Le nostre Glory QUI!

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ma non dovrebbe essere 3.25 per l'interasse da 241mm?

PS: quanto pesi?
Io sono 77kg svestito e mi trovo bene con la 450, ma una 400 credo non stonerebbe.
La 500 sarebbe sicuramente inadatta.
 

NeoHackman

Biker superis
16/5/06
416
0
0
DH
Visita sito
Se hai il glory DOWNHILL 2008 col DHX5 l'interasse è 241, la molla fox dichiarata 3.25", quella della NukeProof è dichiarata 3" (per la storia che FOX dichiara le molle leggermente più lunghe o qlcosa del genere...).

Io l'ho presa da Chain e la 3" è identica alla 3.25" della FOX come lunghezza, nessun problema di fitting sul DHX5.

Ciao!
 

paolosacche

Biker superis
7/3/07
435
-1
0
Genova
video.libero.it
Ciao ragazzi vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai avuto i problemi che ho avuto io da quando ho acquistato la mia piccola Glory 01!!

Nel Giugno del 2009 acquistai la mia prima Giant e, visto il prezzo e le mie finanze :nunsacci: , mi orientai sulla Glory 01. Da allora purtroppo tra lavoro e caXXate varie non riesco ad usarla spesso; diciamo che a parte la settimana nei park d'estate, durante l'anno in media ci andrò una volta al mese più qualche garetta... Ebbene questi sono stati i miei danni fin'ora subiti:
  • Forka Marzocchi 66 RCV rispedita 2 volte alla casa madre e poi sostituita con un nuovo modello ora perfettamente funzionante (diciamo che questo potrebbe non essere colpa di Giant);
  • Cambio Sram 5 che ho dovuto sostituire perchè inadatto ed impreciso per quello che la bici è stata progettata (forse va bene per le scampagnate ma nn per DH/FR)
  • Freni Hayes Stroker a furia di rompersi la pompa (NB:ci vado si e no 1 volta al mese) ho dovuto sostituirli con un bel paio di Code R 2011.

Totale: in un anno e tre mesi credo che a causa dei danni sia stata ferma almeno tre mesi, per una spesa di più di 450 euro (freni, cambio ecc) oltre i quasi 3000 spesi per acquistarla..

è la mia Glory che è sfigata o magari è come mi hanno detto quelli di TUTTO MTB e cioè che ho acquistato un cancello perchè ho speso solo 3000 euro? :rosik:
è normale che Giant monti ad esempio freni tanto sottodimensionati, non da frenare poco, ma da non resistere fisicamente, rompendosi dopo una giornata di ride? (stessa cosa per il cambio)

Inutile dire che a Giant ho già scritto più volte senza mai ricevere risposta...

Scusate lo sfogo ciao belli :celopiùg:
 

passo73

Biker serius
Domanda spontantea.
PErchè hai girato l'ammo?Quali benefici pensi di trarne?:nunsacci:


L'ho montato in attesa di altro ammo e voglio provar due molle, così è più facile lo smontaggio ed inoltre le boccole erano già giuste x quella posizione.... I pro direbbero x alleggerire le masse in movimento, io dico x comodità...

X Paolosacche.....
scusa se mi permetto, ma i problemi che hai avuto sono sui componenti e non su telaio Giant... quindi è con loro che dovresti lamentarti.....
 

paolosacche

Biker superis
7/3/07
435
-1
0
Genova
video.libero.it
L'ho montato in attesa di altro ammo e voglio provar due molle, così è più facile lo smontaggio ed inoltre le boccole erano già giuste x quella posizione.... I pro direbbero x alleggerire le masse in movimento, io dico x comodità...

X Paolosacche.....
scusa se mi permetto, ma i problemi che hai avuto sono sui componenti e non su telaio Giant... quindi è con loro che dovresti lamentarti.....

é vero, ma i componenti presi singolarmente e montati su bici per i quali sono stati progettati probabilmente fungono benissimo..... il problema è che Giant ha montato una bici con componenti non adatti all'utilizzo DH/FR mi sembra.....
 

passo73

Biker serius
il problema è che Giant ha montato una bici con componenti non adatti all'utilizzo DH/FR mi sembra.....[/QUOTE]


X Paolosacche
i componenti con i quali dici di aver avuto problemi non sono montati di primo equipaggiamento sulla glory 01 del 2010...
 

paolosacche

Biker superis
7/3/07
435
-1
0
Genova
video.libero.it
il problema è che Giant ha montato una bici con componenti non adatti all'utilizzo DH/FR mi sembra.....


X Paolosacche
i componenti con i quali dici di aver avuto problemi non sono montati di primo equipaggiamento sulla glory 01 del 2010...[/QUOTE]

lo so..la mia è del 2009..probabilmente se ne saranno accorti, è per quello che chiedevo se altri avevano riscontrato problemi del genere .....
 

paolosacche

Biker superis
7/3/07
435
-1
0
Genova
video.libero.it
Garanzia 5 anni la trovate scritta a pagina 3 del libretto che danno assieme alla bici/telaio

Potrebbe anche essere di 10, ma il fatto è che come mi era successo per i freni, la prima volta ci hanno impiegato 20 gg per tornarmi indietro e poi si sono rotti nuovamente...il cambio anche se si fosse rotto, non credo fosse coperto da garanzia e comunque sostituirlo con 1 altro sram 5 nn avrebbe avuto senso...il problema è proprio il fatto che i pezzi sono sottodimensionati, per così dire, rispetto alle potenzialità della bici....

Ora che ho sostituito cambio, freni e forca (quest'ultima assolutamente colpa di Marzocchi, si sa...) la bici sembra funzionare come dovrebbe... spero che gli altri componenti tengano duro o di non aumentare mai il numero di uscite in bici... :medita:

Per ora, mi sa che sono l'unico ad aver avuto tutti questi problemi....allora è sfiga :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo