Certo non voglio che pesi 400gr ma nemmeno 20kg visto che in certi punti dovró portarmela in spalla ;)
La force 1.0 (con cerchi da 1800g, float 32 da meno di 1800g, guarnitura e trasmissione xt e freni formula) pesa 14,5 kg...
La lyrik è 400g in più, le ruote un po piu pesanti, e a livello di trasmissione penso sia inferiore alla xt.
Considera che la mia Sanction (peso telaio uguale a quello della force) con crossmax sx da 1750g, liryk, monarch plus, montata x7/x9, gomme da 750g, pesa 14,63 con i pedali (400g) ma senza telescopico.
Secondo me la tua force sarà intorno ai 14.5 con pedali e telescopico...Forse qualcosina meno, ma non credo sotto i 14...
Ma la Force non è nata per dare soddisfazioni in discesa, men che meno al Force Carbon... è nata per dare soddisfazioni all-around, ma in primis per essere portata in cima e poi scendere in modo easy, ma non da Sanction o Fury.
inoltre ritengo che i limiti di un mezzo come una force e una sanction, siano molto molto più in la di quello che possiamo permetterci noi.
io invece la force la interpreto proprio come un mezzo per scendere a cannone (e ci si scende a cannone!), pur salendo in cima con estrema agilità.
cioè , io con la force, mi prendo di quelle soddisfazioni in dh (compatibilmente con le mie capacità di guida, che non sono certo quelle di un pro!).... mi piace proprio aprire il gas sullo scassato e sul veloce, pinzare poco i freni e lasciarla correre sul brutto senza tante remore. non credo che con una sanction andrei di più... ma non per la bici, ma perchè io sono già al limite cosi.
per come ho montato la mia , trovo sia il perfetto compromesso per non servirmi di risalite meccaniche (che qua da me non esistono), pur scendendo "alla dh" diciamo cosi eheheheh (non con la stessa velocità e sicurezza di una Fury, questo è sicuro)
inoltre ritengo che i limiti di un mezzo come una force e una sanction, siano molto molto più in la di quello che possiamo permetterci noi.
io l'ho capito guardando in montagna un ragazzo con una force carbon come la mia che si faceva con naturalezza dei passaggi, dove io non scenderei nemmeno con una dh!
cioè , io con la force, mi prendo di quelle soddisfazioni in dh (compatibilmente con le mie capacità di guida, che non sono certo quelle di un pro!).... mi piace proprio aprire il gas sullo scassato e sul veloce, pinzare poco i freni e lasciarla correre sul brutto senza tante remore. non credo che con una sanction andrei di più... ma non per la bici, ma perchè io sono già al limite cosi.
io invece la force la interpreto proprio come un mezzo per scendere a cannone (e ci si scende a cannone!), pur salendo in cima con estrema agilità.
per come ho montato la mia , trovo sia il perfetto compromesso per non servirmi di risalite meccaniche (che qua da me non esistono), pur scendendo "alla dh" diciamo cosi eheheheh (non con la stessa velocità e sicurezza di una Fury, questo è sicuro)
io l'ho capito guardando in montagna un ragazzo con una force carbon come la mia che si faceva con naturalezza dei passaggi, dove io non scenderei nemmeno con una dh!
x panzer division:
ciao io oggi con la mia bella force 1 mi sono fatto il caro sentiero 3.....e tu sicuramente lo conosci.
e noi frequentatori del carso sappiamo benissimo che conviene appesantire un pochino la bike con gomme grosse,kevlar, ect ect.....e in salita pace faremo un po' fatica in piu' che fa bene per le gambette.
ciaoooo
Oggi è arrivata la serie sterzo...questa volta giusta hahaha
Parlevate dei limiti di queste GT
http://www.youtube.com/watch?v=uz92EivWh2Y
Penso che l'unico limite siamo noi che ci stiamo sopra
attenzione attenzione:
la force nel 2013 guadagna un cm di escursione al posteriore?
guardate qua:
Oggi è arrivata la serie sterzo...questa volta giusta hahaha
Parlevate dei limiti di queste GT
Penso che l'unico limite siamo noi che ci stiamo sopra
attenzione attenzione:
la force nel 2013 guadagna un cm di escursione al posteriore?
guardate qua:
questa sotto è la Force personale di Hans Rey, l'uomo immagine di gt
ora leggete la descrizione:
Frame: GT Force carbon 2013, size Medium
Fork: FOX 36 Float 160mm
Rear Shox: FOX DHX 5.0 Air 160mm
Shimano new XTR: cranks 175mm, XTR derailleurs w. clutch, XTR casette 11 -36, chain, and shifters/levers - 10 Speed, XTR Trail disc brakes (8 inch rotors).
Pedals: Crank Brothers Mallet
Wheels: Crank Brothers Iodine tubeless (front 20mm/ rear 142mm)
Stem: Crank Brothers Iodine 2 , 65mm
Bars: Crank Brothers Cobalt 11, 780mm width, 30mm riser, 9degree back and 5 degree up
Seat: SQ Lab 611 active 14 width
Grips: Ergon Enduro GA 1 Evo
Tires: Kenda Telonix 2.2 rear, Kenda H-Factor 2.35 front
Seatpost and Seat Clamp: Crank Brothers Kronolog 5"
Headset: Cane Creek
http://www.hansrey.com/
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?