le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
amici Gtisti, un consiglio:
fra un po vorrei regalarmi un paio di ruote nuove , da montare sulla mia force carbon x 2010.

ora io non so esattamente quanto pesano le ruote di serie (mozzo ant gt asse passante 20mm, mozzo post xt, cerchi mavic 719, raggi 1.8 se non erro).
vorrei abbassare il peso, quindi ruote (per camera d'aria, niente tubeless) leggere per un utilizzo trail-all mountain.
più che un modello specifico, vi chiedo quanto potrebbe essere un peso buono per un paio di ruote così, visto che le assemblerò secondo il mio gusto.

Io vorrei cambiare i freni, con gli xt non mi trovo benissimo, come sono gli elixir cr, un mio amico li vende nuovi.
Per le ruote io ho cambiato le originali con delle spank, 1700g x 450 €.
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Io vorrei cambiare i freni, con gli xt non mi trovo benissimo, come sono gli elixir cr, un mio amico li vende nuovi.
Per le ruote io ho cambiato le originali con delle spank, 1700g x 450 €.
gli elixir sono più potenti degli XT, ma gli shimano sono più affidabili.

per quanto riguarda le ruote io ho le fulcrum red zone HH a 410 euro (1765 gr.)

le spank che dici non le conosco onestamente e non so paragonarle per quanto riguarda rigidità robustezza e altro.
 

luca8481

Biker serius
17/8/10
199
0
0
Veneto
Visita sito
Ciao ragazzi...il tasto cerca stamattina non mi da soddisfazioni!
Sabato ho fatto il sellaronda con la mia gt force 2 2011...spettacolo!
Dopo il giro mi sono impuntato su due cose che vorrei sistemare!
1) in discesa sul superscassato veloce mi cade spesso la catena, sia verso l'interno che l'esterno (dipende dov'è posizionata), ho la doppia di serie dell'x7, penssavo a tendicatena e bash ma il bash non si può montare a dire del mio sivende!
2) la forka, sektor tk, non sono mai riuscito a scruttarla tutta, ancor scendendo da pietroni di mezzo metro (il ring in plastica ha ancora 5 cm per il fondo corsa) ho provato a sgonfiare con il metodo "a occhio" e domani la provo!

Help me!!!!!
 
Ciao ragazzi...il tasto cerca stamattina non mi da soddisfazioni!
Sabato ho fatto il sellaronda con la mia gt force 2 2011...spettacolo!
Dopo il giro mi sono impuntato su due cose che vorrei sistemare!
1) in discesa sul superscassato veloce mi cade spesso la catena, sia verso l'interno che l'esterno (dipende dov'è posizionata), ho la doppia di serie dell'x7, penssavo a tendicatena e bash ma il bash non si può montare a dire del mio sivende!
2) la forka, sektor tk, non sono mai riuscito a scruttarla tutta, ancor scendendo da pietroni di mezzo metro (il ring in plastica ha ancora 5 cm per il fondo corsa) ho provato a sgonfiare con il metodo "a occhio" e domani la provo!

Help me!!!!!

Per quanto riguarda la forca, non è che come succede a certe R.S. l'olio è passato dall'idraulica al fodero e questo adesso ti fa da fondocorsa? Non lo escluderei dato che l'olio non è comprimibile.
Fai la prova del nove, sgonfia tutta la pressione e vedi se la forca va a pacco o si ferma prima:spetteguless:
 

spartano83

Biker serius
1/10/09
286
0
0
Forlì
Visita sito
Bike
Cinelli
se hai una x7 2x10 non puoi mettere il bash perché quest'ultimo si monta al posto della terza corona.
puoi però montare un guidacatena per doppia.

quoto Bisso, anch'io ho la stessa bici e lo stesso problema.
Con l'aggravio che se cade verso l'interno la catena può incastrarsi tra le viti della corona e i tappi dell'ID, prendendo delle belle tirate se lo fa prima di atterrare da un salto.
io ho risolto costruendo(in rapid prototyping)una sorta di C che si fissa sui filetti dell' ISGC05 e che di fatto occupa lo spazio tra corona interna e tappo ID.
Sabato ho girato tutto il giorno a Sestola e in effetti cosi funziona, cioè se la catena cade almeno non si incastra perchè si appoggia al pezzo. Se lo facessi più alto sarei a posto, ma sareivincolato a tenere la catena sulla corona piccola.

Sto valutando anch'io l'acquisto di un tendicatena per doppia, avete dei consigli?
 

luca8481

Biker serius
17/8/10
199
0
0
Veneto
Visita sito
quoto Bisso, anch'io ho la stessa bici e lo stesso problema.
Con l'aggravio che se cade verso l'interno la catena può incastrarsi tra le viti della corona e i tappi dell'ID, prendendo delle belle tirate se lo fa prima di atterrare da un salto.
io ho risolto costruendo(in rapid prototyping)una sorta di C che si fissa sui filetti dell' ISGC05 e che di fatto occupa lo spazio tra corona interna e tappo ID.
Sabato ho girato tutto il giorno a Sestola e in effetti cosi funziona, cioè se la catena cade almeno non si incastra perchè si appoggia al pezzo. Se lo facessi più alto sarei a posto, ma sareivincolato a tenere la catena sulla corona piccola.

Sto valutando anch'io l'acquisto di un tendicatena per doppia, avete dei consigli?


Hai una foto del tuo prototipo?
Pero' così eviti solo che si incastri ma non che cada?

Come si gira nel bike park di sestola
con la nostra gt force?
La tua è originale o l'hai pimpata per i park?
 

spartano83

Biker serius
1/10/09
286
0
0
Forlì
Visita sito
Bike
Cinelli
Hai una foto del tuo prototipo?
Pero' così eviti solo che si incastri ma non che cada?

Come si gira nel bike park di sestola
con la nostra gt force?
La tua è originale o l'hai pimpata per i park?


una foto non l'ho fatta.
si eviti solo che si incastri, ma basta farlo più alto e eviti anche che cada.
il tendi è meglio perchè evita anche un pò di sbattimento, della catena, ma a me serviva qualcosa di leggero, pronto subito e economico.
questa è una immagine dell'oggetto.
a sestola si gira bene, anche perchè non ci sono discese molto rotte.
la mia non è pimpata, tutta originale, tranne le gomme perchè avevo montato 2 Nevegal stick-e 2.35.
Posso dirti che per come scendo io, non piano ma non da fenomeno, il limite non è la bici. Ovvio che avere la forca da 36 e 180mm di escurzione aiuterebbe e perdonerebbe qualche werrore di troppo, ma si fa quel che sio può. io mi sono divertito un bel pò, e ti posso dire che sicuramente non ero quello che andava più piano.
 

luca8481

Biker serius
17/8/10
199
0
0
Veneto
Visita sito
una foto non l'ho fatta.
si eviti solo che si incastri, ma basta farlo più alto e eviti anche che cada.
il tendi è meglio perchè evita anche un pò di sbattimento, della catena, ma a me serviva qualcosa di leggero, pronto subito e economico.
questa è una immagine dell'oggetto.
a sestola si gira bene, anche perchè non ci sono discese molto rotte.
la mia non è pimpata, tutta originale, tranne le gomme perchè avevo montato 2 Nevegal stick-e 2.35.
Posso dirti che per come scendo io, non piano ma non da fenomeno, il limite non è la bici. Ovvio che avere la forca da 36 e 180mm di escurzione aiuterebbe e perdonerebbe qualche werrore di troppo, ma si fa quel che sio può. io mi sono divertito un bel pò, e ti posso dire che sicuramente non ero quello che andava più piano.
Non si vede l'immagine!
Pensavo anche io di mettere la nevegal ust front!
Allora devo venire a sestola!!!!!!
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Spartano! vecchio compagno di trasferimento! è un piacere vedere che ci sei ogni tanto! :-)

il tendicatena per doppia è questo:

questo è solo un esempio, ovviamente senza considerare il bash.
oppure c'è il blackspire stinger

con questo sotto e il deragliatore sopra in teoria la catena non si muove più (se non richiesto)
 

spartano83

Biker serius
1/10/09
286
0
0
Forlì
Visita sito
Bike
Cinelli
Spartano! vecchio compagno di trasferimento! è un piacere vedere che ci sei ogni tanto! :-)

il tendicatena per doppia è questo:

questo è solo un esempio, ovviamente senza considerare il bash.
oppure c'è il blackspire stinger

con questo sotto e il deragliatore sopra in teoria la catena non si muove più (se non richiesto)

ci sono ci sono, seguo assiduamente ma seguo il motto:meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi che parlare e togliere ogni dubbio.

ecco Bisso è uno che a Sestola con la sua sanction farebbe piangere parecchia gente.sai che ero bello carico per fare la gara a Piancavallo, che peccato.

non vedo i tuoi link però.
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
ci sono ci sono, seguo assiduamente ma seguo il motto:meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi che parlare e togliere ogni dubbio.

ecco Bisso è uno che a Sestola con la sua sanction farebbe piangere parecchia gente.sai che ero bello carico per fare la gara a Piancavallo, che peccato.

non vedo i tuoi link però.
lascia stare il piancavallo che mi ero organizzato la stagione per quella gara!
bè dai adesso mi sto concentrando per l'enduro delle nazioni a Salice, ma mi sa che lì mi bastonano! :-)
tu la fai?

adesso dovresti vedere i link credo.
 

spartano83

Biker serius
1/10/09
286
0
0
Forlì
Visita sito
Bike
Cinelli
lascia stare il piancavallo che mi ero organizzato la stagione per quella gara!
bè dai adesso mi sto concentrando per l'enduro delle nazioni a Salice, ma mi sa che lì mi bastonano! :-)
tu la fai?

adesso dovresti vedere i link credo.

no Salice è fuori portata a livello di manico per me.
se riuscissi andreri volentieri a qualcuna di queste in romagna, conosco i percorsi e sono moooolto belli.

grazie per i consigli sui tendicatena, devo procurarmene uno per le due sett centrali di agosto che sarò sulle alpi e non voglio storie
 

Allegati

  • enduro .jpg
    enduro .jpg
    60,1 KB · Visite: 6

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
onestamente non ne sono sicurissimo, in teoria si, ma la pratica non sempre è identica alla teoria.

sopra se il deragliatore è regolato bene non dovresti aver problemi, solitamente la catena scende da sotto perché salta con le buche e se si fa un mezzo giro di pedali indietro ecco che cade.

se il tendicatena si regola più vicino possibile alla corona non dovrebbe più saltare fuori.

all'interno è garantito, all'esterno in teoria anche, ma forse è meglio il gamut se non si usa il bash perché ha una rotellina più avvolgente e tiene meglio la catena, mentre quella del blackspire (che ho io) se non si usa il bash da problemi (prove fatte).

Spartano ma fanno un'altra gara a palazzuolo?

ma dici che salice è difficile? io non ci sono mai stato.
 

luca8481

Biker serius
17/8/10
199
0
0
Veneto
Visita sito
Anche a me il gamut sembra più avvolgente!
In effetti spesso mi cade la catena se per portare i pedali nella
posizione giusta prima della curva faccio mezza pedalata indietro cade!
Cerco di fare sempre la mezza pedalata avanti...ma non sempre è possibile!

Le gare di superenduro sono toste??? CHE INVIDIA!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo