Le nostre Glory QUI!

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Quoto hoibo83: cosa significa, Blanco, che la senti ancora "morbida"?
Vai a pacco?
Se si, in quale/i punto/i del mottarone?

Sei sicuro di aver tarato il dhx5 ad-hoc?

Io peso 78kg nudissimo ed ho una 450 con Bottom Out chiuso di un solo click e precarico aria basso...ed anche in caso di atterraggi "stupidi" non ho avvertito nessun fondo corsa (e considera che il mio DHX5 ed il precendente proprietario (75kg, 3 in meno di me) l'aveva fatto pushare da TFtuning per un "Race using"...ossia con una molla da 400 sarebbe tarato per andare a pacco tutte le volte che implichi guadagno di tempo...).
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
molla da 600 e ti risulta morbida????
ma vedi ke cmq la glory è morbida come assetto....
ma come anke l'm3, l'm6, il v10 e simili..
io peso 110kg e ho la 600 sull'm3....
e vado da paura.....
te quanto pesi?

ahhh un altro bestione come me....:smile::smile:

peso 105 kg in assetto da guerra.
il fatto è che sabato al motta, nelle curve in appoggio a volte addirittura sfioravo per terra col piede esterno alla curva (col tallone) e comunque mi sembra che abbia un sag un pò elevato....tutto qua:medita:
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
ma te hai sempre avuto la glory o l'hai presa da poco?
no xkè la glory essendo una DH pura è molto bassa, saggosa e molleggiosa...
almeno il mio m3 è così...pensa ke ho la molla da 600 e se ci sale uno di 60 kg la bici ammortizza cmq abbastanza proprio xkè ho il 33% di sag....ma xkè la intense quello vuole..
il fatto ke sfiori col piede a terrapuò essere anke un sintomo di manetta aperta e pompaggio estremo nelle curve!!! ;-)
seguito poi da pedvelle forse un pelo lunghe....
ma io non mi preoccuperei...
è normale ke la bici sia così....
io ke sono una pippa...zappo in continuazione il terreno coi pedali....
quindi io ti dico...
guidala così....
maltrattala e guidala....
tanto x sapere se la molla è giusta basta ke controlli il sag....
se si avvicina al 30-33%....sei in assetto da guerra perfetto!!!
quindi non darti pensieri!
se metti una molla troppo dura poi il ritorno sembra kenon funziona...xkè non riesce a contrastare bene l'estensione della molla... ;-)
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
ahhh un altro bestione come me....:smile::smile:

peso 105 kg in assetto da guerra.
il fatto è che sabato al motta, nelle curve in appoggio a volte addirittura sfioravo per terra col piede esterno alla curva (col tallone) e comunque mi sembra che abbia un sag un pò elevato....tutto qua:medita:

vai sereno: io sono 80 nudo e uso una 450, anzi ho pure aperto 2/3 di bottom,
a volte mi capita di sfiorare per terra,ma ora il feeling è molto migliorato ripetto a quando usavo una 500 e tenevo il bottom tuitto chiuso
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
vai sereno: io sono 80 nudo e uso una 450, anzi ho pure aperto 2/3 di bottom,
a volte mi capita di sfiorare per terra,ma ora il feeling è molto migliorato ripetto a quando usavo una 500 e tenevo il bottom tuitto chiuso

Tu 80...io 78
Tu 450lbs con un click di bottom...io 450 lbs ed un click di bottom.

Direi che ci siamo!!! :-)

Blanco, hai presente il doppio delle radici (il primo in alto)?
Io lo faccio diritto per diritto...e con la norco (strano ma vero) dovevo tenere il pedale anteriore un pò "verso il basso" per evitare di toccare il terreno con il pedale posteriore (e come sai..in quel punto "non è cosa buona"....)...
Con il Glory non ho nessun tipo di problema...il carro affonda e poi "galleggia" (credo sia anche per l'effetto del tuning di TFtuning...la biga "galleggia"...sembra una Ancillotti!).

Quindi credo che la tua molla da 600 vada più che bene!

Guarda: per provare avvita tutto il Bottom e pompa aria nel piggy: fai l'ammo bello gnucco e guarda come ti trovi! Poi passi via via su setting più "diaccosi"....

