• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
secondo me, sarebbe più giusto parlare di dislivello ( o differenza di altezza da terra ) tra la sella e il manubrio

Sicuramente... ma dato che non posso agire sull'altezza della sella (abbassarla significherebbe compromettere la pedalata), devo alzare di un minimo il manubrio.

Ma se ha bisogno di un rise maggiore perchè non metti uno spessore sotto lo stem? Il risultato è lo stesso e risparmi soldini

Perchè ho già tutti gli spessori sotto al manubrio!

misà che vado di questo (tra i due quello sopra)



Altra angolazione:



Voi che dite?
Si alzerà un pochino rispetto a come l'ho ora??
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
si, ma poco poco credo....


poi non so quanto tu percepirai la differenza.... dipende molto dalla sensibilità di guida di una persona.

le sensazioni sono le più disparate: il mio manubrio ha poco rise come si è visto in foto... ma una volta ho provato ad abbassare togliendo un solo spessore da sotto l'attacco.... e mi era cambiato il mondo, in peggio.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito

A me servirebbe un pelino di rialzo in più per quando pedalo in pianura perchè mi son accorto domenica scorsa, in un lungo stradone bianco in pianura, che sto troppo basso e piegato con la schiena.
In discesa mai avuto problemi (a sella bassa), in salita nemmeno.

Però dopo 35-40km son tornato a casa con la schiena a pezzi causata da quel paio di km in pianura
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito

Se ti puo essere utile.
Montato oggi, devo ancora provarlo, mi serviva piu largo rispetto a quello originale da 68.
 

Allegati

  • 060320121320.jpg
    56,1 KB · Visite: 20
  • 060320121321.jpg
    59,4 KB · Visite: 24
  • 060320121322.jpg
    57,4 KB · Visite: 15
  • mms_img-355949145.jpg
    55,5 KB · Visite: 13
A

atherton

Ospite
ho avuto il tuo stesso problema, ma.. credo che questo sia il prezzo da pagare nel avere un manubrio con un rize contenuto.... condivido col fatto che in discesa è molto efficace, ma come usi il mezzo per un giro pedalato, esce fuori il fattore negativo......
mi vien da dirti buttati su quello che hai scelto da 20 mm di rise e gioca con gli spessori da mettere sott l'attacco manubrio finchè non trovi la posizione piu comoda!
 

giundino1984

Biker serius
19/12/08
199
0
0
Riolo Terme RA
Visita sito
era davvero tanto che non vedevo un bel video come questo....a dir poco fantastico!!!

scusate l'intromissione da non possessore di gt (ma lo vorrei tanto)...ma la gt in questione era la sensor per caso???

male male mi sembra che non sia andata affatto no???
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
E chi ha mai detto che la sensor va male? :D

Poi con un rider come quello... davvero puoi dargli in mano anche una graziella!
 

giundino1984

Biker serius
19/12/08
199
0
0
Riolo Terme RA
Visita sito
non volevo dire che andasse male...ma considerando che gli altri 2 biker (di sicuro 1 dell'altro non sono sicuro al 100%) avevano bici da enduro,la sensor con i suoi soli 120mm si è comportata alla grande...cioè anche in discese del genere non ha sfigurato affatto,anzi!!!

non so se hai capito quello che volevo dire,mi sono spiegato male prima...
vabbè poi il biker ci metterà dell'altro e questo si vede.
 

Sklero

Biker serius
19/1/11
115
1
0
Pistoia
Visita sito

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Grisù;5425364 ha scritto:
Assolutamente epico!! Come dice Hans però è più una spedizione che non tutti possono affrontare, anche solo per le quote in gioco!!

Ogni volta che vedo una GT mi vengono strane idee... Anche la Rotwild però fa la sua porca figura!


Scusate l'OT ....
Hans è una leggenda di questo sport, ma già un nostro connazionale (calabrese per la cronaca) aveva affrontato quelle montagne in bici. Credo che detenga il record mondiale di altitudine in bici
Tanta, tanta stima

[url]http://www.catanzaroinforma.it/pgn/news.php?id=39110[/URL]

[url]http://www.gliarditi-mtb.it/pagine/luigiBevacqua.html[/URL]

[url]http://tiriolo.weboggi.it/news/2993/Da-Tiriolo-all%E2%80%99Everest-in-un-colpo-di-.html[/URL]
 

Willy66

Biker serius
17/7/09
126
1
0
Mantova
Visita sito
Bike
Atala, bianchi
Ciao a tutti, questa è la mia GT anche se vecchiotta è comunque divertente.
 

Allegati

  • Foto0112.jpg
    60,7 KB · Visite: 31
  • Foto0113.jpg
    60,8 KB · Visite: 27
  • Foto0115.jpg
    61,1 KB · Visite: 20
  • Foto0116.jpg
    61,3 KB · Visite: 14

giundino1984

Biker serius
19/12/08
199
0
0
Riolo Terme RA
Visita sito

in effetti me ne sono reso conto riguardando il video....bè allora ancor più tanto di cappello ad una 100+100,il manico avrà influito non poco ma la bike deve anche sostenerlo...
non pensavo assolutamente che con una full da "xc" si riuscisse a fare tanto...forse ora la si può considerare anche qualcosa di più che una semplice xc la zaskar
 

Gattomatto

Biker ultra

100 + 100 mi pare strano...

Io la vedo un tantino modificata...se non proprio nativa (..ed unica) creata solo per Hans... che sponsorizza Gt da sempre...

Poi lo zaskar è davvero molto di più di una bici da xc,
ho messo le chiappe sulla 29er carbon pro.... una favola di cavallo!

Chissà se un domani potrò permettermela......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo