• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le nostre Glory QUI!

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
....è di glori ne ho montata una non vedo grandi fazzoletti di rinforzo nei punti essenziali del telaio,mi sembra di vedere classici tubi saldati per accoppiamento un po poco per un telaio serio da dh



come una scatoletta di tonno .....

un telaio costruito bene non ha bisogno di "rappezzature" varie.

E Giant non è un artigiano di bottega, è il n°1 al mondo come costruttore e non penso che possa far uscire un modello nuovo senza curarne l'aspetto sicurezza.
 

HOPE OUTCRY

Biker serius
9/12/08
217
-1
0
VARESE
Visita sito
un telaio costruito bene non ha bisogno di "rappezzature" varie.

E Giant non è un artigiano di bottega, è il n°1 al mondo come costruttore e non penso che possa far uscire un modello nuovo senza curarne l'aspetto sicurezza.

per la questione dei fazzoletti ...la scritta bighit73 e non io ......

poi per affermare le cose che dici tu , come minimo bisognerebbe sapere cosa è la meccanica ( non la moglie del meccanico ) , sapere le varie qualità dei vari metalli o leghe , e che la giant sia il 1 costruttore al mondo come dici tu , non è per questo sinonimo di qualità.... ciao.
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
veramente il discorso giant grande costruttore era relativo alla sicurezza, nel senso che un colosso come questo non si mette a produrre bici da dh non sicure, in quanto solo per le vendite che realizza ha dei numeri molto grandi sui quali fare affidamento in fase di progettazione.

per quanto riguarda la qualità, beh mi sembra che non ci siano dubbi sulle qualità del glory dh e probabilmente il nuovo modello sarà superiore all' attuale.

per quanto riguarda la conoscenza sui metalli (che caxxo c'entra poi) puoi andare a scrivere su qualche forum di metallurgia, visto che di tutti quelli che conosco che vanno in bici non ce n'è uno esperto in metalli, ma non per questo non può esprimersi in fatto di bici.

BAH!
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
a scusa è vero le scatolette sono di acciaio .....

Telaio Glory 2008 8.0
Bulloni dell'ammortizzatore 12.9..
filettature su alluminio riportate con elicoil
telaio micropallinato e anodizzato
scritte laserate.... su anodizzazione..
sistema maestro di collaudata efficacia( mai sentito parlarne male)
pagato 1000€.. nuovo ma del 2008..

bene telaio americano da 3200 € e passa mi sembra...
verniciato con decals che si staccano alla prima pioggia e
bulloneria in acciaio zincato(male per giunta)
e sistema monopivot (assistito da bielle) caratterizzato dai pregi e difetti del caso
fammi capire meccanicamente dov'è l'elemento magico che manca al Glory rispetto ai telai tre volte più costosi.. grazie..
 
Reactions: Blanco

Taft_one

Biker novus
9/5/08
33
0
0
Forlì
www.flickr.com
salve giantisti
io volevo cambiare il perno posteriore della mia Glory Dh 2009 (che pesa 2 etti) e ho provato quello della nuova Lapierre Dh (che pesa come il dado del perno attuale)(pochissimo), ma quello che mi chiedo è; se l'hanno fatto così robusto ci sarà un perchè, andarlo a sostituire con uno leggerissimo andrà bene?? Se avete qualche alternativa fatemi sapere...grazie
 

daviddh

Biker novus
21/11/08
37
0
0
trieste
Visita sito

Allora... se tutti dovessero spere che cosa è la meccanica.. qui sul forum.. sarebbe meglio che non scriva più nessuno!?? O quasi!!!
Viva!


il fatto è che la Glory per certi mercati costa relativamente "poco" per altri come quello Italiano costa e non poco....., Lapierre infatti non costa poco qundi avranno fatto il perno in qualche lega prob con qualche materiale leggero e resistente(non faccio nomi dei materiali), secondo me se lo sostituisci con lo stesso perno della Lapierre vai tranquillo 12x150
 

HOPE OUTCRY

Biker serius
9/12/08
217
-1
0
VARESE
Visita sito

era propio a quello che volevo arrivare , bisognerebbe parlare di cose che si sanno e non per sentito dire o perchè si ha quella marca si creda di avere il meglio, bisognerebbe essere + obbiettivi e critici , io ho il foes e non vado a dire che sia il meglio .... ha i suoi pregi e anche difetti , come spiegavo in un'altro topic.Ma non sopporto le persone che dicono delle ca@@ate su cose che neanche minimamente sanno cosa sono .... comunque è anche inutile stare a fare della polemica , tanto non capirebbero.


gia un' elemento magico e mettere l'elicoil sull'alluminio mmmmmmmhhh
 

daviddh

Biker novus
21/11/08
37
0
0
trieste
Visita sito


Si che puoi cambiarlo, senza nessun problema se sai già dove prenderlo bene senò ecco che ti do un paio di link vedi te cosa ti piace di più

hai intenzione di alleggerire la glory?

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=8874
http://www.bike-mailorder.de/shop/M...mm-axle-for-Yakuza-rear-wheel-hub::14809.html
 

Taft_one

Biker novus
9/5/08
33
0
0
Forlì
www.flickr.com


Ciao
Si vorrei alleggerirla un pò ma gli euri scarseggiano e mi attaco a certe piccolezze. Il mio rivenditore vende anche Laperre quindi vedo di richiederlo in qualche modo. Comunque i tuoi link sono ottimi, se non me lo passano lo acquisto li. grazie!
 

daviddh

Biker novus
21/11/08
37
0
0
trieste
Visita sito
ok! volevo soltanto dire che la glory anche se pesa un poco di più va bene comunque... è stata prgg così....

Ecco volevo darti un consiglio su come farla più leggera....
se puoi.. compra e installa questo crankset shimano saint M815 importante per la glory 83mm, staffe 165mm di lunghezza o al massimo 170

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=27682

non so che guarnitura completa hai, ma sicuramente funziona...pensa che pesa 150 grammi meno del XT, la stanno usando quasi tutti!

cambia anche manubrio se hai il diabolus che è pesantuccio, anche l'attacco manubrio se hai ilDB, ti consiglio funn ma non oversize poi il rise lo vedi te, anche li recuperi più di 150 grammi

guarda anche i pedali importante li puoi prendere altri 200 grammi...bon basta senò cambi tutta la bici come avevo fatto io tra l'altro
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
La strana officina l'anno scorso era arrivata se non sbaglio intorno ai 17 kg ,
non dimentichiamo che le bici dei pro che pesano 16 kg e anche meno tendono a non usare cuscinetti ma boccole vedi intense CRC tanto possono cambiarle ogni discese
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
mi avete incuriosito su quanto pesa la mia, pesata ora ora, 17,1 con pedali flat, boxxer a molla e niente molla in titanio... un bel traguardo... senza considerare che spendendoci altri miliardi di neur-oni si arriva a buttar giu un altro kg e mezzo...
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito


forcella a molla, ammo a molla, glory..come minimo il resto dei componenti è tutto titanio, magnesio e carbonio...??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo