• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le nostre Glory QUI!

umberto

Biker tremendus
10/4/04
1.287
3
0
salerno
Visita sito
mio piccolo pensiero OT
la SS da 1,5 funziona bene anche con cannotti da 1 1/8, perchè tra i suoi motivi di esistere c'è sicuramente il poter avere una connessione + resistente tra la SS stessa e i tubi del triangolo (sezione maggiore, + saldatura ecc.)
che poi la glory si rompa proprio lì è un altro discorso
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Trascuri il fatto Che un tubo di sezione maggiore è più rigido e robusto,e la serie sterzo ha cuscinetti più grossi e quindi il carico su ogni sfera è ridotto di conseguenza più duraturi.la serie sterzo da 1,5/1,1/8 è stata adottata da altri costruttori anche in altri campi(tipo xc). In questo modo si ha il miglior compromesso tra peso e robustezza
 
Reactions: SpOOnGeD

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito

si ma per fare una serie sterzo da 1.5 anche sopra,mi basta usare lo stesso quantitativo(e quindi peso)di materiale di un tubo da 1 e 1/8 e farci un tubo più largo,e mi verrà più resistente.....(da quel che mi ricordo entro un certo range,non posso prendere un tubo da 1 cm,fare con lo stesso materiale un tubo largo 1 metro e pretendere che resista ).....male che vada aggiungo quello zic di materiale in più che mi permette di aumentare ulteriormente la resistenza......un aggravio di peso irrisorio per una reperibilità(e quindi costo)delle SS migliore.......il discorso è:il gioco vale la candela?
anche io se avessi montato un telaio da zero sarei stato molto attento al peso(non perchè mi possa servire-troppi kg potrei togliere da me stesso -ma per sfizio....sempre senza togliere soldi al ridin' ),ma cercare di "risparmiare" peso così mi sembra ridicolo......una presa per il culo modaiola che fa vendere più SS.....
se lo standard iniziale sarebbe stato quello delle SS coniche,ok,mi va bene(anche se non ci sarebbero state SS con la possibilità di variare l'angolo....ma va bè....),tutte le SS son così,si trovano da per tutto e costano un pò meno.....ma cambiare standard ora,facendoci credere di risparmiare peso....bah....

cavolo sono di nuovo caduto nel vortice dell'OT.......@frenk:,se hai voglia puoi raccogliere i messaggi su questo argomento e immetterli in un nuovo topic,denghiu o-o
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito

scusa,ma con un discorso come il tuo non si va avanti...se si sta a pensare di non cambiare standard,non ci si evolve.
PS:rock shox per questo standard ha sid reba revelation lyric domain totem
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
scusa,ma con un discorso come il tuo non si va avanti...se si sta a pensare di non cambiare standard,non ci si evolve.
PS:rock shox per questo standard ha sid reba revelation lyric domain totem

ve bene,posizioni contrastanti:io penso che sia controproducente cambiare strandard per certi motivi,tu no.......non lo dico con polemica,penso che i nostri discorsi si possano fermar qui ......anche perchè siamo tremendamente OT o-o

PS:io e te non riusciamo ad essere d'accordo,ancora mi ricordo del topic sull'altezza delle selle
 

StumpYellow

Biker ultra
26/8/08
693
0
0
48
Roma
www.yellowelise.org
Ciao a tutti, ho da poco comprato una Giant Glory 2008 e mi sarebbe venuto in mente di montare la molla per il mio DHX5 in titanio, solo che non so assolutamente quale va bene per la mia bici e soprattutto il libraggio per me
(80kg e pochi salti)
chi mi può aiutare?


[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=15605[/URL]
qui la lista.

allego una foto per presentarvela

p.s.
mi scuso per la foto oriBBBBBile e per aver postato un doppione (ho aperto un thread nella sezione DH senza pensare che questo sarebbe stato il posto più giusto.)
 

Allegati

  • giantopium.jpg
    51,2 KB · Visite: 59

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Se non erro, la mia è 3.25 x 450lbs.
Io sono 77kg svestito.

Anche se non nego di aver intenzione di provarne una da 400 (me la prestano)...anche se non credo possa andare "sempre bene" su tutti i tracciati.
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
la prima serie, bellissima, se non sbaglio in italia non la importavano neanche, è un 2005,giusto?
E' la versione Team, quindi penso come quelle che venivano usate in coppa..
In Italia credo ne siano arrivate pochissime.. Se non solo questa ..

L'anno di preciso non lo sò, ma comunque è tra il 2005-2006..
Bye
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
E' la versione Team, quindi penso come quelle che venivano usate in coppa..
In Italia credo ne siano arrivate pochissime.. Se non solo questa ..

L'anno di preciso non lo sò, ma comunque è tra il 2005-2006..
Bye

si è proprio una 2005 .. se l'era fatta arrivare anche un mio amico in taglia S dagli USA tramite l'importatore Italia che ancora non importava le glory (non so se sia proprio quella che ora hai tu) ... solo l'anno successivo ha cominciato ad importare quelle in colorazione completamente blu tipo DHteam ... ma questa nera è sempre stata la più bella .. forse anche perchè rara ..
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Sono 1e90 ..
La mia è taglia L, presa in origine a Cassino, e poi rivenduta a me dal primo proprietrio, che pur di averla, si è preso una taglia L che per lui era enorme..

Si direbbe GIANT di nome e di fatto, visto quanto è grossa una taglia L!..

Grazie per i complimenti ..
Bye
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Quella nera mi pare pressochè identica alla mia (2007)....sbaglio, o Giant è una delle poche ad aver tenuto "in piedi" sostanzialmente lo stesso progetto/telaio per quasi un lustro?

Mi viene in mente solo Ancillotti, come termine di paragone simile (anche se tra una 2005 ed una 2009 di differenze ce ne sono molte in termini di sostanza), e Santa con il V10.

Le altre case mi pare che si rincorrano molto nel tirar fuori sempre qualcosa di molto differente dall'anno prima (o 2 anni prima).
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Io cmq l'ho usata tutta quest'estate e ho aumentato il feeling con questa bici stupenda...
forse è per questo che han cambiato telaio/geometrie dopo diversi anni...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo