• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Azz...riesci a spingere il 46d sulla Rallon ?
Che gamba complimenti...:-?:
A me occorre assolutamnete trasmissione da 12v...anche perchè il 50d lo uso...e con l' 11 come pignone piccolo pedalerei a vuoto...ci vuole il 10 e il 12.
QUasi quasi ero tentato di chiederti uno scambio dei foderi della FOX...arancio molto interessanti sulla mia... :-|
Per la molla...io uso una 650lbs...ma non per "bobbare"...che cmq con la levetta chiusa non bobba praticamente nulla... :il-saggi:
eh no i foderi orange sono obbligatori :D
Si il blocco funziona bene effettivamente, si puó stare piu bassi di molla per il mio peso

il 46 era il pignone max che avevo con la capra ma era 9-46, ora son dovuto passare all’11 per non cambiare mozzo o corpetto tanto in discesa il 9 e 10 non li uso e su asfalto me la prendo con calma (corona da 32)
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.010
8.945
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
eh no i foderi orange sono obbligatori :D
Si il blocco funziona bene effettivamente, si puó stare piu bassi di molla per il mio peso

il 46 era il pignone max che avevo con la capra ma era 9-46, ora son dovuto passare all’11 per non cambiare mozzo o corpetto tanto in discesa il 9 e 10 non li uso e su asfalto me la prendo con calma (corona da 32)
Quindi 32t davanti e 11/46d a 11v dietro?
Allora sei super allenato...:hail:
 

Lore777

Biker serius
12/6/15
202
27
0
Sansepolcro
Visita sito
Telaio ammo, forca, cerchi e reggisella Transefer usati

nuovi
Trasmissione 11v XT: pacco pignoni 11-46, cambio e manettino
mov centrule Dub, guarnitura sram gx 2021 (la xt 11v nn mi piaceva senza attacco diretto :pirletto:)
freni cura 2: 203 -180 ma poi passerò al 203 anche dietro
portaborraccia syncros con multitool laterale

ora devo provare un po' di molle, chi aveva il telaio per non farla bobbare ha messo una molto dura per la discesa (400lbs) proverò 375 e 350 ed ed eventualmente valuto di mettere il link 2020, al momento è 170-150mm
se dovessero servirti ho diverse molle e anche il link vecchio....
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Ciao a tutti, dovrei cambiare dischi e pastiglie.
Ho sempre usato dischi ashima e pastiglie jagwire sugli XT 2 pistoni.
adesso ho dischi e pastiglie icetech sugli XT 4 pistoni.
Cosa usate voi?
 

andreaM2

Biker
2/8/11
171
125
0
bologna
Visita sito
Bike
Propain Tyee CF 6
Ciao a tutti, dovrei cambiare dischi e pastiglie.
Ho sempre usato dischi ashima e pastiglie jagwire sugli XT 2 pistoni.
adesso ho dischi e pastiglie icetech sugli XT 4 pistoni.
Cosa usate voi?
Io avevo i tuoi stessi dischi/pastiglie , i dischi ICE a me hanno sempre dato problemi, a parte da nuovi dopo un po' quando si scaldano non stanno dritti, li ho sostituiti prima con dischi braking, dopo un po, problemi anche con questi, poi ho messo shimano RT 66 con pastiglie aschima semimetalliche, li sto usando da questa estate e di discese ne ho fatte parecchie, per ora vanno benissimo, direi poca spesa molta resa.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.010
8.945
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Se usi le pastiglie originali con alette Shimano...resterei sui dischi originali RT86 IceTech.
Se invece vuoi cambiare tutto non hai che l' imbarazzo della scelta.
Io ho 203/180mm RT86 IceTech e pastiglie metalliche N04C per un set.
Adesso ho sotto 220/200mm Hope flottanti con pastiglie EBC Gold CFA493HH
:prost:
 

Lore777

Biker serius
12/6/15
202
27
0
Sansepolcro
Visita sito
Io avevo i tuoi stessi dischi/pastiglie , i dischi ICE a me hanno sempre dato problemi, a parte da nuovi dopo un po' quando si scaldano non stanno dritti, li ho sostituiti prima con dischi braking, dopo un po, problemi anche con questi, poi ho messo shimano RT 66 con pastiglie aschima semimetalliche, li sto usando da questa estate e di discese ne ho fatte parecchie, per ora vanno benissimo, direi poca spesa molta resa.
per curiosità, che problemi ti hanno dato i dischi Braking?
io li uso con soddisfazione da anni.
 

andreaM2

Biker
2/8/11
171
125
0
bologna
Visita sito
Bike
Propain Tyee CF 6
per curiosità, che problemi ti hanno dato i dischi Braking?
io li uso con soddisfazione da anni.
Sarò stato sfortunato io, ma il posteriore quando ha cominciato a consumarsi (comunque sopra al minimo),con uso intensivo si storceva e toccava sempre le pastiglie, mi sono stancato di raddrizzarlo tutte le volte e l'ho cambiato, ho un amico che li monta ed è contento, ma fa comunque giri diversi dai miei e su un altra tipologia di bici.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.010
8.945
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ieri è esploso il mio Fox DHX2...è capitato a qualcuno?
Ha perso improvvisamente olio dell'idraulica...25 uscite e meno di 100h di utilizzo reali... :roll:
 

Allegati

  • 20210116_125524.jpg
    20210116_125524.jpg
    392,2 KB · Visite: 30
  • Wow
Reactions: Barons and Pito

Classifica mensile dislivello positivo