PS: negli appoggi della pista nuova ti sembra di toccare con il piede esterno per il fatto che "non sono appoggi", ma sono "canaline" che si sono formate se vai "fuori linea"....
La linea corretta è tutta senza appoggi e tutta in contropendenza :-)...fidati!
Sabato ci vediamo e giriamo assieme!
 

freecrosser

Biker extra
16/9/07
777
0
0
su par al brick!
Visita sito
ahahhahahhaha
dogo la tua firma....
sei troppo pulp!!!!

cmq la glory quando va a pacco....sbatte l'arketto ke è sul carro, sul tubo in cui si infila il reggisella....strano ma vero....
controlla che sulla glory dove hai visto ciò non sia già piegato il tubo sella ! XD mi sembra strano a me all'inizio quando arrivava a pacco batteva un pò sulla sella e basta e l ho dovuta alzare.......
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
io ho visto la glory di un mio amico ke ha proprio scorticato un pezzo del canotto ke tiene il reggisella proprio in corrispondenza dell'archetto.....poi boh.....
certo ke prendere un pacco con le bici da dh.....
è difficilino.... o-o
 

NeoHackman

Biker superis
16/5/06
416
0
0
DH
Visita sito
Tu 80...io 78
Tu 450lbs con un click di bottom...io 450 lbs ed un click di bottom.

Quanto avete circa come SAG con la 450?

Anche io peso 78Kg e per il momento uso la 500 (quella di default per la taglia L) con 2/3 di bottom out aperto, circa 145 psi di pressione. Sebbene mi trovo bene soprattutto dal punto di vista della reattività (voglio una bici reattiva al posteriore) penso di essere sul 10-12% di SAG quindi troppo poco.

Ciao! o-o
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.855
2.768
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Io peso 78kg nudissimo ed ho una 450 con Bottom Out chiuso di un solo click e precarico aria basso...ed anche in caso di atterraggi "stupidi" non ho avvertito nessun fondo corsa (e considera che il mio DHX5 ed il precendente proprietario (75kg, 3 in meno di me) l'aveva fatto pushare da TFtuning per un "Race using"...ossia con una molla da 400 sarebbe tarato per andare a pacco tutte le volte che implichi guadagno di tempo...).

Non date retta a dogo! Il suo ammo è un DHX5 per modo di dire. Il pistone è diverso dall'originale e anche le valvole interne, oltre al bumber (dal sito TF tuning):

PUSH VxRII High Flow Piston
Multi-Stage Compression and Rebound Valving tuned to application
PUSH Factory Single Stage Piston Bolt with Power-Trac®
PUSH Exclusive Factory Conical Bottoming Bumper System for increased bottoming control

Ciò migliora la sensibilità nei piccoli urti ed elimina i fondo corsa (grazie anche ai settaggi applicati per l'uso richiesto). La power trac migliora la pedabilità (il carro non si muove quando si pedala) e in frenata è attivo al 100%.
La molla messa da Gianca era in titanio ed ottimizzata per l'ammo e l'uso DH, come richiesto. La 450 libbre per uso freeride: in caso di bike park e utilizzo fun era da montare in luogo di quella in titanio.

Vi sembrerà poi strano che sole 50 libbre siano dedicate a comportamenti diversi. tenete conto di due cose:

Si dice che le molle in titanio sono più morbide a parità di forza da applicare per comprimerle (cioè due molle con stessa forza, una in Ti l'altra no, si comportano diversamente). Questo l'ho riportato come mi è stato riferito da esperti e purtroppo non l'ho mai verificato.

TF tuning è il numero uno delle sospensioni! Verificato più e più volte.

Ciao
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Grazie a tutti, vorrà dire che devo ancora abituarmi all' assetto race della dh.
Effettivamente arrivo da una bici FR puro (demo 7) e quindi totalmente diversa in tutto e per tutto da questa bestia da discesa che è la gloria diacca!!

@Dogo: sabato io verrei a girare, ma bisogna vedere il meteo com'è, sembra brutto fino a venerdì cacchio!!!!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Non date retta a dogo! Il suo ammo è un DHX5 per modo di dire. Il pistone è diverso dall'originale e anche le valvole interne, oltre al bumber (dal sito TF tuning):

PUSH VxRII High Flow Piston
Multi-Stage Compression and Rebound Valving tuned to application
PUSH Factory Single Stage Piston Bolt with Power-Trac®
PUSH Exclusive Factory Conical Bottoming Bumper System for increased bottoming control

Ciò migliora la sensibilità nei piccoli urti ed elimina i fondo corsa (grazie anche ai settaggi applicati per l'uso richiesto). La power trac migliora la pedabilità (il carro non si muove quando si pedala) e in frenata è attivo al 100%.
La molla messa da Gianca era in titanio ed ottimizzata per l'ammo e l'uso DH, come richiesto. La 450 libbre per uso freeride: in caso di bike park e utilizzo fun era da montare in luogo di quella in titanio.

Vi sembrerà poi strano che sole 50 libbre siano dedicate a comportamenti diversi. tenete conto di due cose:

Si dice che le molle in titanio sono più morbide a parità di forza da applicare per comprimerle (cioè due molle con stessa forza, una in Ti l'altra no, si comportano diversamente). Questo l'ho riportato come mi è stato riferito da esperti e purtroppo non l'ho mai verificato.

TF tuning è il numero uno delle sospensioni! Verificato più e più volte.

Ciao

AHAHAH...non ho un ammo...ho un centro di ricerche sulla fluidodinamica sotto il c#lo...ahahahah

Di fatto la molla da 400, con il quale era stato inizialmente settato da TFtuning il DHX5 del mio glory, era per DH RACE per un biker da 75kg (specificato tra le richieste del precedente proprietario...mio amico)...ma lo stesso precedente proprietario ha visto che era "eccessivamente saggoso" ed ottimale solo per un uso "gare", magari con sostituzione del telaio a fine stagione (uso lontano anni luce dagli utenti "normo dotati" dal punto di vista del portafoglio :-) ).

Su di me, con i miei 3kg di peso in più, l'attuale molla da 450 è perfetta, ed avrò tra il 25% ed il 30% di sag (lo stesso che avevo raggiunto sul norco DH team con molla da 450lbs ed aria a 90 psi).
 

DiegHetto Fr

Biker urlandum
16/8/06
503
0
0
brianza selvaggia
Visita sito
se metti una molla troppo dura poi il ritorno sembra kenon funziona...xkè non riesce a contrastare bene l'estensione della molla... ;-)

???..questa me la potresti spiegare che sono curioso?..è proprio vero che c'è sempre da imparare!......la mia ha la vernice appena scalfita in corrispondenza della posizione dell'archetto del carro sul tubo verticale ma da li allo sfondare ce ne passa!..ho smontato l'ammo e controllato e in effetti nei fondocorsa + violenti (ma deve andare a pacco anche il tampone di fondocorsa) può toccare il tubo orizzontale.
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
ma io mica ho detto ke si sfonda?!?!?!!?
io ho detto ke batte nei fondocorsa assurdi....
x il fatto della molla...
io avevo un dhx 3 questo è vedo...xò con una molla di 100lbs + dura di quanto mi serviva...con il ritorno tutto kiuso....continuava ad essere troppo veloce il ritorno...messa la molla giusta avevo solo 3-4 click dal tutto aperto....
certo è ke era la stinky e il dhx 3 come ho detto....
poi boh....
 

dani9099

Biker serius
9/4/08
265
0
0
rimini
Visita sito
ciao ragazzi avevo visto tempo fa le foto di una glory col parafango sull carro posteriore esiste in commercio o era auto costruito...potete postarmi delle foto e dirmi, se lo vendono, dove?
eventualmente sulla glory fr va bene lo stesso?
 

DiegHetto Fr

Biker urlandum
16/8/06
503
0
0
brianza selvaggia
Visita sito
io ho visto la glory di un mio amico ke ha proprio scorticato un pezzo del canotto ke tiene il reggisella proprio in corrispondenza dell'archetto.....
..mi riferivo a questo...anche se non ho ben capito cosa ha scorticato non credo sia possibile!..ripeto, mi si è scalfita la vernice sul tubo verticale in corrispondenza dell'archetto quando il carro va a fondocorsa e ho fatto la prova con l'ammo smontato e non credo sia possiile scorticare il tubo verticale!...tra l'altro ho girato per un pò di tempo con l'ammo tarato male che andava continuamente a fondocorsa con la conseguanza di mangiarmi nel giro di 4/5 uscite la boccola superiore ma i fondocorsa si fa davvero fatica a sentirli e se dovesse picchiare forte sul tubo penso che si sentirebbero eccome!...adesso mi faccio la sbatta di togliere la molla e provare a mandare a pacco l'ammo, prima avevo misurato con il calibro...
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
ma x me scorticare il tubo vuol dire quello ke hai scritto tu: scalfita la vernice sul tubo mica sventrato?!?!?!?!?!
si cmq il fatto delle boccole è la conseguenza di un ammo non proprio tarato bene!

peace&love!
 

DiegHetto Fr

Biker urlandum
16/8/06
503
0
0
brianza selvaggia
Visita sito
a ok!...abbiamo dato un peso diverso al verbo "scorticare" :)...comunque per toccare tocca e non è una bella cosa!..probabilmente un tampone di finecorsa un pò + duro non guasterebbe..adesso faccio un paio di prove e fotografo poi posto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo