Le nostre Glory QUI!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
guarda 21 scarsi li pesa la Glory e non la Glory DH e quella ho provato ad alzarla e li senti proprio tutti i kiletti in più anche se ad andare è una bomba!

invece mi suona alquanto strano che anche con diversi tipi di equipaggiamento di serie la versione USA pesi 20 kg e quella EU 23,5 kg
Non è una cosa di cui sono sicuro, ma tempo fà mi pare che qualcuno aveva fatto notare la differenza dei pesi tra il sito italiano e quello Usa, con lo stesso equipaggiamento.

Non sto dicendo che non sia quello il suo reale peso.
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
...guardavo su linkage, le curve di compressione del carro della glory dh 2010 e della sunday 2008...impressionante quanto si somiglino (d'accordo che i sistemi sembrano simili...però...).

p.s. 17 chili montata ma sarebbe bello sapere qualcosa di preciso sul peso del telaio...
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
beh se per te quello significa assomigliarsi...
possiamo dire che hanno la solita progressività nei rapporti di compressione... ma le curve dicono altro, se si guardano i numerini...
l'allungamento catena è differente.
le forze hanno il solito svolgimento, ma con parametri differenti...
il raggio e l'angolo traiettoria sono molto differenti.
la traiettoria della ruota iniziano uguali e finiscono differentemente, dati i link inferiori differenti, maestro è maesstro dw-link è dw-link senno avevano lo stesso nome avendo due brevetti differenti nonostante la somiglianza...
il pedalkickback è differente... a favore del giant... ma anche qui dipende da come setti corona e pignone dell'una o dell'altra...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
...guardavo su linkage, le curve di compressione del carro della glory dh 2010 e della sunday 2008...impressionante quanto si somiglino (d'accordo che i sistemi sembrano simili...però...).

p.s. 17 chili montata ma sarebbe bello sapere qualcosa di preciso sul peso del telaio...

e come riesci a vedere la curva di compressione guardando una foto?
il dw link ed il maestro son diversi così come vpp e simili.

Comunque rimango del parere che sotto i 17 io non scenderei.

per quale fantastico motivo scusa?
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
il telaio taglia M pesa con ammortizzatore 4060 grammi
se così fosse,la mia bici peserà la bellezza di 14,8 kg scarsi.diciamo pure 14,5

allucinante....:omertà:

se è vero che pesa 17 di serie con la fox40, se uno monta una boxxer wc e altri piccoli accorgimenti scende a 16...:medita:....o anche meno vero Hero?
16,5 già con il telaio vecchio
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
beh se per te quello significa assomigliarsi...
possiamo dire che hanno la solita progressività nei rapporti di compressione... ma le curve dicono altro, se si guardano i numerini...
l'allungamento catena è differente.
le forze hanno il solito svolgimento, ma con parametri differenti...
il raggio e l'angolo traiettoria sono molto differenti.
la traiettoria della ruota iniziano uguali e finiscono differentemente, dati i link inferiori differenti, maestro è maesstro dw-link è dw-link senno avevano lo stesso nome avendo due brevetti differenti nonostante la somiglianza...
il pedalkickback è differente... a favore del giant... ma anche qui dipende da come setti corona e pignone dell'una o dell'altra...

si infatti..per me si somigliano...che è diverso da essere uguali...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
se così fosse,la mia bici peserà la bellezza di 14,8 kg scarsi.diciamo pure 14,5
16,5 già con il telaio vecchio

Beh, credo sia quasi un record.

Quali componenti hai montato?
Dove hai risparmiato maggiormente peso?
Hai riscontrato qualche neo in termini di "durata" delle componenti più leggere?
Hai dovuto fare uno sforzo economico "importante" o sei riuscito a muoverti con attenzione?

PS: quanto pesi?

Thank's.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo