Le nostre Glory QUI!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Tornato dopo 5 giorni di puro delirio e fastidio in quel di Les Gets, Morzine, Chatel, Champery......

Giudizio sulla Glory TFTuned: ECCELLENTE!

Si è comportata senza alcuna sbavatura in quelle che probabilmente sono state le peggiori condizioni della sua vita!

Mai un comportamento "inaspettato" e grande capacità di perdonare eventuali impostazioni di traiettoria, soprattutto nei tratti skassati.

La mia si è rivelata molto molto pigra nelle curve a corto raggio e bassa velocità, anche per effetto dell'angolo sterzo aperto (ho la 888r del 2004 con le piastre alte: stabilità incredibile a velocità elevate, ma grande pigrizia nel lento-lento guidato.


In sintesi: biga entusiasmante...ero curioso di provarla sulla DH più veloce e ricca delle peggiori insidie presenti sul pianeta Terra (la Morzine)....e sono rimasto sorpreso dall'ottimo comportamento!

Sarei curioso di provarne una senza ammo TFtuned.
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
dogo se passi dall'abetone per il funky ti porto il fox e lo provi... sempre se ci riesco ad arrivare...

secondo voi, una bilancia da pescatore, và bene pèer pesare le bici? mi hanno detto che in uno di questi caccia e pesca nei dintorni ne hanno una sui 5€...
 

umberto

Biker tremendus
10/4/04
1.287
3
0
salerno
Visita sito
pedali superstar components con asse in titanio
ammo cane creek double barrel
cambio saint short cage
manettino XTR

sicuro sotto i 19... uno di questi giorni dovrei passare da un amico pescatore che ha una di quelle bilance pesa pesci, proverò con quelle ora m'avete fatto venì i' dubbio...

scusate l'OT: coem va coi pedali superstar?avrei un mezzo pensiero di prendere quelli con i grani (no viti) in sostituzione dei truvativ. li consigli?
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
scusate l'OT: coem va coi pedali superstar?avrei un mezzo pensiero di prendere quelli con i grani (no viti) in sostituzione dei truvativ. li consigli?
assolutamente si! io ho quelli li... sono belli, scorrono da paura, sono leggeri e sembrano pure robusti, ho piegato la pedivella invece del pedale... fà te...
 

daviddh

Biker novus
21/11/08
37
0
0
trieste
Visita sito
guarda, ero abituato ai 5050xx con tutti i pin grippavano a bestia, ma anche questi non sono da meno, ovviamente con le scarpe 5.10...

ottimi i 5050xx, ma...con tutti i pin????

ottimi i 5050xx, ma...con tutti i pin????

sulla mia glory io li metto solo sul lato esterno i pin, cioè dal lato staffa niente e al centro niente, e ti posso assicurare che con le 5.10 grippa gancora di più che avendone tanti, guarda sulla foto cosa intendo
 

Allegati

  • DSC_0563.jpg
    DSC_0563.jpg
    21,5 KB · Visite: 61

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
ottimi i 5050xx, ma...con tutti i pin????



sulla mia glory io li metto solo sul lato esterno i pin, cioè dal lato staffa niente e al centro niente, e ti posso assicurare che con le 5.10 grippa gancora di più che avendone tanti, guarda sulla foto cosa intendo
si con tutti i pin, il problema è che con tutti i pin se vuoi muovere il piede non lo muovi... ed ogni tanto fa piacere cambiare posizione, ovviamente è una cosa soggettiva...
poi il discorso sui superstar è altro: son piu leggeri, scorrono molto meglio, costano meno, son piu fini e a me piacciono di piu.
io con i 5050xx ho maciullato i cuscinetti praticamente subito, ora voglio dire, dei pedali che paghi una fiammata di soldi che ha dei cuscinetti e poi si sgranano tutti, dimmi te se ne valgono la spesa... tutto li...
 

daviddh

Biker novus
21/11/08
37
0
0
trieste
Visita sito
si con tutti i pin, il problema è che con tutti i pin se vuoi muovere il piede non lo muovi... ed ogni tanto fa piacere cambiare posizione, ovviamente è una cosa soggettiva...
poi il discorso sui superstar è altro: son piu leggeri, scorrono molto meglio, costano meno, son piu fini e a me piacciono di piu.
io con i 5050xx ho maciullato i cuscinetti praticamente subito, ora voglio dire, dei pedali che paghi una fiammata di soldi che ha dei cuscinetti e poi si sgranano tutti, dimmi te se ne valgono la spesa... tutto li...

Beh i 5050xx in effetti son carucci...ma.. se guardi altre marche costano il doppio e comunque sgranano!
nel tuo caso non so cosa sia successo, forse sfortuna, calcola che io peso 82kg e spessissimo vado giù a pacca, i mie xx sono del tutto maciullati pero tengono ancora bene, con questo non voglio dire che sia un buon pedale..non fraintendere, li ho cambiati 2 volte! dai dato che ci siamo cosa hai provato di nuovo?cosa mi consiglieresti?
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
Beh i 5050xx in effetti son carucci...ma.. se guardi altre marche costano il doppio e comunque sgranano!
nel tuo caso non so cosa sia successo, forse sfortuna, calcola che io peso 82kg e spessissimo vado giù a pacca, i mie xx sono del tutto maciullati pero tengono ancora bene, con questo non voglio dire che sia un buon pedale..non fraintendere, li ho cambiati 2 volte! dai dato che ci siamo cosa hai provato di nuovo?cosa mi consiglieresti?
io consiglierei questi di cui parlo, i superstar magari mettendo dei pin poco poco piu lunghi... che poi sono come i nukeproof... e come tanti altri, solo che costano il giusto...
 

daviddh

Biker novus
21/11/08
37
0
0
trieste
Visita sito
certo che sul mio glory starebbero proprio bene così l'alleggerisco un poco..ho visto i pesi, loro dicono che pesano 380 grammi a pz però se ci metti l'asse in titanio arrivano a 280 grammi, ti voglio chiedere .. dove posso acquistarli online e poi quale versione hai tu?

dove posso acquistare i superstar?
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
ho un segnenetto sulla saldatura sotto la serie sterzo, devo preoccuparmi..?


il segno alla fine era solo superficiale (evvai!) in compenso il mezzo ha un po' accusato il w.e. francese: la serie sterzo è inchiodata e rumoreggia, le boccole del mono sono andate, il movimento centrale balla e ho esploso la ruota post (la terza in neanche una stagione), invece incredibilmente i cuscinetti del carro sono ancora li perfetti dopo 2 anni di viulenze, spettacolo.
 

daviddh

Biker novus
21/11/08
37
0
0
trieste
Visita sito
li puoi trovare sul loro sito...
occhio che la moneta è il puonds... ovvero in sterlina...

ho visitato il loro sito ma non hanno il modello più leggero, intedo quello da 280grammi con il perno in titanio, se ordino il perno in titanio me lo devo installare da solo o ..come funziona?te li inviano completi?

io uso da 1 anno i prodigy
http://www.hcfr.pl/images/news/1165_Prodigy_TINKIE_WINKIE_resize.jpg

pagati 79 euro, iper sottili e robusti!


quanto pesano?:spetteguless:
perfavore datemi anche il sito online dove posso acquistarli:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo