Le nostre Glory QUI!

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
c'ho pensato anch'io alla rotellina del cambio... provo a sentire l'importatore se riesco a trovarlo.
Grazie Piero

..ciao, già provato, ma la rotella della gabbia del cambio non ci passa
..almeno quelle di x7/x9 che hanno un diam. di 42mm
..la rotella che và nell'mrp g2 è di diam.32mm

..con questo guida la rottura della parte bassa è un "problema" diffuso
..nel gruppo ne abbiamo già rotti 3
..la plastica sembra troppo "secca" quindi anzichè assorbire l'urto si spezza
..se vuoi ho il mio guida originale ancora perfettamente integro da vendere :-)

..io sono passato a shaman, -peso, -costo e (spero) -fragile...ha ha

..bye

p5pb8207524.jpg
 

LORE-79

Biker urlandum
..ciao, già provato, ma la rotella della gabbia del cambio non ci passa
..almeno quelle di x7/x9 che hanno un diam. di 42mm
..la rotella che và nell'mrp g2 è di diam.32mm

..con questo guida la rottura della parte bassa è un "problema" diffuso
..nel gruppo ne abbiamo già rotti 3
..la plastica sembra troppo "secca" quindi anzichè assorbire l'urto si spezza
..se vuoi ho il mio guida originale ancora perfettamente integro da vendere :-)

..io sono passato a shaman, -peso, -costo e (spero) -fragile...ha ha

..bye

p5pb8207524.jpg

Grazie Grammy , sono riuscito a metterlo a posto .
 

LORE-79

Biker urlandum
Certo che ho la bici come la tua , ma con la fox davanti e dietro , spacca da brutto .... qualche tempo fà avevo letto che avevi problemi ai polsi , con le manopole che hai su , hai risolto? che marca sono ?

Ultima cosa , come ti trovi col fox dietro? io ho il vivid che mi fà incazz.. è gnucco da paura , copia bene gli ostacoli però è molto nervoso , a volte mi sembra che la ruota posteriore se ne và un pò dove vuole lei , tutto questo sullo scassato veloce , sugli impatti lenti e grossi niente da dire .:medita:


p5pb8207524.jpg
[/QUOTE]
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
Scusami, che manopole hai?

..renthal reg116 (disponibile in 4mescole, morbide, medie, dure, queste sono le + dure)
..17euri spesi bene credo!

Certo che ho la bici come la tua , ma con la fox davanti e dietro , spacca da brutto .... qualche tempo fà avevo letto che avevi problemi ai polsi , con le manopole che hai su , hai risolto? che marca sono ?

Ultima cosa , come ti trovi col fox dietro? io ho il vivid che mi fà incazz.. è gnucco da paura , copia bene gli ostacoli però è molto nervoso , a volte mi sembra che la ruota posteriore se ne và un pò dove vuole lei , tutto questo sullo scassato veloce , sugli impatti lenti e grossi niente da dire .:medita:

..avevo un principio di tendinite alla mano sx, usavo il nastro da strada che andava bene ma si distruggeva in 2/3 uscite
..con queste manopole ho risolto, sono strette e mi piacciono molto
..cmq anche così devo purtroppo girare senza guanti
..se li uso, specialmente nelle uscite + scassate (es: abetone) a sera sono out con la mano e non è bello, perche poi devo stare fermo almeno una settimana per poter stringere di nuovo il manubrio

..per il discorso ammo, sul glory ho provato di tutto, fox, elka, marzocchi e vivid (quello originale)
..sinceramente sul carro del glory vanno +o- bene tutti, con le due compressioni e il fondo corsa del fox pui cambiare velocemente il comportamento dell'ammo a seconda del fondo su cui giri (rotto, salti, liscio, sponde)
..questo è l'unico vantaggio apprezzabile

..secondo me il glory si comporta proprio così, molto reattivo, sul veloce è un pò come dici tu
..conta poi che tu hai una taglia S, quindi queste sensazioni si amplificano a causa del passo corto della bici !!
..ps: che molla monti ???

Grammy brutto sto glory, proprio brutto........ ZZZZpettacolo! ;)

..azzie, gli servirebbe uno dei tuoi mega servizi fotografici, micca le foto con la compatta che gli faccio io, he he !!!

..bye
 

LORE-79

Biker urlandum
..

..avevo un principio di tendinite alla mano sx, usavo il nastro da strada che andava bene ma si distruggeva in 2/3 uscite
..con queste manopole ho risolto, sono strette e mi piacciono molto
..cmq anche così devo purtroppo girare senza guanti
..se li uso, specialmente nelle uscite + scassate (es: abetone) a sera sono out con la mano e non è bello, perche poi devo stare fermo almeno una settimana per poter stringere di nuovo il manubrio

..per il discorso ammo, sul glory ho provato di tutto, fox, elka, marzocchi e vivid (quello originale)
..sinceramente sul carro del glory vanno +o- bene tutti, con le due compressioni e il fondo corsa del fox pui cambiare velocemente il comportamento dell'ammo a seconda del fondo su cui giri (rotto, salti, liscio, sponde)
..questo è l'unico vantaggio apprezzabile

..secondo me il glory si comporta proprio così, molto reattivo, sul veloce è un pò come dici tu
..conta poi che tu hai una taglia S, quindi queste sensazioni si amplificano a causa del passo corto della bici !!
..ps: che molla monti ???



monto una molla da 300 , io peso 62 kg. Credo che la molla sia giusta .
Devo ancora capire bene come si comporta il mezzo , per adesso avrò fatto una 50ntina di discese e ho faticato molto soprattutto le prime 25/30 a trovare il setup giusto , m'ha fatto anche tribulare la boxxer che tra l'altro è già stata da AMG ( gran bel lavoro complimenti ). Staremo a vedere , i pregi che posso dare per adesso sono i seguenti :
- Agilissima , anche nello stretto nonostante abbia veramente pochissimo sterzo .
- Mi piace molto sui salti , mi dà sicurezza .
-Reagisce molto bene sugli impatti grossi ( il carro si comporta bene e sembra infinito ) ... la forcella invece ho dovuto chiudere di 5 giri il fondo corsa sono andato qualche volta a pacco.

Ultima cosa e che , come ben si sà ha un angolo piuttosto chiuso , infatti secondo me non è da paragonare ad altri mezzi tipo Tr450 ( che ho provato ed è un treno mangiatutto ) summum o altre che hanno angoli più aperti ... infatti se si guarda bene la bike di hart ( che gareggia con biker al suo stesso livello ) sembra un chopper con un angolo di 63.5 / 64 ° . Amen :medita:

Con questo chiudo , io non sono hart ma una mezza sega e spero di andare a girare sabato ... yoooo:celopiùg:
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
monto una molla da 300 , io peso 62 kg. Credo che la molla sia giusta .
Devo ancora capire bene come si comporta il mezzo , per adesso avrò fatto una 50ntina di discese e ho faticato molto soprattutto le prime 25/30 a trovare il setup giusto , m'ha fatto anche tribulare la boxxer che tra l'altro è già stata da AMG ( gran bel lavoro complimenti ). Staremo a vedere , i pregi che posso dare per adesso sono i seguenti :
- Agilissima , anche nello stretto nonostante abbia veramente pochissimo sterzo .
- Mi piace molto sui salti , mi dà sicurezza .
-Reagisce molto bene sugli impatti grossi ( il carro si comporta bene e sembra infinito ) ... la forcella invece ho dovuto chiudere di 5 giri il fondo corsa sono andato qualche volta a pacco.

Ultima cosa e che , come ben si sà ha un angolo piuttosto chiuso , infatti secondo me non è da paragonare ad altri mezzi tipo Tr450 ( che ho provato ed è un treno mangiatutto ) summum o altre che hanno angoli più aperti ... infatti se si guarda bene la bike di hart ( che gareggia con biker al suo stesso livello ) sembra un chopper con un angolo di 63.5 / 64 ° . Amen :medita:

Con questo chiudo , io non sono hart ma una mezza sega e spero di andare a girare sabato ... yoooo:celopiùg:

..ok, io monto una 400 e sono 68kg circa circorum, ho provato anche la 300 ma era veramente troppo soft
..direi che è anche una questione di gusti/abitudine

..ps: per l'angolo prova a sfilare tutte le piastre. con la fox riesci ad arrivare ad un angolo di 64°circa
..la mia come la vedi in foto è 64,5°circa
..ovviamente si alza anche un pò il movimento centrale nell'ordine di 2/3mm

..vieni a pila domenica????
..bye
 

LORE-79

Biker urlandum
..ok, io monto una 400 e sono 68kg circa circorum, ho provato anche la 300 ma era veramente troppo soft
..direi che è anche una questione di gusti/abitudine

..ps: per l'angolo prova a sfilare tutte le piastre. con la fox riesci ad arrivare ad un angolo di 64°circa
..la mia come la vedi in foto è 64,5°circa
..ovviamente si alza anche un pò il movimento centrale nell'ordine di 2/3mm

..vieni a pila domenica????
..bye

Mizzeca , allora l'angolometro del mio iphone è giusto , ho fatto quest'operazione di sfilare tutte le piastre della boxxer 3 settimane fà , ho misurato l'angolo e mi dava proprio 64° , ma pensavo fosse sbagliato.

Non sono mai stato a Pila .... e m'hanno invitato sabato degli amici , xò mi piacerebbe girare molto con te ... ci aggiorniamo magari sentiamoci in MP.:celopiùg:... e la volta che mia moglie chiede il divorzio .
 

fisicamente96

Biker serius
14/9/11
111
0
0
bergamo
Visita sito
ciao vorrei un consiglio, oggi finalmente ho deciso di iniziare a fare manutenzione al carro e quindi hai cuscinetti, ora vorrei saper come faccio ha capire se il cuscinetto/i sono da cambiare?
eventualmente dove posso comprarli? e come faccio a sostituire la boccola dell ammo che col tempo si è usurata?
grazie
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe

sinkral

Biker serius
10/9/10
216
1
0
romagna-
Visita sito
ne approfitto se a qualcuno può interessare,
ho una cane creek angle set -1° da dare via che va bene per la glory è sul mercatino ad un prezzaccio.
la vendo solo perchè ho cambiato telaio e nn mi serve più.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
sull'angolo di sterzo non dimenticate che il valore che ricavate è quello effettivo in base al montaggio. ben altra cosa sono i valori dichiarati dalla casa che sono misurati sul telaio in riferimento all' asse orizzontale... a prescindere dal montaggio.
quindi il calcolo che si fa con il telefono va bene per confrontare bici tre loro... ma non conoscere l'angolo effettivo del telaio. da qui nel mio caso è risultato che la mia glory con la boxer e serie sterzo da un centimetro è tre gradi più chiuso di quello del demo 2012 con la fox.... differenza notevolissima. E meno male che recupero mezzo grado in ordine di marcia grazie al maggiore sag dato dai 223 millimetri
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo