• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gileam

Biker serius
31/5/11
115
3
0
Laghi del nord
Visita sito

Prendi la 1.
 

ilnuragico

Biker novus
ciao a tutti, ho intenzione di acquistare una rukus 1.0 2011 e volevo sapere se è pedalabile ,i sentieri su cui vado di solito in salita non hanno una grossa pendenza , a parte qualche piccolo strappo,più o meno sono circa sette km di ascesa,in compenso in discesa ci sono varie piste che abbracciano tutto ciò che si desidera in fatto di mtb, sia freeride sia all montain ,downhill, sterratoni ,etc.etc. il mio unico dubbio è appunto è una bici pedalabile seppur con fatica?
ciao.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
pedalabile? beh i pedali li ha... ma faticherai parecchio.
non tanto per il peso (su quello ci si può lavorare...e poi si sale anche con 17 kg di bici) ma per la geometria.... per il fatto che hai un tubo reggisella cortissimo.. non credo ci stia nessun telescopico come inserimento.... e un tubo sella fisso sarà per forza corto perchè se lo abbassi va quasi a toccare l'ammo.

in più se non erro, è montata col monocorona...

in compenso in discesa deve essere una goduria.
nel negozio dove mi rifornisco hanno una rukus color alluminio con particolari anodizzati blu... ogni volta che la vedo ci faccio un pensierino... .cosi per affiancare la mia force...
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito

Secondo me per definire pedalabile una bici non bisogna considerare solo il peso (spropositato per una FR come la ruckus) ma anche geometrie come angolo di sterzo, angolo di sella, e lunghezza del tubo obliquo.
La ruckus essendo progettata e nata come una FREERIDE pura, non è stata pensata alla pedalata, quindi il suo assetto non è "all-mountain" (cioè un compromesso tra salita e discesa) ma è appunto da freeride-DH.
La Ruckus non è pedalabile, non solo per il suo peso (anche se c'è chi l'ha montata ad aria e pesa sui 16 kg) ma perchè secondo me sarebbe dannoso per schiena, spalle e soprattutto le ginocchia.
Un tipo che conosco ha la ruckus, e ti asssicuro che è semplicemente una Fury con monopiastra.

Io ho avuto per un annetto una stinky (FR anch'essa), con cui ho provato anche a pedalare, ma in pochi mesi mi son rovinato schiena e ginocchia.

Se vuoi una bici per divertirti al TOP in discesa ed affrontare qualche salita, prenditi la Sanction. Io la uso come All-mountain, e affronto qualunque tipo di percorso.
In salita va benone (meglio di molte AM) e in discesa è una bomba. Se poi in discesa rimani deluso, puoi sempre montarla a molla e montare gomme 2ply.


PS: panzer ha riassunto al 100% il mio pensiero
 

krei

Biker ultra
2/9/09
611
24
0
Riccione
Visita sito

Concordo in pieno!

E da possessore di una sanction posso assicurare che spazia dai giri pedalati, con grandi dislivelli, al park, con una disinvoltura impressionante.

Ps: ALEdh90 complimenti x la biga! Sono sempre interessato all'ammo che monti. Quando ho comprato la mia ho montato un rp23bv x andare sul sicuro. Nessuno montava il monarch. Chissà magari un giorno farò la mattata di provarlo.
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
ciao ragazzi,sono un nuovissimo gt biker..force 1.......vi chiedo di darmi un paio di risposte se avete voglia:
vorrei acquistare un forcellino di riserva,dove lo prendo online?
siccome secondo me mi manca il tipico rampichino(ho su una 26)vorrei montare una 24 o 22,chi sa dove e quale corona devo prendere(il mio sivende non lo sa),monto tutto xt adesso(ma lo sapete gia'!).
ringrazio chi avra' voglia di perdere 2 minuti per rispondermi.
altra cosa come si postano le foto??????


andrea
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
il forcellino lo sto cercando anch'io, visto che al sivende tarda ad arrivare, e francamente non so dove si possa trovare online...per la corona, io ho montato un 24 xtr, ma se tornassi indietro monterei il 22, cambiando perché costretto il 38 con un 36...il 24 lo trovi ovunque, non capisco perché il tuo sivende ha difficolta' a trovarlo...
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
bu?????il mio si vende mi parlava di distanza fori ect ect(io non ne capisco un granche')quindi se mi dai un codice oppure cosa devo cercare me la ordino da me.

grazie
 

ilnuragico

Biker novus



grazie. ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo