le nostre GT qui!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sbardj

Biker marathonensis
ho misurato col calibro ,il cannotto della SEKTOR montata e' conico ma la misura sopra e'28,5 mm(1'1/8)e fin qui tutto a regola,ma sotto misura 39mm(sarebbe 1'e mezzo!!??) la Domain col cannotto da 1'1/8 non conico ,non posso montarla o ci sono adattatori ??:nunsacci:aiuto please

Gli adattatori ci sono, uno te l'ho anche elencato, ma a questo punto andrei su una forka conica e comunque visto l'indole della.force andrei su qualcosa di piu' leggero, tipo talas o lyrik!
 

TREK43

Biker popularis
18/10/10
47
0
0
como
Visita sito
le foto le ho caricate nelle foto del forum.Non sono riuscito a postarle in questa sezione.Se qualcuno lo vuole fare,ha il mio consenso.
 

TREK43

Biker popularis
18/10/10
47
0
0
como
Visita sito
Gli axattori ci sono, uno te l'ho anche elencato, ma a questo punto andrei su una forka conica e comunque visto l'indole della.force andrei su qualcosa di piu' leggero, tipo talas o lyrik!
giusto per concludere,dopo aver fatto ripetizioni di inglese:smile:dal sito GT:HeadsetFSA Orbit X 1 1/8" - 1.5" taper forged cupS, ealed bearings

ops !!!!!
 

sbardj

Biker marathonensis
Vai di blackspire;-)
stasera prova.veloce dopo aver montato l'attacco da 60..........l'assetto e' notevolmente cambiato, una mini dh, piu' maneggevole e reattiva,speriamo non abbia perso in stabilita' sulle salite impegnative.......
 

sbardj

Biker marathonensis
ecco fammi sapere che la prox sett mi doverebbe arrivare la fork da 160, e vorrei mettere proprio un attacco da 60 al posto del 50 montato adesso
Spero domani pomeriggio di provarla per bene e poi ti aggiorno.
Comunque è diventata un bel giocattolino, ora così raccolta mi da proprio molta confidenza, me la sento cucita a dosso, per fare un esempio ieri sera per la prima volta mi sono fatto tutto il corridoio del garage su una ruota ed alla fine ho dovuto frenare altrimenti salivo sulle rampe delle scale......
Ps ma se possono fa ancora ste cose a 35 anni:smile::smile::smile:
 

krei

Biker ultra
2/9/09
608
23
0
Riccione
Visita sito
non ho mai provato il monarch, ma mi pare che le bici montate meglio abbiano l'rp23 quindi immagino che abbia una qualità superiore...

In affetti hai ragione, ma siccome vedo molti montare successivamente un dhx5 allora mi chedevo se il monarch fosse una valida alternativa.

Ho anche letto sul test di murdox che il carro gt è molto lineare e necessità di ammo senza high volume. In questo caso la Boost Valve dell'Rp23 sarebbe l'ideale x evitare fondocorsa.
Il dhx5 che montava di serie la sanction 1.0 (forse la tua) è tarato dalla casa x eliminare tale fattore. Originale ha un comportamento lineare che nn si addice al carro.

Spero di trovare info sul monarch...
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
In affetti hai ragione, ma siccome vedo molti montare successivamente un dhx5 allora mi chedevo se il monarch fosse una valida alternativa.

Ho anche letto sul test di murdox che il carro gt è molto lineare e necessità di ammo senza high volume. In questo caso la Boost Valve dell'Rp23 sarebbe l'ideale x evitare fondocorsa.
Il dhx5 che montava di serie la sanction 1.0 (forse la tua) è tarato dalla casa x eliminare tale fattore. Originale ha un comportamento lineare che nn si addice al carro.

Spero di trovare info sul monarch...
la mia è la 1.0 del 2009 che montava il dhx4.0 non il 5.0...
comunque anche questo ha la boost più piccola per eliminare il problema del fondocorsa...
in sostanza il 5.0 ha in più solo la regolazione della dimensione della camera, che però essendo già fatta a misura adeguata, non è una ragolazione che mi manca...

però credo che prendendo anche un 5.0 aftermarket, riducendo le dimensioni della camera si arrivi alla stessa impostazione di quelli di serie...

non so che utilizzo ne faresti della bici, però potresti proprio pensare di prendere direttamente un dhx5.0.... pesa un paio di etti in più ma credo che sia ancora più performante dell'rp23...
 

krei

Biker ultra
2/9/09
608
23
0
Riccione
Visita sito
Scusate l'ignoranza ma ho sottomano una sanction che dovrebbe essere una M...ma sul telaio dove sta scritto?:nunsacci:

Oggi altro test con la 2.0 e dopo aver letto da voi che l'i-drive fà miracoli mi sono trovato a salire x gioco su rampe dissestate con gradini e rocce dove prima il piede a terra era d'obbligo...incredibile...:cucù:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo