Le nostre Glory QUI!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
hahah che allarmista che sei....
yari...


hihihihih

no no dai non vi abbandono per il momento.... sono solo in cerca di una bici più dh.. le mie valutazioni di fare dh con una freeride basandomi su test fatti da altri si è rivelata la scelta sbagliata... hehehhe

all'inizio mi trovavo da dio...
dopo a anno che non spingevo mi trovavo a mio agio..
ma ora che ci ho ripreso la mano...non dico che sia arrivato al limite della mia fr.. ma non mi sento a mio agio come quando spingevo la demo8...

complice sicuramente l'angolo di sterzo bello chiuso

ci sono molti test e prove da fare.. perciò il crack con giant non è assolutamente definitivo..
e poi chi dice che non mi vedrete in sella ad una glory dh?.....

tuto può succedere.. solo devo riuscire a provarle le nuove candidate..

intanto probabile che sonderò un po' il terreno di vendita...
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
sisi ti vedremo su una glory, magari blu e nera con fox40 nera.....

comunque vedrai che quando testerai la glory dh per bene ti accorgerai subito di essere su dei binari, i cui limiti sono looooontanissimi......io ad esempio penso che non li raggiungerò mai :specc:.....è veramente una bici fantastica
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
ma infatti la glory dh è la prima della lista..

poi a seguire in ordine..anche di prezzo purtroppo..
v10..
sunday..( anche se sni...)
ancillotti...


vedremo...ops....

avevo dimenticato il mio chiodo fisso..
demo 8..................
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
hahah che allarmista che sei....
yari...


hihihihih

no no dai non vi abbandono per il momento.... sono solo in cerca di una bici più dh.. le mie valutazioni di fare dh con una freeride basandomi su test fatti da altri si è rivelata la scelta sbagliata... hehehhe

all'inizio mi trovavo da dio...
dopo a anno che non spingevo mi trovavo a mio agio..
ma ora che ci ho ripreso la mano...non dico che sia arrivato al limite della mia fr.. ma non mi sento a mio agio come quando spingevo la demo8...

complice sicuramente l'angolo di sterzo bello chiuso

ci sono molti test e prove da fare.. perciò il crack con giant non è assolutamente definitivo..
e poi chi dice che non mi vedrete in sella ad una glory dh?.....

tuto può succedere.. solo devo riuscire a provarle le nuove candidate..

intanto probabile che sonderò un po' il terreno di vendita...
Effettivamente work, hai ragione...Che?, per caso ti sei fidato un pò troppo di masserini anche tu?
Resta il fatto che, secondo me, rimane una delle freeride più polivalenti che ci sono in circolazione , quando alzi la velocità sullo sconnesso ,si sente chiaramente la discendenza dalla sorellona dh, il carro lavora divinamente, poi è ovvio che con 67° diventa dura, specialmente sui ripidoni! Dunque se cambi vai di glory dh..."Maestro" tutta la vita :celopiùg:
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
Effettivamente work, hai ragione...Che?, per caso ti sei fidato un pò troppo di masserini anche tu?
Resta il fatto che, secondo me, rimane una delle freeride più polivalenti che ci sono in circolazione , quando alzi la velocità sullo sconnesso ,si sente chiaramente la discendenza dalla sorellona dh, il carro lavora divinamente, poi è ovvio che con 67° diventa dura, specialmente sui ripidoni! Dunque se cambi vai di glory dh..."Maestro" tutta la vita :celopiùg:


va là non nominarmi quel personaggio.....hgahahhah
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
ma infatti la glory dh è la prima della lista..

poi a seguire in ordine..anche di prezzo purtroppo..
v10..
sunday..( anche se sni...)
ancillotti...


vedremo...ops....

avevo dimenticato il mio chiodo fisso..
demo 8..................
scusa,ma ti lamenti dell'angolo sterzo di 67° della glory,e poi pensi di prendere il v10 che ha lo stesso angolo ed è lunga più o meno uguale?
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
scusa,ma ti lamenti dell'angolo sterzo di 67° della glory,e poi pensi di prendere il v10 che ha lo stesso angolo ed è lunga più o meno uguale?
a parte che il glory fr ha 68 misurato sul mio...
poi il v10 in assetto perciò saggata non mantiene assolutamente lo stesso angolo di sterzo... ed è quello che si deve valutare non quello statico!
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
a parte che il glory fr ha 68 misurato sul mio...
poi il v10 in assetto perciò saggata non mantiene assolutamente lo stesso angolo di sterzo... ed è quello che si deve valutare non quello statico!

il v10 a secco a 67 così come la glory fr(se usi tutto lo stelo della boxxer,è inferiore)

con sag le cose non cambiano(se consideri 30% ant e post su tutte e due le bici-il sag consigliato per il v10 è 28/33%)
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
si ma se ci ragioni un secondo il v10 ha più escursione di una forcella... perciò si apre l'angolo di sterzo..

le differenze tra 200/250 e 180/200 con sag sono minime...in più mettendo la boxxer e sfruttando tutto lo stelo,hai aumentato l'interasse della forcella rispetto a quello usato per avere 67°

tra i due telai ci son grosse differenze,ma se il tuo problema sono gli angoli,non so quanta differenza puoi trovare con questa bici.

discorso cambia con la glory dh.
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
bene ragazzi sono ancora qui che rompo..
hehehe

sto propendendo per il glory dh a meno di avere risposte per altre chicche che però per il momento sono molto remote..

pensando di prendere un glory dh stavo guardando le caratteristiche geometriche sul sito e ho tirato fuori una tabellina comparativa

beh ma la M dh è grande come una glory freeride S...

io sono 166 e sono indeciso per la taglia con la mia glory fr mi ci trovo bene in sella perciò non vorrei, se dovessi prendere una dh S, trovarmi col manubrio troppo vicino e un interasse che non mi da un vero e proprio passo in più verso la stabilitàsi tratta di 1 cm e 8 mm...

perciò la mia domanda è questa

visto che mi trovo bene con la glory fr taglia S non è che potrei buttarmi sulla dh M?

dite che è una cavolata?

@ hero.. lo so che avrai da dirmi dietro anche per questo..hahah sei troppo severo

allego la tabella comparativa e se magari qualche buon anima di voi riuscisse a verificare questi dati sulla sua amata ve ne sono grato!!
 

Allegati

  • glory comparativa.xls
    18 KB · Visite: 18

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo