• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
è questo comunque... costa un po' ma risolvi il problema... gà visivamente è strutturalmente studiato con più criterio.

Grazie!

Invece ragazzi, non so se è capitato anche a voi...ma il reggisella originale OC da 170mm sabato ha fatto uno scherzetto.
Ho fatto Bike Park per la prima volta con la Rallon, 4orette...6 risalite...alla fine della fiera il telescopico faceva una fatica boia a riestendersi.
Pensavo di avergli dato una botta con il mio cu_lo_ne da 100kg...ho allentato il collarino e tirato fuori...il cavetto era al suo posto.
Premevo il comando...iniziava ad estendersi per poi fermarsi...anche tirandolo con la mano non andava...se ci montavo sopra e premevo con le chiappe e lo "aiutavo" allora pian pianino...con molta fatica si estendeva.
Domenica invece...dopo 1 notte tutto esteso, ha ripreso a funzionare senza problemi.
Potrebbe darsi che la cartuccia chiusa abbia "sofferto" il fatto che la bicicletta sia stata molto tempo in verticale?

:nunsacci:

Potrebbe anche essere... io l'ho usata una volta in park ad agosto per 6 orette buone effettive ma non ho avuto alcun problema. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Avevo lo YEP...ottimo...e prima ancora il Thomson...ottimo anche quello.
Vediamo questo che riuscita fa...avevo adocchiato il One Component ma non è disponbile...e lo YEP v3.0 nuovo costa davvero tanto... :roll:
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Avevo lo YEP...ottimo...e prima ancora il Thomson...ottimo anche quello.
Vediamo questo che riuscita fa...avevo adocchiato il One Component ma non è disponbile...e lo YEP v3.0 nuovo costa davvero tanto... :roll:

YEP 2.0 sulla front e 3.0 sulla full, davvero ottimi.
Il 3.0 è riuscito persino a migliorarlo, ha una scorrevolezza tipo "burro", fantastico!!!
 
  • Love
Reactions: gargasecca

rsgumat46

Biker novus
5/5/16
29
8
0
Visita sito
Ciao io sono in possesso di un telaio rallon con 160mm di escursioni e vorrei portarlo a 150mm. Volevo chiedere a qualcuno che a i due link se la forchetta centrale che si collega all'ammortizatore sono uguali o cambiano di dimensioni.
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo