le nostre GT qui!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
Spero domani pomeriggio di provarla per bene e poi ti aggiorno.
Comunque è diventata un bel giocattolino, ora così raccolta mi da proprio molta confidenza, me la sento cucita a dosso, per fare un esempio ieri sera per la prima volta mi sono fatto tutto il corridoio del garage su una ruota ed alla fine ho dovuto frenare altrimenti salivo sulle rampe delle scale......
Ps ma se possono fa ancora ste cose a 35 anni:smile::smile::smile:

Anche a 48..........
 

ribar

Biker novus
25/8/08
39
0
0
Trieste
Visita sito
L'ho fato con il svernicatoe Lavacol ma non mi e andata via tutta la vernice. Cosi dopo con carta da gratare fina (quella per l'acqua) e tanta, tanta fatica l'ho svernicata al 99%. Come perdita di tempo e fatica te lo sconsiglio, perche se io sapevo che andra cosi dificilmente via la vernice non lo facevo mai.

Ciao.
 

pilgrim

Biker serius
18/7/10
122
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Olympia
L'ho fato con il svernicatoe Lavacol ma non mi e andata via tutta la vernice. Cosi dopo con carta da gratare fina (quella per l'acqua) e tanta, tanta fatica l'ho svernicata al 99%. Come perdita di tempo e fatica te lo sconsiglio, perche se io sapevo che andra cosi dificilmente via la vernice non lo facevo mai.

Ciao.

complimenti, veramente bella
però visto la fatica che dici di aver fatto, la mia preferisco lasciarla nera
che comunque è sempre una gran bella biga
ciao a tutti
 

piaso82

Biker novus
3/9/10
14
0
0
Sondrio
Visita sito
Un saluto a tutti!

Io sono nuovo del mondo MTB, e come prima bici ho comprato di seconda mano una GT i-drive 5 1.0 del 2007 di cui allego la foto!

Per il momento mi trovo molto bene, però non ho nessun metro di paragone.. :-)



Uploaded with ImageShack.us
 

spartano83

Biker serius
1/10/09
286
0
0
Forlì
Visita sito
Bike
Cinelli
ciao a tutti, sono nuovo della famiglia, sabato ho fatto un giro che conosco bene(30km e 1200metri) e ho scoperto che i limiti di sta bici sono belli alti. Non ho riscontrato grossi problemi di inpennamento in salita(fino al 27%asfalatato poi non so)ma forse è perchè ho un discrto dislivello tra sella e manubrio, vedremo poi.
a parte un cappottone causa forca un pò scarica ho trovato delle difficoltà a....lavarla:rosik:
Ho preso fango, di quello bello colloso e un pò anche sabbioso.
Come fate a pulire i punti di snodo dell'I-drive????:nunsacci:

Sto testando l'Hilo, per adesso si abbassa bene anche da sporco, ma non tornava mai su fino al livello, ma forse perchè ho stretto troppo il collarino reggisella chissa.
io vengo da una front 29, ho capito che devo reimparare molte cose ma sono bello contento.


PS:se qualcuno ha una corona da 24 per il 2x10 evita che vada a tirare un mattone nelle vetrine della SRAM(scherzo ma spero di rendere l'idea)
 

Allegati

  • 12032011040.jpg
    12032011040.jpg
    60,4 KB · Visite: 39
  • 12032011043.jpg
    12032011043.jpg
    60,6 KB · Visite: 64

Gattomatto

Biker ultra
ciao a tutti, sono nuovo della famiglia, sabato ho fatto un giro che conosco bene(30km e 1200metri) e ho scoperto che i limiti di sta bici sono belli alti. Non ho riscontrato grossi problemi di inpennamento in salita(fino al 27%asfalatato poi non so)ma forse è perchè ho un discrto dislivello tra sella e manubrio, vedremo poi.
a parte un cappottone causa forca un pò scarica ho trovato delle difficoltà a....lavarla:rosik:
Ho preso fango, di quello bello colloso e un pò anche sabbioso.
Come fate a pulire i punti di snodo dell'I-drive????:nunsacci:

Sto testando l'Hilo, per adesso si abbassa bene anche da sporco, ma non tornava mai su fino al livello, ma forse perchè ho stretto troppo il collarino reggisella chissa.
io vengo da una front 29, ho capito che devo reimparare molte cose ma sono bello contento.


PS:se qualcuno ha una corona da 24 per il 2x10 evita che vada a tirare un mattone nelle vetrine della SRAM(scherzo ma spero di rendere l'idea)


wow,

proprio la biga che è a competere tra le tre che potrei comprare!

Ho letto che i limiti son molto alti, bene....

ma in che ambito, discesoni tecnici, drop o cosa?

Mi sasersti molto utile nel recensire le tue uscite,

io sono alto 1,90 e peso 92kg....quindi vorrei prendere una biga da enduro

che non mi si pieghi sotto qualche droppino.:medita:
 

spartano83

Biker serius
1/10/09
286
0
0
Forlì
Visita sito
Bike
Cinelli
ciao, i limiti per adesso li ho io, quella della bici li scoprirò, forse, quando finirò di fare il setting delle sospensioni, per adesso avevo troppa fotta(tu mi capisci)
Io ho preso una force perche mi piace molto pedalare e non ho voluto rischiare di trovarmi molto a disagio con una mini-DH tipo sanction, che ti consiglierei se sei più propenso a scendere, e quelli della tua compqgnia anche(alla fine quello conta molto)

Man mano che scoprirò qualcosa ti terrò aggiornato
 

TREK43

Biker popularis
18/10/10
47
0
0
como
Visita sito
ciao a tutti, sono nuovo della famiglia, sabato ho fatto un giro che conosco bene(30km e 1200metri) e ho scoperto che i limiti di sta bici sono belli alti. Non ho riscontrato grossi problemi di inpennamento in salita(fino al 27%asfalatato poi non so)ma forse è perchè ho un discrto dislivello tra sella e manubrio, vedremo poi.
a parte un cappottone causa forca un pò scarica ho trovato delle difficoltà a....lavarla:rosik:
Ho preso fango, di quello bello colloso e un pò anche sabbioso.
Come fate a pulire i punti di snodo dell'I-drive????:nunsacci:

Sto testando l'Hilo, per adesso si abbassa bene anche da sporco, ma non tornava mai su fino al livello, ma forse perchè ho stretto troppo il collarino reggisella chissa.
io vengo da una front 29, ho capito che devo reimparare molte cose ma sono bello contento.


PS:se qualcuno ha una corona da 24 per il 2x10 evita che vada a tirare un mattone nelle vetrine della SRAM(scherzo ma spero di rendere l'idea)
Ciao e' identica alla mia,e' uno spettacolo.Il reggisella e' sufficente smontralo,nella parte sotto c'e una valvola di gonfiafio tipo forcella.Dagli un paio di pompate e vedrai che la sella va su che e' un piacere
 

Gattomatto

Biker ultra
ciao, i limiti per adesso li ho io, quella della bici li scoprirò, forse, quando finirò di fare il setting delle sospensioni, per adesso avevo troppa fotta(tu mi capisci)
Io ho preso una force perche mi piace molto pedalare e non ho voluto rischiare di trovarmi molto a disagio con una mini-DH tipo sanction, che ti consiglierei se sei più propenso a scendere, e quelli della tua compqgnia anche(alla fine quello conta molto)

Man mano che scoprirò qualcosa ti terrò aggiornato

piace pedalare anche a me e tanto anche,

ma ammetto che mi piacerebbe essere più disinvolto anche in discesa,

da qui i vari dubbi...!

Ti ringrazio tantissimo...chissà che riesca a decidermi prima o poi! :celopiùg:
 

luca8481

Biker serius
17/8/10
199
0
0
Veneto
Visita sito
Ciao Spartaco83, anche io sto puntando la Force2.0 ma sono riuscirla a provare solo nel park del sivende 2 minuti e non si capisce niente in questo modo...unica sensazione sembra un po' un giocattolino!!! Cosa dici?
Sabato ho provato una mongoose Khyber elite pimpata con gruppo xt, cerchi crossmax e reggisella joplin4...ho fatto una salita con dislivello di 500 mt e il penso non si sentiva affatto (quasi 15,5kg) e l'ammo copiava tutto...dopo discesa scassata per tornare giù...per chi conosce i colli euganei IL VIETNAM!!! La bici è na bomba così pimpata...la forka uturn lyric da 160 con steli maggiorati-mangia tutto...
questa è la sensazione che cerco nella biga...
La force forse in salita andrà anche meglio visto il kg abbondande in meno ma in discesa???
Quindi spartaco dammi le tue indicazioni perchè non riesco a trovare il modo di provarla veramente...
Ti chiedo altre due cose:
1) modifiche da fare prima di ritirarla da negozio????
2) prezzo che sei riuscito a tirare?????
-
Thanks Luca
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Ciao Spartaco83, anche io sto puntando la Force2.0 ma sono riuscirla a provare solo nel park del sivende 2 minuti e non si capisce niente in questo modo...unica sensazione sembra un po' un giocattolino!!! Cosa dici?
Sabato ho provato una mongoose Khyber elite pimpata con gruppo xt, cerchi crossmax e reggisella joplin4...ho fatto una salita con dislivello di 500 mt e il penso non si sentiva affatto (quasi 15,5kg) e l'ammo copiava tutto...dopo discesa scassata per tornare giù...per chi conosce i colli euganei IL VIETNAM!!! La bici è na bomba così pimpata...la forka uturn lyric da 160 con steli maggiorati-mangia tutto...
questa è la sensazione che cerco nella biga...
La force forse in salita andrà anche meglio visto il kg abbondande in meno ma in discesa???
Quindi spartaco dammi le tue indicazioni perchè non riesco a trovare il modo di provarla veramente...
Ti chiedo altre due cose:
1) modifiche da fare prima di ritirarla da negozio????
2) prezzo che sei riuscito a tirare?????
-
Thanks Luca
ciao

io ho sia force che sanction...
straordinarie entrambe! i chili tra le due secondo me sono quasi 2!
se hai gamba vai di sanction che poi in discesa...spakki.
se ti piace tanto salire ...force , magari con la modifica più in voga...una bella forka da 36 abbassabile (ndr io su sanction ho la domain uturn 110-160 mm che va una meraviglia, se prendi una fox pesa 500 gr in meno!)
 

luca8481

Biker serius
17/8/10
199
0
0
Veneto
Visita sito
Si ma la sanction costa un po' in più!
Mentre con la mongoose risprmierei 200 euri rispetto alla force2

force 2 2011 1900€
mongoose khyber élite 2010 e fuori produzione 1700€
sanction 2 2011 2100€...mi pare!!!
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Si ma la sanction costa un po' in più!
Mentre con la mongoose risprmierei 200 euri rispetto alla force2

force 2 2011 1900€
mongoose khyber élite 2010 e fuori produzione 1700€
sanction 2 2011 2100€...mi pare!!!

non conosco i prezzi di listino...
se ti interessa ti giro in MP il nome del mio sivende...di solito fa bene su GT!
 

spartano83

Biker serius
1/10/09
286
0
0
Forlì
Visita sito
Bike
Cinelli
ciao, guarda io di consigli posso dartene pochi purtroppo, non ho molti metri di paragone(front 29, specy epic, front 26, heckeler santa cruz)ti posso dire che a livello teorico i sistemi di sosp di mongoose e gt sono moooolto simili, i marchi fanno parte dello stesso gruppo commercilae, mongoose dovrebbe soffrire un pò più di pedal lockout, detto questo io sono ancora troppo acerbo per accorgermi di differenze sottili.
modifiche, io ho solo messo i pedali acid della CB, ma ti ripeto io sono alla prima esperienza con una bici di questo tipo. Il mio ragionamento è stato:
1-mi piace pedalre e vorrei una bici da usare anche con gli altri miei amici xcisti
2-mi piace scendere e magari vorrei fare un paio di tappe di superenduro
3- budget massimo 2000euro

soluzione, gt force 2.0(dopo averla provata un paio di volte per un tot di km)a 1850euri(più qualcosa per i pedali)
gli altri cambiamenti li farò quando capirò punit di forza e debolezze(mie e sue)

Se sei anche tu alla prima esperienza per me una potrebbe valere l'altra, se no devi capire bene cosa cerchi e cosa ti in più una sull'altra, anche come montaggio.
 

spartano83

Biker serius
1/10/09
286
0
0
Forlì
Visita sito
Bike
Cinelli
"Ma la differenza tra force 2 e sanction 2 è tanta? Salita? Discesa? "

boh.Non ho mai provato la sanction, pesa un pò di più, e ha un ancgolo di sterzo più aperto, che vuol dire più stabile in discesa, ma con più tendenza all'impennamento in salita, ripeto NON l'ho mai provata perciò sono deduzioni.
l'unica cosa che so è che la sanction 2 nel 2011 non dovrebbe esserci, mi sembra facciano solo la 1.
Ma magari mi sbaglio.
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
"Ma la differenza tra force 2 e sanction 2 è tanta? Salita? Discesa? "

boh.Non ho mai provato la sanction, pesa un pò di più, e ha un ancgolo di sterzo più aperto, che vuol dire più stabile in discesa, ma con più tendenza all'impennamento in salita, ripeto NON l'ho mai provata perciò sono deduzioni.
l'unica cosa che so è che la sanction 2 nel 2011 non dovrebbe esserci, mi sembra facciano solo la 1.
Ma magari mi sbaglio.

ecco la sanction 2.0 del 2011
http://www.gtbicycles.com/ita/bikes/mountain/all-mountain/2011-sanction-2-0-white
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
Premetto che io ho ancora la gt illibata in garage da tre settimane, causa tempo metereologico, tempo materiale, nuovi nascituri e allenamenti per gf, non sono ancora riuscito a provarla.
Ieri ho fatto una GF a Monteriggioni con la front non con la Gt, alla prima salita stavo spingendo per recuperare e mi affianco a fatica a un ragazzo con una Gt Force Carbon(2009 credo) e se lui ha fatto tutto il giro con salite al 25% fango e sasso viscido vuol dire che è anche una gran bici da salita! Complimenti a lui che ha fatto una gara del genere con una bici da AM.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo