Le nostre Glory QUI!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
la parte inferiore e' una gabbia su sfere, quella superiore e' un cuscinetto almeno sul mio telaio 2009 dite che il problema sia quello? possibile che fino all'ultimo giant non se ne sia accorta? certo che piuttosto di rischiare..........
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Bah....di fatto Hero non ha di certo torto: la SS originale va bene se ci si ingegna a non far entrare lo sporco (incontrai un ragazzo giovane, al motta, superveloce, che sulla sua aveva messo una "piastrina" per non far entrare polvere...e da allora, dopo aver smontato-pulito-rimontato il tutto, non aveva avuto problemi) e se non è difettosa (alcune non ne vogliono sapere di farsi serrare bene: il precedente possessore della mia ci stette dietro un pò con il mecca...ma per serrarla bene occorreva stringerla fortissimo, e poi andava "a scatti"...risolse con una cris king ).

Io ho messo la parte inferiore della Cane Creek, ed è perfetta!
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
boh...ma la mia di serie ha una piastra nera metallica di chiusura che si frappone tra gabbia a sfere e forka e' una specie di tappo di alluminio non so quanto sia efficace contro la sporcizia........cmq mi pare che si serri bene la ss, ho usato un tappo con l'asse passante da dh non il solito ragnetto.........
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
non c'entra nulla il gioco della serie sterzo.
poi non vedo cosa ci sia di complicato da registrare.è una normalissima serie sterzo molto più robusta di altri con cuscinetti a sfera sigillati(le sfere sono grosse più del doppio)
non capisco perché certa gente giudichi le serie sterzo senza cuscinetti sigillati,schifezze a priori
Più che altro perchè hanno bisogno di manutenzione frequente (pulizia, ingrassaggio), perchè si insozzano subito...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
boh...ma la mia di serie ha una piastra nera metallica di chiusura che si frappone tra gabbia a sfere e forka e' una specie di tappo di alluminio non so quanto sia efficace contro la sporcizia........cmq mi pare che si serri bene la ss, ho usato un tappo con l'asse passante da dh non il solito ragnetto.........

io ce l'ho da fine 2007 e di sporco ne è entrato pochissimo...c'è la guarnizione apposita....

secondo me chi non riesce a regolarla mette le sfere al contrario...
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
hahah ecco che già mi danno contro...scherzo..

ho sempre avuto un debole per la glory dh

purtroppo con l'ancillotti non ho instaurato un gran feeling perciò mi sono fatto ingolosire da un ottimo prezzo!

dai non dirmi che la glory va così male.....quando ho avuto per pochissimo tempo la fr il posteriore mi piaceva davvero molto
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
2006/2009: iscg old

ma sei dai via l'ancillotti per un glory pensaci bene..

inutile ... leo la dhp non se la merita .. ormai è assodato .. ;-)

certo che però comprarsi un telaio uscito di produzione .. quando a pochi euro c'é in commercio la versione nuova .. che pare essere migliorata di molto .. beh .. come ti ho detto giorni fa ... io ci penserei su un attimo .. anche perchè conoscendoti ... ci metti poco a farti venire la scimmia del telaio 2010 .. dopo 1 mese che hai preso il 2009 .....
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
hahah hola frenk...

lo so che non me la merito...

per quanto riguarda il 2010 non sono proprio due lire in più...direi quasi il doppioe sinceramente non mi convince pienamente...

mi sa che ormai ho deciso.. sta perfettamente nel mio budget e provato mi piace parecchio perciò vedremo come si evolve la situazione!
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
hahah hola frenk...

lo so che non me la merito...

per quanto riguarda il 2010 non sono proprio due lire in più...direi quasi il doppioe sinceramente non mi convince pienamente...

mi sa che ormai ho deciso.. sta perfettamente nel mio budget e provato mi piace parecchio perciò vedremo come si evolve la situazione!

secondo me fai bene! mio fratello ha il glory fr che va da dio! non ho mai provato il dh, ma penso propio che sia ancora meglio!!!!!!!!!!!!!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Riguardo il telaio del Glory DH, non è difficile vederne da nuove a 1.200€ c.ca.
Il DH "vecchio" è una biga ormai riconosciuta come "riuscita bene", ma la nuova "temo" che sia un voltar pagina non da poco e che sia un bel passo avanti.

Dipende tutto da "che tipo di rider" vuoi essere :-)...:

Se hai intenzione di girare tanto e magari cimentarti in qualche bella gara, allora i 1.000€ in più (senza voler farti conti in tasca) non sono poi tanti se rapportati alle soddisfazioni in più che potresti avere.
Se invece hai intenzione di "giracchiare", senza pretese "al Top", allora anche il modello "vecchio" ti darà soddisfazioni.

C'è anche da dire che ora non possiedi un biga di "seconda fascia"...
Come condiviso, temo che il tuo "non feeling" con la DHP sia stato determinato dal fatto che l'ammo è rimasto tarato sul peso del precedente possessore, che se non erro pesa 20kg in più di te (o forse anche 30kg).
Io ho sempre saputo che le Ancillotti necessitano di una regolazione adhoc, altrimenti è difficile trovarsi bene (anche se, a conti fatti, nessuno potrebbe trovarsi bene su una biga regolata per un biker di 20/30kg in più).

Quindi:
- se proprio ti sei deciso e vuoi "andare in pari", lo switch "DHP 2008->Glory 2009" ha un senso;
- se non sei del tutto deciso, io mi "impegnerei" a far regolare l'ammo sul tuo peso;
- se ti sei deciso ed i 1.000€ sono il giusto prezzo per qualcosa che ti fa "sognare", allora non esitare a tirarli fuori.

OT, ma collegato all'attuale biga di Leo: ma come mai sul mercatino ci sono "mazzette" di 888 con kit protone in vendita? Non è che la tua DHP non ti soddisfa anche per quello?
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
mah guarda...
1000 euro in più o in meno sono una bella cifra... direi una mensilità di stipendio perciò nulla di insignificante...anzi!

io con 1000 euro ci faccio tutta la stagione con garette e pezzi di ricambio
il glory nuovo non mi sconfinfera.. e gli errori di gioventù nel marketing moderno sono pienamente all'ordine del giorno...
ci sono state troppe corse alle novità ultimamente che hanno portato a scatafasci generali.. va bene che mal comune mezzo gaudio..ma tutti quelli che hanno comprato:
le totem?
le prime ata?
le nuove boxxer?
le 888 2008?
......

.....

insomma io la cavia non la voglio fare giusto perchè bisogna buttare fuori un nuovo modello... poi non so il risparmio di peso del nuovo telaio non mi convince pienamente...dai che mi tiro fuori una bella biciclettina e valuteremo il feeling!


ps: per quanto riguarda le forcelle in mio possesso..
una 888 2007 protonizzata e una 888 2008 ata wc... beh mi ci sono trovato molto bene con entrambe.. meglio con la ata..che penso di tenere anceh se ho le idee molto confuse in questo momento.. hahah
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Allora vai di Glory DH come il mio: ti troverai sicuramente molto bene...soprattutto se lo monti in modo "sufficientemente intelligente" (il mio è montato in ottica ignorante del tipo "quel che già ho lo lascio su"....e pesa ben 21kg...senza troppo impegno non è difficile stare sui 19kg).
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Il fatto delle 888 protonizzate che vengono vendute, se guardi la maggior parte sono rcv. Allora, uno prova a migliorare una forcella, che dire mediocre è un complimento, in qualsiasi maniera, ma dopo un pò ci si accorge che resta comunque una forcella di m€rd@, e la vende con il kit, perchè tanto non sa che farsene dopo...
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
hahah ecco che già mi danno contro...scherzo..

ho sempre avuto un debole per la glory dh

purtroppo con l'ancillotti non ho instaurato un gran feeling perciò mi sono fatto ingolosire da un ottimo prezzo!

dai non dirmi che la glory va così male.....quando ho avuto per pochissimo tempo la fr il posteriore mi piaceva davvero molto

Bella work, allora se decidi bentornato tra i gloryosi!
Mi ricordo quando dicevi che la fr era ottima, ma tu avresti preferito uno sterzo più aperto! Sei perfettamente in linea con le tue parole... Poi il Maestro funziona che è una meraviglia!!! Yea:celopiùg:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Essì: io ho provato la Glory FR...e l'avevo trovata veramente "bella"!
Però anche a mio parere lo sterzo era un filo chiuso per la DH, sicuramente anche per il fatto che montava una 66 da 170mm.
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
ottima scelta ugo....

secondo me l'angolo della glory fr doveva essere necessariamente aumentato...
@ dogo.. considera che una 66 da 170 è alta come una 888 da 200 perciò l'angolo che hai provato era quello massimo disponibile..
avevo quasi pensato di mettere un ammo da 216 invece del 222 per ovviare al problema avrei portato l'escursione post a 185 ma avrei guadagnato in stabilità...ma il progetto è rimasto nel limbo..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo