le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito

bull23

Biker novus
14/9/11
25
0
0
43
perugia
Visita sito
Ciao ragazzi oggi prima uscita con la mia Force con la nuova guarnitura 36-22 al posto dell'originale 39-26. Prime impressioni fantastiche, per i percorsi che faccio (o per le mie gambe :-)) era un pò troppo duro il 26 su certe salite scassate e con pendenze oltre il 20%, qui nelle mie zone ce ne sono moltissime, quando sei contretto a rilanciare di continuo tra rocce e avallamenti facevo troppa fatica e rischiavo di impuntarmi in certi tratti dovendo mettere piede a terra, cosa che mi fa incazzare di brutto. Oggi invece grandissime sensazioni sui tratti tecnici e con pendenze 'limite', mai nemmeno rischiato di mettere il piede a terra, sono veramente contento dell'acquisto. Avevo paura che il 36 fosse troppo agile in certe situaziono, ma nei miei giri fortunatamente c'è pochissima pianura o asfalto, al max il 10-20% sul totale quindi non ho proprio modo di spingere grossi rapporti. Per la mia biga tra l'altro non è stato facile trovare la sluzione adatta per questo cambio perchè montando sram X7 c'erano problemi con il giro bulloni quindi non potevo cambiare solo il 26 con il 22, soluzione che inizialmente senza sapere di questo problema avevo pensato, ma ho dovuto prendere dopo lunga ricerca una nuova guarnitura compatibile fatta artigianalmente. Qualcuno di voi ha optato per la stessa soluzione? come vi trovate?
Buon weekend a tutti.
 

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
Ecco lo sapevo! Ho la bici nuova (force 2.0) da meno di due settimane e già mi è presa la scimmia di fare i primi upgrade:medita:
Stavo pensando di montare una guarnitura doppia, ma qui ho bisogno del vostro prezioso aiuto: cosa mi consigliate? 24-38, 24-40 o altro (voglio essere agile in salita e sullo sconnesso). Giusto per cominciare anche a cercare qcosa in rete, cosa suggerite? Shimano xt o altro?
Il mio sivende mi ha buttato lì la possibilità di togliere la 42 e montare il bash, cosa ne pensate?:nunsacci:

Grazie mille per i consigli
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
davide, lo sapevo!
allora ti dico la mia:
tu monti una guarnitura deore quindi,fossi in te, monterei una xt doppia con rapporti 36(oppure 38) e 24
insomma,il 22-32 io lo vedo tanto cortino,mentre un 24,abbinato al tuo pignone da 36 non dovrebbe darti mai problemi,e comunque la gambetta ce l'hai.
il 32 è tanto corto,pensa anche a come usi la bici,in discesa il 38 io lo rilancio molto bene e lo sfrutto pochino in salita,secondo me un 36 lo sfrutti bene anche in salita su asfalto(quella poca che si fa) e in discesa non pedali a vuoto!
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Ciao ragazzi, sono appena rientrato da un escursione fantastica ma tostissima. 6h:44 minuti x 32,5 km, dislivello 1200m. A salire ho dovuto spingere per l 80% del tempo a piedi... Di tutto, da sterrati, sassaie, bosco, sconnessi, roccia, ruscelli, fango, capre, galline, cavalli, maiali ahahah ;) pensavo di non farcela ma ho tenuto duro... Arrivato in cima ( capanna monte bar ) mi sn bevuto una birretta ahah ( non si fa?? ) mi sn messo le protezioni, guanti e casco... E mi son lanciato, 16km di pura liberta, mi sembrava di volare ( forse ero brillo ) ahah spettacolo! Tutto questo per dirvi che la Force ha reso di bruttoooo ;) Lyrik e Monarc RC3 perfetti , di un morbido che godevo, pressione gomme ai minimi possibili ( infatti ho pizzicato ) e il nuovo manubrio, Racefare respond 760mm a sapere che dava un feeling simile l avrei preso subito. Impressionante. Avete presente quella sensazione di stupore? Quando non credete di essere riusciti a fare una cosa da voi stessi.. Ecco proprio quella. La Force filava che era un piacere, non si è mai inpuntata.. Forse ho fatto bingo con tarature e geometrie, cmq sono rinasti impressionato... I love my force!!!!!!! ImageUploadedByTapatalk1339957706.597632.jpg ImageUploadedByTapatalk1339957750.235029.jpg ImageUploadedByTapatalk1339957767.437998.jpg 150279[/ATTACH]
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1339957717.580709.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1339957717.580709.jpg
    55,4 KB · Visite: 23
  • ImageUploadedByTapatalk1339957731.952172.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1339957731.952172.jpg
    45,2 KB · Visite: 22

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
A quanto tieni la pressione delle gomme? Oggi sono andato a flims avrò visto almeno almeno 20 persone bucare :smile: gonfiatele ste diamine di ruote ahahahhahahaha. Se monto la fox 40 sulla force mi si apre in due al primo colpo? :hahaha: tranquilli eh non lo faccio solo che ho la bici da dh smontata e visto che voglio usare sta benedetta force ogni variante è valida hehe
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
A quanto tieni la pressione delle gomme? Oggi sono andato a flims avrò visto almeno almeno 20 persone bucare :smile: gonfiatele ste diamine di ruote ahahahhahahaha. Se monto la fox 40 sulla force mi si apre in due al primo colpo? :hahaha: tranquilli eh non lo faccio solo che ho la bici da dh smontata e visto che voglio usare sta benedetta force ogni variante è valida hehe

Ahahahah ;) sai che non lo so.. Continuo a cambiarla, cmq era bella bassa, mi sa attorno all 1,5-1,2 perche schiacciandole quasi vedevo le pieghette sulla spalla del copertone, dopo ho alzato un po quella anteriore ( dopo avere forato ) . Cmq fox 40 doppia piastra?? ;)
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
Ahahahah ;) sai che non lo so.. Continuo a cambiarla, cmq era bella bassa, mi sa attorno all 1,5-1,2 perche schiacciandole quasi vedevo le pieghette sulla spalla del copertone, dopo ho alzato un po quella anteriore ( dopo avere forato ) . Cmq fox 40 doppia piastra?? ;)

Per uso all-mountain il giusto cosa sarebbe? Sulla flatline tengo 2,5 mai bucato in 2 anni apparte al tamaro causa chiodo -.-"
Sisi doppia piastra XD
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Booh io nn guardo mai le tabelline provo e se mi va bene le tengo cosi. Poi dipende dai terreni ecc. Com era oggi era perfetta... Cmq ora scendo e misuro la pressione che ho tenuto, magari sono sballato io. L unica cosa da fare attenzione è che quando arrivi in fondo e becchi asfalto devi andarci piano perche sovraterza di brutto, il posteriore scula che è una favola, pero potrebbe chiudere troppo e trovarti a doverla correggere andando a sbattere dall altra parte o disarcionarti secco.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Io le tengo circa a 2, Onza Ibex 2.25 FR latticizzate.
Svariati buchi (spine, chiodi, un fil di ferro da 4 mm di diametro...), mai rimasto a piedi in oltre un anno!
ieri ho fatto oltre 80 km con 2100 m di dislivello!
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Cmq, dietro 1,9 davanti 1,35!
Cmq su asfalto in salita le tengo a 3 se non 3,5...

Povera force con la doppia, me secondo me regge, anzi la doppia l aiuta un po. Uhm e se prendo una forca da 180? ;)
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Ragazzi, sulla mia force vorrei cambiare il manubrio...ora ho quello di serie, è un flat, e lo vorrei cambiare proprio per quello, nel senso che è troppo "flat", e vorrei prenderne un riser.

Il fatto è che francamente non saprei che tipo di riser montare, vorrei alzarlo un po', ma non troppo...ovviamente manterrei la larghezza originale di 700 mm, poichè mi ci trovo bene...


secondo voi, questo sarebbe esagerato??

http://www.bike-discount.de/shop/k786/a65624/iodine-1-riserbar-700mm-black.html

avete consigli??
 

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
davide, lo sapevo!
allora ti dico la mia:
tu monti una guarnitura deore quindi,fossi in te, monterei una xt doppia con rapporti 36(oppure 38) e 24
insomma,il 22-32 io lo vedo tanto cortino,mentre un 24,abbinato al tuo pignone da 36 non dovrebbe darti mai problemi,e comunque la gambetta ce l'hai.
il 32 è tanto corto,pensa anche a come usi la bici,in discesa il 38 io lo rilancio molto bene e lo sfrutto pochino in salita,secondo me un 36 lo sfrutti bene anche in salita su asfalto(quella poca che si fa) e in discesa non pedali a vuoto!

Ciao socio di pedalata! Sapevo che avrei avuto una tua risposta al mio dubbio...ferma restando la 24 (toccatemi tutto ma non la mia...24!) secondo te quindi non ha senso mettere una 40 (non so neanche se esiste peró) per non essere troppo penalizzato sul veloce?
È una cavolata tenere la mia 24 mettere su una 38 ( o 40) più il bash? Non ho capito se in questo caso devo cambiare tutta la guarnitura con le pedivelle o solo comprare la 38 e il bash?:nunsacci:

Grazie
Ciaoooo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo