Le nostre Glory QUI!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

NeoHackman

Biker superis
16/5/06
416
0
0
DH
Visita sito
Ragazzi una domanda, la Glory DH taglia L per uno alto 1,83 va bene?

Ora uso una Coiler taglia L e guardando sul sito della Giant ho come lunghezza top-tube per la taglia L 64cm (mentre per il coiler che ho adesso è 57cm), ma prende dal centro movimento centrale al centro serie sterzo, quindi la sella è più avanti di diversi cm nel caso della Glory essendo il tubo sella piegato verso l'avanti.

8GloryDH.jpg


Edit: Guardando su diversi forum/siti ho visto che consigliano la L per un altezza di 5' 11" o superiore cioè da 1.80m in su.

Infine come riscontro per la geometria la taglia M ha un toptube (come si evince dall' img) di 22.3" che corrispondono a 56.6 cm e la sella si trova ulteriormente avanti rispetto al centro del BB.


Credo quindi che la L sia la taglia giusta, che ne dite?
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
come la monti?

ops scusa il ritardo....

888 rc2xva 2007 modificata ad aria
Hope moto v2 vented (front e rear)
ruote: mozzi nuke proof-cerchi mavic 729-raggi dt
stem: Sunline direct 888
Manubrio: Nuke Proof 750 mm 20 mm rise
Reggisella: thomson layback
Sella: Titec El norte
Gruppo: SRAM X9 al completo con super short cage (+ cassetta strada)
Guarnitura: hussefelt
Tendicatena: E.13 TACO WIDE
Pedali: Straitline
Coperture: Maxxis min. + HR post

manopole: voglio le Oury ma non le ha nessuno.....

Il montaggio sarà una via di mezzo tra robustezza dei componenti e leggerezza in altri, ma io devo guardare più il primo aspetto semplicemente perchè faccio 100 bei Kilozzi svestito.....AH AH AH povera Glory cosa ti aspetta!!!!!!!

come vi sembra Gloryosi?
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Ragazzi una domanda, la Glory DH taglia L per uno alto 1,83 va bene?

Ora uso una Coiler taglia L e guardando sul sito della Giant ho come lunghezza top-tube per la taglia L 64cm (mentre per il coiler che ho adesso è 57cm), ma prende dal centro movimento centrale al centro serie sterzo, quindi la sella è più avanti di diversi cm nel caso della Glory essendo il tubo sella piegato verso l'avanti.

8GloryDH.jpg


Edit: Guardando su diversi forum/siti ho visto che consigliano la L per un altezza di 5' 11" o superiore cioè da 1.80m in su.

Infine come riscontro per la geometria la taglia M ha un toptube (come si evince dall' img) di 22.3" che corrispondono a 56.6 cm e la sella si trova ulteriormente avanti rispetto al centro del BB.


Credo quindi che la L sia la taglia giusta, che ne dite?

ciao, io ho appena preso un telaio L....ma io sono 190 cm, quindi ovviamente non avevo scelta!!

comunque anche io girando sui siti e chiedendo info, ho capito che la misura L è adatta a chi è superiore al 1,80 abbondante....secondo me non sbagli con la L, comunque se vuoi aspetta qualche consiglio dai guru della glory qui sul forum....mi hanno aiutato molto anche su scelte difficili per me come il guidacatena da scegliere (Hero, thx)....ciao!
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
ops scusa il ritardo....

888 rc2xva 2007 modificata ad aria
Hope moto v2 vented (front e rear)
ruote: mozzi nuke proof-cerchi mavic 729-raggi dt
stem: Sunline direct 888
Manubrio: Nuke Proof 750 mm 20 mm rise
Reggisella: thomson layback
Sella: Titec El norte
Gruppo: SRAM X9 al completo con super short cage (+ cassetta strada)
Guarnitura: hussefelt
Tendicatena: E.13 TACO WIDE
Pedali: Straitline
Coperture: Maxxis min. + HR post

manopole: voglio le Oury ma non le ha nessuno.....

Il montaggio sarà una via di mezzo tra robustezza dei componenti e leggerezza in altri, ma io devo guardare più il primo aspetto semplicemente perchè faccio 100 bei Kilozzi svestito.....AH AH AH povera Glory cosa ti aspetta!!!!!!!

come vi sembra Gloryosi?

bella,le oury le trovi a finale da riviera outdoor:spetteguless:
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
Ragazzi una domanda, la Glory DH taglia L per uno alto 1,83 va bene?

Ora uso una Coiler taglia L e guardando sul sito della Giant ho come lunghezza top-tube per la taglia L 64cm (mentre per il coiler che ho adesso è 57cm), ma prende dal centro movimento centrale al centro serie sterzo, quindi la sella è più avanti di diversi cm nel caso della Glory essendo il tubo sella piegato verso l'avanti.

8GloryDH.jpg


Edit: Guardando su diversi forum/siti ho visto che consigliano la L per un altezza di 5' 11" o superiore cioè da 1.80m in su.

Infine come riscontro per la geometria la taglia M ha un toptube (come si evince dall' img) di 22.3" che corrispondono a 56.6 cm e la sella si trova ulteriormente avanti rispetto al centro del BB.


Credo quindi che la L sia la taglia giusta, che ne dite?

io andrei di M con, al limite, attacco manubrio da 6cm
 

NeoHackman

Biker superis
16/5/06
416
0
0
DH
Visita sito
ciao, io ho appena preso un telaio L....ma io sono 190 cm, quindi ovviamente non avevo scelta!!

Grande, credo che il telaio lo abbiamo acquistato entrambi dallo stesso negozio, bikestore-extreme anche te, vero? :celopiùg:

comunque anche io girando sui siti e chiedendo info, ho capito che la misura L è adatta a chi è superiore al 1,80 abbondante....secondo me non sbagli con la L, comunque se vuoi aspetta qualche consiglio dai guru della glory qui sul forum....mi hanno aiutato molto anche su scelte difficili per me come il guidacatena da scegliere (Hero, thx)....ciao!
io andrei di M con, al limite, attacco manubrio da 6cm
Purtroppo il fatto è che il negoziante ha solo la taglia L per cui o prendo quella o niente!:omertà:

Alla fine ho fatto una serie di misurazioni, innanzitutto usando un metro di quelli di legno pieghevoli e ri-misurandomi ho visto che l'altezza è di 185cm (mi sembrava un po' basso 1.83 infatti:nunsacci:), calcolando che mentre raido uso le 661 con 1 cm abbondante di suola arrivo a 186.

Altre misurazioni riguardano, come dicevo anche sopra, la lunghezza del top tube tra la Coiler attuale (taglia L) e quello dichiarato da Giant. Essendo il BB (punto di riferimento come misurazione) indietro rispetto al centro tubo sella di circa 5 cm (come riferimento ho usato il modello del Glory del programma Linkage) ottengo una lunghezza TT praticamente identica al coiler.

Il mio dubbio iniziale era appunto che la L fosse troppo grande ma, anche avendo possibilità di scegliere un telaio M, a fronte delle misurazioni fatte credo prenderei cmque una L perchè come ben sapete la differenzaz di lunghezza del TT tra L ed M è notevole!

Vabbè, ormai come diceva blanco nelle pagine scorse "La frittata è fatta" settimana prossima ordino il telaio, spero di entrare presto nel club dei gloryosi!:sbavon::sbavon:

Scusami se vi ho tirato le miei paranoie inutili!:)))::))):


Ciao! o-o
 

NeoHackman

Biker superis
16/5/06
416
0
0
DH
Visita sito
sisi il negozio è proprio quello....tra l'altro devo dire che sono molto seri e disponibili!

Sì, nelle mail che finora ci siamo scambiati sono stati davvero disponibili! Speriamo il telaio arrivi presto, non sto più nella pelle!:sbavon:

poi però ci fai sapere come lo monti eh!!!??

Certo!

Appena arriva (per scaramanzia lo posto solo allora:)))::))):) vi posto il montaggio!

P.S: Ho sbirciato il tuo montaggio ed è davvero molto bello, complimenti!!!

P.P.S: Il Sunline da 75 lo ordini online? Perchè su Chain hanno solo il 71!:nunsacci:

Ciao! o-o
 

NeoHackman

Biker superis
16/5/06
416
0
0
DH
Visita sito
Mi aggiungo anche io con due domande per chi posiede già il telaio!

1)Nel telaio è già compresa la serie sterzo?
2)E' incluso il perno passante della ruota posteriore?

Grazie! o-o
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Mi aggiungo anche io con due domande per chi posiede già il telaio!

1)Nel telaio è già compresa la serie sterzo?
2)E' incluso il perno passante della ruota posteriore?

Grazie! o-o

è compreso tutto, anche forcellini di ricambio e passacavi a clip per fermare i cavi freno e cambio, collarino reggisella e adesivi trasparenti per proteggere il telaio dai cavi....ciauz
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
la mia ormai è completamente ricoperta di Bike Shield....

memore delle mazzate e delle sassate che ho sempre preso sulle pietraie, ho deciso di trattarla bene la mia Gloria!

:spetteguless:abbonda di velcro in zona catena, il vecchio proprietario della mia l'ha usata 3 mesi senza metterci niente e ora il carro lato dx è praticamente sverniciato..
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
è compreso tutto, anche forcellini di ricambio e passacavi a clip per fermare i cavi freno e cambio, collarino reggisella e adesivi trasparenti per proteggere il telaio dai cavi....ciauz

e c'è anche il forcellino per il maxle che vi consiglio vivamente di comprare sia per comodità e sia perchè pesa la metà del perno in acciaio che montano molti telai di serie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo