io dietro ho il pacco 11/36, e ho cambiato le corone con un 24/36, e con il 24 davanti c'é gia' un rapportino bello corto, poi de gustibus...o-o
11/36 10v?
io dietro ho il pacco 11/36, e ho cambiato le corone con un 24/36, e con il 24 davanti c'é gia' un rapportino bello corto, poi de gustibus...o-o
ecco la mia prima mtb.. work in progress!
ecco la mia prima mtb.. work in progress!
bellissima!!!!
...una domanda per i GTisti:
in famiglia stiamo pensando di acquistare un'altra gt per mia moglie.
il prezzo che mi hanno fatto è 1275 euro.
cosa ne pensate? li vale questi soldi?...
bellissima!!!!
una domanda per i GTisti:
siccome i soldini sono pochi, e mia moglie vorrebbe una sensor, più adatta a lei rispetto alla mia force..... abbiamo puntato questa
gt sensor 3.0 anno 2012
cosa ne pensate? li vale questi soldi?
oggi, dopo la solita salita, sono sceso dimenticando di togliere il propedal.
me ne sono reso conto solo alla fine, in piano, quando di norma lo rimetto.
in discesa era come se avessi tenuto troppo il freno post e la bici era nervosetta.
inoltre, mi sono accorto in un rilancio su mulattiera, che lavorando meno il carro, ho avuto poca trazione dietro e la ruota cercava di slittare, quasi come se fosse bagnato.
qualcuno ha esperienze simili??
Come scritto qualche post indietro anche io sto valutando di montare una doppia e pensavo di tenere la 24 e sostituire 32 e 42 con una 38. Cowboy, la 36 non é un po' corta nel pedalabile veloce?
Se tolgo le due corone più grandi per montare una 36 o una 38 sono costretto a montare un bash? Oggettivamente che utilità ha?
Thank's
bellissima!!!!
una domanda per i GTisti:
siccome i soldini sono pochi, e mia moglie vorrebbe una sensor, più adatta a lei rispetto alla mia force..... abbiamo puntato questa
gt sensor 3.0 anno 2012
questo è il montaggio (in tedesco.... sorry)
Rahmen: GT Hydroformed Speed Metal Aluminum Frame, 120mm Travel Independent Drivetrain Suspension System w/ Forged Linkage, Pivots, Bottom Bracket, Dropouts, and 1 1/8" Zerostack Head Tube
Gabel: Marzocchi 44 RLO w/120mm Travel QR, Adjustable Rebound & Lockout
Kurbelsatz: FSA Gamma Drive Mega Exo 42/32/24T
Innenlager: FSA Mega Exo
Schalthebel: Shimano Deore, Rapidfire
Kassette: Shimano CS-HG62-10, 11-36T, 10-Speed
Kette: KMC X10, 10-Speed
Umwerfer: Shimano Deore
Schaltwerk: Shimano Deore, 10-Speed
Felgen: ALL TERRA AT17 HP Disc, Doublewall 32H
Naben: ALL TERRA Alloy Disc 32H
Speichen: Stainless 14G
Reifen: Maxxis Aspen, 2.25"/2.1" (F/R)
Pedale: GT Slimline Flat Pedal, Cast Alloy
Bremsen: Avid Elixir 1, 180mm/160mm (F/R)
Bremshebel: Avid Elixir 1
Lenker: ALL TERRA AL6061 DB, 690mm
Vorbau: ALL TERRA 3D Forged, 4-bolt, XS/S = 70mm, M/L = 90mm, L/XL = 100mm
Steuersatz: FSA ZS-4D Zerostack, 1 1/8"
Sattel: WTB Volt Comp
Sattelstütze: ALL TERRA Alloy Microadjust, 31.6mm x 350mm
Dämpfer: X-Fusion 02 RL w/120mm Travel, Adjustable Rebound & Lockout
Extras: n/a
Größen: S/17.6", M/19.1", L/20.0, XL/20.4"
Gewicht: keine Angaben
Farben: Black
cosa ne pensate? li vale questi soldi?
oggi, dopo la solita salita, sono sceso dimenticando di togliere il propedal.
me ne sono reso conto solo alla fine, in piano, quando di norma lo rimetto.
in discesa era come se avessi tenuto troppo il freno post e la bici era nervosetta.
inoltre, mi sono accorto in un rilancio su mulattiera, che lavorando meno il carro, ho avuto poca trazione dietro e la ruota cercava di slittare, quasi come se fosse bagnato.
qualcuno ha esperienze simili??
penso siano successe ad ognuno di noi
... ma la biga che avevo prima mi sembrava più agile, forse perchè più leggera... ??
...
Per la forca, io ho fatto così: alzato i parapolvere, e spruzzato per bene con il Lubrificante Brubike per steli...la sensibilità è migliorata dal giorno alla notte, soprattutto sulle piccole asperità,
...
ma i 2/3 cm sin cima sono rimasti..
Mi autoconvinco che quest'ultimi si debbano utilizzare in park...per chi ci sa andare..
se è una fox float, si svuota tutta l'aria dallo stelo sx, si smonta e si toglie quasi tutto l'olio ( lasciarne poco poco )
la forca diventa più lineare ed è più facile sfruttare la corsa. io dopo questa modifica ho aumentato la camera aria di circa 15 psi.
resina65, cerca nella sezione sospensioni, è spiegato tutto e c'è pure un video
grazie yosku
la discussione l'avevo adocchiata anche se un po' lunghetta
il video ??
anche la mia, ma era una Epic e non posso proprio paragonarle e in più con gli hans dampf da 2.35 è proprio "ben piantata"
e aggiungo: appena messo il lubrificante; secondo me dopo qualche ora gli effetti positivi tendono a diminuire
a me invece pare che funzioni ancora bene, come appena lubrificata, e c'ho fatto due belle uscite toste lo scorso week....secondo me devono rodarsi i parapolvere, non nel senso di sciuparsi, ma nel senso che devono diventare più scorrevoli...poi, magari, non c'azzacca niente!!
"mi autoconvinco" significa che non sei convinto; esattamente come me: infatti il sivende mi ha garantito che la forca lavora bene, però secondo me quando sbagli il passaggio, il gradino, ecc.... quei due-tre centimetri devono venir fuori;
chi sa andare, anche in park, la forca la utilizza meno a fondo del sottoscritto pirlone quando sbaglia il passaggio, credimi
anche secondo me è così, ma ripetono anche a me le stesse cose!!
cmq, io le mani nella forca non gliele metto, troppo complicato per le mie capacità di meccanico