Le nostre Glory QUI!

umberto

Biker tremendus
10/4/04
1.287
3
0
salerno
Visita sito
ciao ragazzi .ho appena ritirato il nuovo telaio glory 2013,e ho scoperto che ha il famoso angolo sterzo a 63.5 per merito della serie sterzo fsa orbit option eccentrica . va be... monto tutto e la serie sterzo come avevo gia' sentito dire e' rumorosa,pur tenendola piu' serrata del normale,cioe' fa' un leggero toc se carico l'anteriore in frenata sull'asfalto inpennando il posteriore.poi ammortizzando con spinte decise sui pedali rifa' il toc una volta sola, finche' non ripeto l'operazione,qualcuno di voi e' al corrente?si puo' usare tranquillamente?

ciao
ma con questa configurazione - glory 2013 e ss fsa option - vi va a battuta il coperchio superiore della ss?
ho appena finito di montare la forcella e rimane spazio, troppo secondo me
 

fantomax

Biker serius
6/8/05
157
0
0
bergamo
Visita sito
ciao
ma con questa configurazione - glory 2013 e ss fsa option - vi va a battuta il coperchio superiore della ss?
ho appena finito di montare la forcella e rimane spazio, troppo secondo me

infatti non ce' la guarnizione, io ho usato quella della ss del glory vecchia,il problema dello stock risolto bloccando i cuscinetti con la loctite apposta e tenendo un precarico un po' superiore a una ss tradizionale...gia' provata a finale ,tutto apposto nessun problema...........
 

umberto

Biker tremendus
10/4/04
1.287
3
0
salerno
Visita sito
infatti non ce' la guarnizione, io ho usato quella della ss del glory vecchia,il problema dello stock risolto bloccando i cuscinetti con la loctite apposta e tenendo un precarico un po' superiore a una ss tradizionale...gia' provata a finale ,tutto apposto nessun problema...........

ciao
grazie per al risposta, ma...
quindi è normale ci sia spazio tra la calotta superiore ed il coeprchio? mi sembra talmente strano; hai risolto usando un altro coperchio?
ho notato ceh anche nelal parte inferiore non c'è guarnizione tra corona e cuscinetto, bah sta serie sterzo mi lascia perplesso;
per lo stock ancora nn so, loctote apposta intendi frenafiletti?
 

fantomax

Biker serius
6/8/05
157
0
0
bergamo
Visita sito
ciao
grazie per al risposta, ma...
quindi è normale ci sia spazio tra la calotta superiore ed il coeprchio? mi sembra talmente strano; hai risolto usando un altro coperchio?
ho notato ceh anche nelal parte inferiore non c'è guarnizione tra corona e cuscinetto, bah sta serie sterzo mi lascia perplesso;
per lo stock ancora nn so, loctote apposta intendi frenafiletti?
No non ho usato un altro coperchio ho usato la vecchia guanizione ,e' un anello di gomma messo tra la calotta superiore e il coperchio,ne ho messa una anche nella parte inferiore tra corona e cuscinetto. no non e' frenafiletti e' simile apposta per blccaggio cuscinetti nella loro sede(io l'ho comprato da un rivenditore di cuscinetti).anche a me questa ss mi lasciava un po' perplesso ma con qualche modifica ,l'ho usata e non mi ha dato problemi...sperem
 

Ano88

Biker novus
4/12/12
18
0
0
Vezzano S/C (RE)
Visita sito
Ciao ragazzi..
vorrei un vostro parere..ieri smonto la guarnitura(race face ride dh) montata sul glory fr del 2007 (quindi puo anche darsi che i cuscinetti del mc siano quasi andati a quel paese) per ingrassare e pulire bene il tutto, quando la rimetto su e faccio il giretto di prova sento un rumore che secondo me viene da quella zona..non è ne un cigolio ne un tac ma sembra piu dovuto al fatto che non scorra bene,e prima nn lo faceva.
potrebbe essere dovuto al fatto che forse ho stretto troppo la guarnitura?..:nunsacci:

buona pasqua a tutti!:magna:..e dp essersi ingozzati di cioccolato:$$$:
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Ciao ragazzi..
vorrei un vostro parere..ieri smonto la guarnitura(race face ride dh) montata sul glory fr del 2007 (quindi puo anche darsi che i cuscinetti del mc siano quasi andati a quel paese) per ingrassare e pulire bene il tutto, quando la rimetto su e faccio il giretto di prova sento un rumore che secondo me viene da quella zona..non è ne un cigolio ne un tac ma sembra piu dovuto al fatto che non scorra bene,e prima nn lo faceva.
potrebbe essere dovuto al fatto che forse ho stretto troppo la guarnitura?..:nunsacci:

buona pasqua a tutti!:magna:..e dp essersi ingozzati di cioccolato:$$$:

Stringere troppo (senza spanare niente) non è un problema.. visto che è concepita per andare a battuta non è shimano dove c'è da precaricare i cuscinetti e poi bloccare la pedivella.
Hai ristretto bene le calotte del mov.Centrale?? ( sel le lasci lente quando stringi il blocco della guarnitura sforza sui cuscinetti eccessivo precarico) ma te ne accorgeresti , girerebbe a fatica.
Cosa hai reigrassato??? hai smontato gli schermi dei cuscinetti??? li hai rimontati bene???
Le boccolette di plastica tra cuscinetto e perno sono integre??? quando hai rimontato si sono mosse?? o sono "CLAKate" correttamente???
Poi il grasso sul perno , il grasso (o megli antigrippante) sul filetto delle calotte,
e poi i cuscinetti se sono andati c'è da cambiarli :-) ( di solito parte prima quello lato corona)
Scusa l'interrogatorio ma rispondendo a queste domande forse riesci a risolvere da solo...
Buon divertimento ;-)
 

Ano88

Biker novus
4/12/12
18
0
0
Vezzano S/C (RE)
Visita sito
Ciao e grazie per tutte le info:spetteguless:..
in realtà avevo solo smontato la guarnitura dp un giro abbastanza fangoso:) per pulirla bene, non ho toccato il movimento centrale che gia ultimamente non mi sembrava girare alla perfezione, però dp averla rimontata lo trovo meno scorrevole quindi chiedevo se potessse essere dovuto al fatto di stringere troppo!oggi ho tempo e ci metto le mani seguendo i tuoi consigli!..thanks
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
scrivo su questo post perchè il telaio faith ed il glory dovrebbero avere la medesima serie sterzo..

siccome vorrei montare sulla mia faith una serie sterzo angleset, per aprire di ca. 1° grado l'angolo, ma non so che tipo di serie sterzo dovrei prendere, mica mi sapreste dare un'indicazione??

graziass.....
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
..glory: quarto (ed ultimo) step - Apr 2013
..16,6 kg di morbidezza :))):

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


[album]24316[/album]

scrivo su questo post perchè il telaio faith ed il glory dovrebbero avere la medesima serie sterzo..

siccome vorrei montare sulla mia faith una serie sterzo angleset, per aprire di ca. 1° grado l'angolo, ma non so che tipo di serie sterzo dovrei prendere, mica mi sapreste dare un'indicazione??

graziass.....

..si, stesso tubo sterzo per faith (2010 in avanti) e glory (2010 in avanti)
..la serie sterzo regolabile dell'fsa è questa : Orbit Option T1 Angle Adjust http://ridegravity.com/products/orbi...-angle-adjust/[url]http://ridegravity.com/products/orbi...-angle-adjust/[/URL]
..per tubi sterzo da 44mm sopra e 55.95mm sotto

..bye
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo