Le nostre Glory QUI!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Mi piace la piega che stanno prendendo le bighe (telai) da DH...sempre più "tecnici", puliti e dedicati alla DH, non più macchine da FR da usare anche in discesa "cronometrata" (in realtà questa tendenza è già "attiva" da qualche anno, ed ogni anno è sempre più evidente).

Riguardo l'escursione "che va via via riducendosi", beh, credo e confido nel fatto che carta-penna-sofware alla mano gli ingegneri del nostro settore abbiano trovato il modo per avere la botte piena e la moglie ubriaca, ossia ruota posteriore incollata a terra senza necessariamente avere km di spesso "noioso" sag...

E' altresì vero che due tra le macchine da DH che più mi affascinano (e tra le più diffuse in Italia: DHP e V10), grazie a progetti "semplici ma geniali", presentino sag ed escursione in abbondanza.

Sarà curioso vedere quale "tendenza" vincerà.
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
[OT]
HOIBOTTO mi piace! (hihihi)


L'asso nella manica sarà proprio quello, è una bici robusta da DH, con la leggerezza e l'agilita di una bici da FR.
Son sicuro che avrà più successo che ha avuto l'attuale Reign nel suo segmento. Sulla carta le premesse ci sono, vedremo!

Per la vs. da FR presenteranno un "nuovo" modello da 7".
La FAITH, no?
Si sapeva già da un pezzo...:il-saggi:
 

bighit_73

Biker extra
Versione definitiva 2009. arriveranno i primi pezzi a Settembre..........

vederlo cosi non sprizza cattiveria preferisco il vecchio,poi se devo dirla tutta visto che un minimo di esperienza nelle bici ne ho ....è di glori ne ho montata una non vedo grandi fazzoletti di rinforzo nei punti essenziali del telaio,mi sembra di vedere classici tubi saldati per accoppiamento un po poco per un telaio serio da dh ,nulla togliere al suo ottimo carro e del suo funzionamento.ciao
 

HOPE OUTCRY

Biker serius
9/12/08
217
-1
0
VARESE
Visita sito
....è di glori ne ho montata una non vedo grandi fazzoletti di rinforzo nei punti essenziali del telaio,mi sembra di vedere classici tubi saldati per accoppiamento un po poco per un telaio serio da dh



come una scatoletta di tonno .....:smile::smile::smile::smile:
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
con amm............

eeeeee,meno di 4 kg con ammo a molla?!?!boh,magari con molla in ti.........sarebbe più leggero del socom.........umh.....io,fossi interessato,aspetterei il primo anno di utilizzo per comprarlo :-)

... ma se non mi fanno neanche lo sconto... "simpatizzante"!!!

e ci credo,gli spifferi tutti i segreti industriali!!!!!!!!!!!!:smile: :smile: :smile:.........come minimo ti avranno messo sotto controllo in telefono :smile: :smile: :smile:

vederlo cosi non sprizza cattiveria preferisco il vecchio,poi se devo dirla tutta visto che un minimo di esperienza nelle bici ne ho ....è di glori ne ho montata una non vedo grandi fazzoletti di rinforzo nei punti essenziali del telaio,mi sembra di vedere classici tubi saldati per accoppiamento un po poco per un telaio serio da dh ,nulla togliere al suo ottimo carro e del suo funzionamento.ciao

io,se devo essere onesto,sarò totalmente soddisfatto quando progetteranno una biga con gli spessori dei vari tubi della giusta dimensione in ogni punto,senza il bisogno di dover mettere dei fazzoletti di rinforzo,che per come la vedo io sono una soluzione "economica"(beh,diciamo una soluzione con un buon rapporto spesa/resa) per rinforzare delle zone critiche
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
non credo ce ne sia il bisogno, ormai il nostro caro Jared lo sta usando in wc da ormai due stagioni..

si,ma sicuramente sarà solido abbastanza(non tutte le ditte testano per così tanto tempo un telaio prima di commercializzarlo),ma per dire il socom,dovrebbe funzionare da dio,ma ho sentito da alcuni possessori,che la diminuzione di peso si fa sentire in zone come il carro che risulta meno rigido rispetto agli altri.......ma comunquie tutto nella norma,molti telai sono frutto di compromessi e alla fine è il cronometro che conta,solo che il socom dovrebbe pesare 4,3 kg.....un telaio ancora più leggero le vedo tiratissimo........per carità,discorso da bar,non l'ho neanche mai visto dal vivo,ma queste sono le prime riflessioni che mi vengono........
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
e ci credo, gli spifferi tutti i segreti industriali!!!!!!!!!!!!:smile: :smile: :smile:.........come minimo ti avranno messo sotto controllo in telefono :smile: :smile: :smile:

... dici che mi tocca cambià numero???




Anche io ero molto titubante quando dovevo passare dalla Trance, con l'ammo "affogato" nel telaio ed apparentemente più robusta, alla più esile Reign, che era stata appena presentata. Mi sono ricreduto subito dopo le prime uscite, sembrava che contestualmente avessi fatto un corso accellerato di guida, in quanto ho percepito da subito una maggior fluidità e precisione nel percorrere gli stessi tratti (e non dipendeva solo dalla maggiore escursione).
Son certo che le stesse impressioni le percepiranno i glorysti, quando avranno il piacere di confrontarle.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo