Complimenti .
Vedo che monti i cerchi protone ,come ti trovi ?sono veramente leggeri 1890 e sono o si possono rendere facilmente ust tubeless?
..le due coppie che ho pesato io andavano dai 1920 a 1960 gr la coppia, a seconda del colore del cerchio e dell'anodizzazione del mozzo
..si, si possono rendere tubeless con apposito kit
una curiosita sulla vostra impostazione della forka:
quanto è la misura che avete impostato tra la piastra inferiore e la testa superiore dei foderi?
Sul manuale fox da specifica viene indacato di non superare i 176,6cm.
..146mm circa, con uno spazio di 226mm tra il sotto della piastra inferiore e il parapolvere
..secondo me il 99% delle 40 è montata così
..con queste misure ottieni (rispetto all'originale) un angolo più aperto di circa 1° e un interasse leggermente più lungo
Imho il Glory "nuovo" è un'ottima bici da FR... per la DH (a meno che la nuova non si doti di una bella SS -1.5/-2°) c'è di meglio... allo stesso prezzo.
..la 2013 ha (senza angleset) 63,5° di sterzo e interasse da 1212mm
..la mia (2011 senza angleset) dovrebbe essere sui 64,5° con interasse di 1175mm (verificato)
..in teoria (il carro non dovrebbe essere cambiato) con la stessa lunghezza di carro non dovrebbe avere perso molta maneggevolezza, ma dovrebbe avere acquistato molta stabilità
..io con l'assetto attuale ho trovato la quadra del cerchio: ottima manegevolezza non propria di una bici da dh, coniugata ad una già buona stabilità sul veloce rotto
..sono curiosissimo di provare la nuova (2013), così da cercare pro e contro del nuovo assetto !!
..bye