Le nostre Glory QUI!

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
scusa cosa vuol dire che l'ho allungata al massimo...l'hai vista la foto che c'è sul topic delle nostre bighe sulla sezione FR e DH?
e x angolo di sterzo cosa intendi?
e poi quando toglierò gli spessori, mi farò tagliare anche il cannotto...perchè se dovessi mai cadere mi farei male male!!
non saprei dirti quanto misura perchè l'ho lasciata a Praly...
...hero scusa ma solo di componenti quanto cavolo spendi????
azz...la 40 non te gusta, dato che hai messo la boxxer??

ciauuu giantistiii


nel senso che vedo che hai posizionato gli steli al limite superiore della piastra alta... cioè tieni l'anteriore il più alto possibile distanziali a parte.

non tagliare il cannotto prima di aver fatto delle prove..
perchè se per caso ti trovassi meglio così sarebbe impossibile tornare alla vecchia configurazione..


per quanto riguarda i salti io l'ho provata ancora poco... ma ti posso dire che col dhx3 cioè senza la regolazione della progressività, aria a 110 psi e un sag del 30 % l'ho mandata a pacco solo in un atterraggio molto scomposto... ma se atterri correttamente non ci sono problemi... perciò mi sento di dire che non è poi così lineare...sentiamo altri pareri..
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
nel senso che vedo che hai posizionato gli steli al limite superiore della piastra alta... cioè tieni l'anteriore il più alto possibile distanziali a parte.

non tagliare il cannotto prima di aver fatto delle prove..
perchè se per caso ti trovassi meglio così sarebbe impossibile tornare alla vecchia configurazione..


per quanto riguarda i salti io l'ho provata ancora poco... ma ti posso dire che col dhx3 cioè senza la regolazione della progressività, aria a 110 psi e un sag del 30 % l'ho mandata a pacco solo in un atterraggio molto scomposto... ma se atterri correttamente non ci sono problemi... perciò mi sento di dire che non è poi così lineare...sentiamo altri pareri..
ah tu dici che dovrei abbassare gli steli fino "al limite" della piastra?
come fai a sapere il sag?
conti i "click"?
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
ah tu dici che dovrei abbassare gli steli fino "al limite" della piastra?
come fai a sapere il sag?
conti i "click"?


mmhhh no..
per gli steli vedo che quasi tutti tengono gli steli non al limite superiore ma tendono ad avere giusto i 20 cm di agio per far lavorare la forcella ma non oltre steli liberi.. perciò la piastra bassa a 20...20,5 cm dal paraolio..

poi però va a gusti...

per quanto riguarda il sag...

il sag è quanto affonda la forcella staticamente..
cioè di quanto affonda quando tu sali in bici
ed è una variabile influenzata solo dalla durezza della molla o da quanto precarico dai ma l'unico metodo di misurarlo e misurare di quanto affonda la forcella o la differenza di interasse dell'ammortizzatore da scarico a sottoposto al tuo peso.
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
mmhhh no..
per gli steli vedo che quasi tutti tengono gli steli non al limite superiore ma tendono ad avere giusto i 20 cm di agio per far lavorare la forcella ma non oltre steli liberi.. perciò la piastra bassa a 20...20,5 cm dal paraolio..

poi però va a gusti...

per quanto riguarda il sag...

il sag è quanto affonda la forcella staticamente..
cioè di quanto affonda quando tu sali in bici
ed è una variabile influenzata solo dalla durezza della molla o da quanto precarico dai ma l'unico metodo di misurarlo e misurare di quanto affonda la forcella o la differenza di interasse dell'ammortizzatore da scarico a sottoposto al tuo peso.
ah, perchè l'altro gg ho fatto diventare la 40 una monopiastra assurda!!ahahah
...e allora poi magari ho sbagliato...cos' quanto sarà 24 cm?
a quanto devo metterla 20 cm + 1, 21?
ditemi voi...
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
ah, perchè l'altro gg ho fatto diventare la 40 una monopiastra assurda!!ahahah
...e allora poi magari ho sbagliato...cos' quanto sarà 24 cm?
a quanto devo metterla 20 cm + 1, 21?
ditemi voi...


oddio non volevo metterti dubbi...
avevo solo notato che avevi abbassato completamente gli steli ...

ho visto che hai abbassato la piastra superiore e perciò ora hai un angolo di sterzo più aperto di quello che avevi prima di togliere gli spessori da sotto la piastra...

anche li sono tutte regolazioni che vanno molto a gusti personali io con la doppia piastra l'ho sempre tenuta alla minima misura indispensabile perciò 20,5 cmdal paraolio... poi vedi te..
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
questo è un altro discorso...e non ci piove...


la mia è dimagrita ancora un po'...gomme da 2.3 e cambio gabbia corta(che caccaro che sono...)
17,7 in attesa della guarnitura e dell'ammo che dovrebero arrivare questa settimana.
le ruote le smonto e le rimonto la settimana prossima se trovo la voglia...
se togli ancora un po' di peso ci puoi fare le cronometro al tour:smile::smile::smile:
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
oddio non volevo metterti dubbi...
avevo solo notato che avevi abbassato completamente gli steli ...

ho visto che hai abbassato la piastra superiore e perciò ora hai un angolo di sterzo più aperto di quello che avevi prima di togliere gli spessori da sotto la piastra...

anche li sono tutte regolazioni che vanno molto a gusti personali io con la doppia piastra l'ho sempre tenuta alla minima misura indispensabile perciò 20,5 cmdal paraolio... poi vedi te..
azz...ma cosi non è meglio per me che nn sono un pro?cosi nei ripidi nn mi cappotto...va be che anche stando indietro nn mi cappotto pero...no?
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
azz...ma cosi non è meglio per me che nn sono un pro?cosi nei ripidi nn mi cappotto...va be che anche stando indietro nn mi cappotto pero...no?

Quella è una sensazione...con il manubrio alto sto meglio...invece è proprio il contrario...se carichi l'anteriore hai molta più tenuta oltre a poterlo far andare dove vuoi...fai una prova vedrai che differenza...o-o
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
siamo molto off topic...se fai un cerca troverai un sacco di topic a riguardo comunque è l'angolo beta della foto
elenkgeom.gif
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo