla per questo motivo) e poi le ruote se i mozzi non sono adattabili.
In alcuni casi i mozzi possono montare un adattatore che costa 15-20 euro. Mavic e Fulcrum per esempio hanno questa possibilità. Per le ruote Shimano, se non sbaglio, è un'opzione che si sceglie al momento dell'acquisto.
Per gli altri marchi non so.
In definitiva, cambiare forcella e ruote (o solo gli adattatori) costa molto più di dare un rapida controllata al fissaggio dei propri QR
Sul discorso delle Fox...sono cose che ho letto di sfuggita, quindi non prenderle come verità. Mi pare che sia così
Il centro di assistenza in italia si trova a bergamo "Vittoria".Ciao a tutti,
ho una Radon skeen che monta posteriormente un FOX FLOAT CTD. Ho alcuni dubbi:
- ma è normale che la levetta giri 360°?
- è normale che in posizione climb la levetta abbia parecchio gioco? (sembra svitata
-è normale che a volte in discesa dalla posizione D la levetta scivoli in avanti mandando in blocco l'ammo?
Ho scritto a Radon e mi ha detto che è strano.
Un ragazzo del forum mi ha detto che spesso i CTD hanno questo "difetto".
Oggi sono andato da Nencini sport e ho trovato una TRek superfly nuova con lo stesso ammo che ha lo stesso comportamento del mio (ovvero la levetta da D scivola facilmente in avanti con blocco dell'ammo). Quindi mi verrebbe da pensare che sia un fatto normale.
Radon invece mi ha consigliato di mandarlo in assistenza. Ma prima di mandare in Germania l'ammo ci penso 3 volte.
Grazie
Il centro di assistenza in italia si trova a bergamo "Vittoria".
Io l'anno scorso ebbi un problema col CTD della forca xò .
Tramite un punto assistenza vicino a casa mia l'ho spedita (la forca) a bergamo , dopo circa 15 giorni mi hanno chiamato , ho portato la bici e me l'hanno rimontata .
Ho così mandato lo scontrino in germania a bikediscount che mi ha prontamente elargito un voucher da spendere della stessa cifra .
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?