le nostre GT qui!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Lascia perdere le regolazioni in compressione... si sà che le regolazioni RS non sono un granchè, specialmente quelle della compressione... se la versione senza costa meno, io risparmierei quei soldini!
 

ninjaf

Biker serius
10/3/10
284
0
0
47
Albano laziale
Visita sito
Salve ragazzi... Mi intrometto per avere qualche informazione sui costi: io ho una Scott Spark in vendita sul mercatino perché vorrei passare alla force 1.0... Mi sono innamorato! Sapete dirmi quanto costa? Vorrei sapere se il mio si vende vicino casa mi sta trattando bene... ;)
Grazie a tutti
 

Franzbs

Biker serius
26/5/11
260
0
0
40
Borgosatollo (BS)
Visita sito
Probabilmente o sei troppo abituato alla front, o hai l'ammo particolarmente sgonfio. E' stranissimo che pure col propedal inserito il carro bobbi... (io ho avuto l'rp23 e non usavo mai il Propedal perchè il carro era stabile anche in pedalata).
Controlla la pressione dell'ammo. Quanto pesi? A quanti PSI l'hai gonfiato?
Tieni conto che intorno ai 65-70 kg va gonfiato a circa 150psi... 75-80-85 intorno ai 160-170psi.
Controlla il SAG e portalo intorno al 25%.

PS: please, togli quei catarifrangenti dai pedali :bleah:

Ciao, i catarifrangenti li ho già tolti:pirletto:, la foto l'ho fatta appena scaricata dal furgone, comunque io peso circa 85 kg, la pressione non so quanto sia perchè me lo ha gonfiato il biciclettaio quando l'ho ritirata, proverò a controllare, ma ci vuole una pompa apposta o va bene anche il compressore co il manometro? La forcella a quanti psi dovrebbe essere invece? Grazie per le dritte ma devo ancora studiarmi per bene tutte le regolazioni di una full...

Salve ragazzi... Mi intrometto per avere qualche informazione sui costi: io ho una Scott Spark in vendita sul mercatino perché vorrei passare alla force 1.0... Mi sono innamorato! Sapete dirmi quanto costa? Vorrei sapere se il mio si vende vicino casa mi sta trattando bene... ;)
Grazie a tutti
Io la mia l'ho pagata 2550€
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Ciao, i catarifrangenti li ho già tolti:pirletto:, la foto l'ho fatta appena scaricata dal furgone, comunque io peso circa 85 kg, la pressione non so quanto sia perchè me lo ha gonfiato il biciclettaio quando l'ho ritirata, proverò a controllare, ma ci vuole una pompa apposta o va bene anche il compressore co il manometro? La forcella a quanti psi dovrebbe essere invece? Grazie per le dritte ma devo ancora studiarmi per bene tutte le regolazioni di una full...


Io la mia l'ho pagata 2550€

Non provarci nemmeno col compressore! Rischi di fare parecchi danni!
Serve una pompetta ad alte pressioni apposita per ammortizzatori e forcelle, costa un 30-40 euro, ti consiglio di comprarla, secondo me è indispensabile per trovare il setup iniziale.
Riguardo la forcella non so aiutarti, ma regolati sempre coi valori di SAG indicati da fox.
 

Franzbs

Biker serius
26/5/11
260
0
0
40
Borgosatollo (BS)
Visita sito
@franzbs: per caso l'hai pesata? In salita scorrevole come si comporta? E sulle salite ripide?
Grazie

Non l'ho pesata ma non deve essere molto più pesante di quella che avevo prima, per me si aggira intorno ai 13/13,5 kg... In salita va bene, oggi ho provato una ciottolata molto ripida e si è comportata bene, a parte che devo trovare il giusto settaggio del mono posteriore perché ho la sensazione che si "siede" un po' troppo... Devo regolare per bene la pressione e il sag
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Non l'ho pesata ma non deve essere molto più pesante di quella che avevo prima, per me si aggira intorno ai 13/13,5 kg... In salita va bene, oggi ho provato una ciottolata molto ripida e si è comportata bene, a parte che devo trovare il giusto settaggio del mono posteriore perché ho la sensazione che si "siede" un po' troppo... Devo regolare per bene la pressione e il sag
aggiungici pure un kiletto...:-).. sta sui 14,5..:spetteguless:

setta bene il mono (con la pompa per forcelle, altrimenti spacchi tutto), perchè con quel carro è pressochè impossibile che bobbi... o-o
 
L'High Volume potrebbe darti gli stessi problemi che dà qualunque ammo HV (ergo molto lineare) su un carro come quello GT (anch'esso molto lineare), quindi problemi relativi alla poca progressività ed estrema facilità di arrivare a fondocorsa.
Se fai anche qualche garetta di superenduro, e se non pesi sotto i 70kg, io non prenderei l'High volume.

nel caso mio che non faccio ne gare di super enduro ne salti se non molto piccoli l'HV RP23 che ho rimesso in sesto il mese scorso comprato rotto da un forumendolo ha reso la Sanction un "amore" al retrotreno, meno nervosa e disposta ad assorbire ancora di più lo scassatissimo
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
...devo trovare il giusto settaggio del mono posteriore perché ho la sensazione che si "siede" un po' troppo... Devo regolare per bene la pressione e il sag

setta bene il mono perchè con quel carro è pressochè impossibile che bobbi... o-o

credo siano due cose differrenti: bobbare e sedersi
probabilmente non bobba, ma si siede; cioè sulla salita un po' ripidina diciamo che si posiziona ben oltre il 20% di sag classico e quindi sembra di pedalare un po' troppo seduti; magari gonfiando di 10 psi non si siede più
:medita:
:il-saggi:
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
credo siano due cose differrenti: bobbare e sedersi
probabilmente non bobba, ma si siede; cioè sulla salita un po' ripidina diciamo che si posiziona ben oltre il 20% di sag classico e quindi sembra di pedalare un po' troppo seduti; magari gonfiando di 10 psi non si siede più
:medita:
:il-saggi:
ah, può essere che intendesse quello...
io avevo capito che si sedesse in pedalata, o meglio ad ogni pedalata, e quindi l'avevo inteso come bobbing, appunto....in ogni caso deve settare l'ammo cmq... o-o
 

Franzbs

Biker serius
26/5/11
260
0
0
40
Borgosatollo (BS)
Visita sito
ah, può essere che intendesse quello...
io avevo capito che si sedesse in pedalata, o meglio ad ogni pedalata, e quindi l'avevo inteso come bobbing, appunto....in ogni caso deve settare l'ammo cmq... o-o
Si io intendevo che si "siede" un pò in salita, e bobba leggermente in piano, quindi a questo punto credo proprio che dovrò pompare un pò il mono... ma con il mio perso (89kg vestito) a quanti psi dovrei settare? Grazie
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Si io intendevo che si "siede" un pò in salita, e bobba leggermente in piano, quindi a questo punto credo proprio che dovrò pompare un pò il mono... ma con il mio perso (89kg vestito) a quanti psi dovrei settare? Grazie


ehe eh :hahaha:

a quanto dovrei settare ?? che domandine facili facili :specc:

E' qualche post che chiedo i settaggi degli altri proprietari di Force 1.0 2012 (Kri, kabar, Cowboy, ...)proprio per vedere se abbiamo gli stessi gusti / sensazioni...
Io, come già detto, sono partito da 80 psi e sceso fino ai 50 psi sull'anteriore e credo che per me (circa 75/80 kg in assetto) il giusto compromesso sia intorno ai 60 psi
al posteriore non ricordo, ci guardo e poi ti dico
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Si io intendevo che si "siede" un pò in salita, e bobba leggermente in piano, quindi a questo punto credo proprio che dovrò pompare un pò il mono... ma con il mio perso (89kg vestito) a quanti psi dovrei settare? Grazie
mah, darti un dato preciso non è facile, si aprirebbe un mondo...
prima di tutto, devi fare il sag in modo corretto, intorno al 20% circa, poi dipende dai "gusti", e aumentare o diminuire la pressione finchè non trovi un setting che ti aggrada..
così intanto incominci a leggere e a farti un'idea..poi quando vai a comprarti la pompetta, magari ti fai aiutare la prima volta dal sivende..
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
ehe eh :hahaha:

a quanto dovrei settare ?? che domandine facili facili :specc:

E' qualche post che chiedo i settaggi degli altri proprietari di Force 1.0 2012 (Kri, kabar, Cowboy, ...)proprio per vedere se abbiamo gli stessi gusti / sensazioni...
Io, come già detto, sono partito da 80 psi e sceso fino ai 50 psi sull'anteriore e credo che per me (circa 75/80 kg in assetto) il giusto compromesso sia intorno ai 60 psi
al posteriore non ricordo, ci guardo e poi ti dico
ah, resina...

l'altro pomeriggio ho fatto un giretto di una 40 di km, un po' meno forse, quasi tutto off road...

la forca la sento più viva, appena un pelino più sensibile, e pensa, avevo aumentato di circa 5 psi la pressione..quindi stato intorno ai 75 psi!

rimane il fatto che i 3 cm rimangono li...mah, vedremo...

altra cosa...a te, in salite con una pendenza rilevante, ti da' l'impressione di alzarsi davanti???...l'altro giorno, in parecchie situazioni a me si..
è vero che ho una tecnica schifosa, ma dovevo baciare il manubrio per tenerla giù...
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
ah, resina...

l'altro pomeriggio ho fatto un giretto di una 40 di km, un po' meno forse, quasi tutto off road...

la forca la sento più viva, appena un pelino più sensibile, e pensa, avevo aumentato di circa 5 psi la pressione..quindi stato intorno ai 75 psi!

rimane il fatto che i 3 cm rimangono li...mah, vedremo...

altra cosa...a te, in salite con una pendenza rilevante, ti da' l'impressione di alzarsi davanti???...l'altro giorno, in parecchie situazioni a me si..
è vero che ho una tecnica schifosa, ma dovevo baciare il manubrio per tenerla giù...

magari si sedeva un po' troppo anche a te :hahaha:
prima della salita rilevante sposta l'anellino in gomma e al termine della salita prova a guardare quanto è sceso: magari scopri che è sceso parecchio più del Sag e più scende dietro e più si alza davanti: ovviamente intendo la bici non qualcos'altro :smile:

per quanto riguarda i famosi 3 cm. prova a sgonfiare completamente: se comprimendo va a fondo corsa bene altrimenti potrebbe esserci troppo olio: confermato anche dal mio negoziante (dopo i casini di questa settimana perchè c'è la gara di Superenduro, probabilmente ci vado e verifica lui)
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
magari si sedeva un po' troppo anche a te :hahaha:
prima della salita rilevante sposta l'anellino in gomma e al termine della salita prova a guardare quanto è sceso: magari scopri che è sceso parecchio più del Sag e più scende dietro e più si alza davanti: ovviamente intendo la bici non qualcos'altro :smile:

per quanto riguarda i famosi 3 cm. prova a sgonfiare completamente: se comprimendo va a fondo corsa bene altrimenti potrebbe esserci troppo olio: confermato anche dal mio negoziante (dopo i casini di questa settimana perchè c'è la gara di Superenduro, probabilmente ci vado e verifica lui)
no no il sag è corretto..l'ammo l'ho tarato con sag come da manuale e mai più toccato, proprio perchè lavora bene sia in salita che in discesa..

invece, quello che volevo dire, è che che si alza il davanti (la bici appunto, hi hi hi), quasi sentissi la necessità di avere una forca abbassabile, la talas per capirci..

sono sicuro che non è un problema di ammo...sono invece meno sicuro, che non sia un problema della mia infima tecnica di guida...:-)

per la forca, proverò come dici tu a sgonfiarla tutta, provare il finecorsa, e poi riportarla alla pressione attuale, per vedere che succede...
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Si io intendevo che si "siede" un pò in salita, e bobba leggermente in piano, quindi a questo punto credo proprio che dovrò pompare un pò il mono... ma con il mio perso (89kg vestito) a quanti psi dovrei settare? Grazie

Se hai un rp23 con quel peso dovresti gonfiarlo intorno ai 170-175 psi piu o meno... Parti da questo valore e poi regolati col sag del 25%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo