Le nostre Glory QUI!

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
per glory dal 2010 in avanti
M8x56mm
l'originale pesa 26gr (credo sia gia abbastanza leggera)
bye

Grazie, non era tanto per il peso, quanto perchè sulla mia Faith (stesse misure di boccole del Glory) fin da subito ho notato un leggero gioco dell'ammo sul riduttore superiore e cambiando la bronzina del Fox serve a poco. Ho due ammo con due perni ma stessa cosa, adesso provo con la vite, anche se non credo possa servire
 

apnoico

Biker novus
11/6/09
19
0
0
Erice
Visita sito
Ho apprezzato molto i vostri suggerimenti riguardo la tecnica, o il settaggio di gomme e sospensioni, ma io intendevo la pura scorrevolezza in asfalto...
Mi sa che dovrò cercare qualche mozzo senza svenarmi. Che ne dite dei dt swiss 340?
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Se intendi la pura scorrevolezza della bici nel prendere piu in fretta la velocita', le 3 cose fondamentali sono:

1. Qualita' dei mozzi.... i TOP (chris king)...500€ solo i 2 mozzi..:nunsacci:
2: La larghezza delle gomme...da 2.3 a 2.7 la si nota eccome...piu scorrevole la prima.
3:La pressione delle gomme...piu pressione uguale piu scorrevolezza ma meno essorbimento urti e incontrario

Personalmente la differenza netta che io ho visto in queste 3 differenze la si sente specie sui mozzi....ricordo che avevo dei normali alutech davanti e dietro...appena ho montato i cerchi fulcrum red fire completi la differenza era netta....e non bisogna essere valentino rossi per accorgersene...:celopiùg:
questo è tutto da vedere....

poi comunque ti sei dimenticato la mescola delle gomme,che fa sicuramente più dei mozzi,il peso delle ruote(in particolare i cerchi e dei copertoni) e la sezione dei raggi(tutto fa,disse l'uomo che pisciò in mare)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ho apprezzato molto i vostri suggerimenti riguardo la tecnica, o il settaggio di gomme e sospensioni, ma io intendevo la pura scorrevolezza in asfalto...
Mi sa che dovrò cercare qualche mozzo senza svenarmi. Che ne dite dei dt swiss 340?

Ok, ma tu parlavi di Glory.

Se si parla di scorrevolezza in asfalto, la bici, il sistema di sospensione e tutto il resto che distingue una bici da un'altra non conta. Contano solo le masse non sospese per eccellenza: ossia ruote e gomme (qualità, manutenzione, pressione).
 

jejo

Biker serius
19/5/11
283
3
0
lecco
Visita sito
ciao ragazzi e' da un po' di tempo che ci giravo sopra a questa splendida bicii !!!!
finalmente mi son deciso ma ho comprato solamente il telaio e cerchi per adesso ..
telaio giant glory dh quella che ha la protezione in carbonio e ha su il fox ddhx 5.0
e cerchi sun ringle mtx33
telaio 800 e cerchi 200 euro? tutto nuovo logicamente non usato tutto grazie al mio cognatino che lavora x la sram ...:)
secondo voi prezzo buono?
qualita' del telaio ?
cerchi? insomma datemi i vostri pareri grazie in anticipo
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
Ancora in merito al passaggio cavi... questa sera ho fatto un passo indietro:
dopo aver girato 2 giorni col passaggio tubo/cavo tra ammo e telaio (VEDI FOTO) il cambio non funzionava più. Ho ispezionato la guaina ed ho constatato un grosso schiacciamento che impediva al cavo cambio di scorrere. Il danno ha interessato anche il tubo del freno posteriore.

292037_10150285050918292_627318291_7943184_185051189_n.jpg


Ho ripristinato quindi il passaggio originale sostituendo la guaina e verificando (previo smontaggio del'ammo) che con il carro "a pacco" non vi fossero tensioni ne dl tubo freno ne della guaina cambio.

Esteticamente forse non è il massimo ma neppure il passaggio sopra all'obliquo mi piaceva... e soprattutto ha danneggiato i componenti.

Se vi va verificate e fatemi sapere.... :-)
 
  • Mi piace
Reactions: oddiokasko

fisicamente96

Biker serius
14/9/11
111
0
0
bergamo
Visita sito
volevo un consiglio, ho comprato da poco la bike (la glory) ma non mi trovo bene con la molla dell ammo; peso 65 kg e ho una molla da 450 libre e lascio tutte le regolazioni aperte al massimo ma comunque mi sembra troppo duro:
detto questo volevo cambiare molla e prenderne una più molle il mio dubbio era tra quella 350 o 400 libre??
grazie per le risposte
 

bax70

Biker superis
volevo un consiglio, ho comprato da poco la bike (la glory) ma non mi trovo bene con la molla dell ammo; peso 65 kg e ho una molla da 450 libre e lascio tutte le regolazioni aperte al massimo ma comunque mi sembra troppo duro:
detto questo volevo cambiare molla e prenderne una più molle il mio dubbio era tra quella 350 o 400 libre??
grazie per le risposte

c'è il sito http www.tftunedshox.com che ha il modulo per il calcolo molla in base alla corsa ammo, modello ammo, tuo peso, se guida dh 33% sag o freeride o dh piu' rigido 28% sag, se monocross o vpp; a me che peso 95 kg fox rc4 giant glory 00 mi da' la molla da 500 circa e infatti con quella molla va molto bene. 450 per te mi pare veramente eccessiva sarai sui 300/350. cambia molla e aumenta la goduria!!!!
 

fisicamente96

Biker serius
14/9/11
111
0
0
bergamo
Visita sito
c'è il sito http www.tftunedshox.com che ha il modulo per il calcolo molla in base alla corsa ammo, modello ammo, tuo peso, se guida dh 33% sag o freeride o dh piu' rigido 28% sag, se monocross o vpp; a me che peso 95 kg fox rc4 giant glory 00 mi da' la molla da 500 circa e infatti con quella molla va molto bene. 450 per te mi pare veramente eccessiva sarai sui 300/350. cambia molla e aumenta la goduria!!!!
grazie per l' info guardo e sapresti dirmi quant' è la corsa della ruota della glory? grazie
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
volevo un consiglio, ho comprato da poco la bike (la glory) ma non mi trovo bene con la molla dell ammo; peso 65 kg e ho una molla da 450 libre e lascio tutte le regolazioni aperte al massimo ma comunque mi sembra troppo duro:
detto questo volevo cambiare molla e prenderne una più molle il mio dubbio era tra quella 350 o 400 libre??
grazie per le risposte


benvenuto :il-saggi:


ps. per me 350
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
bah guarda non saprei.. cmq la guaina del cambio era spappolata ed il tubo goodrige quasi....

forse l'ho tirato troppo... bohh cmq ora non da + problemi! C'ho messo un bel pezzo di copertone parasassi e via.

Sto aspettando la corona 36+catena nuova e dietro ho messo un bel 11-32 che avevo in casa così ci penso poi io a pedalare :-)

altro upgrade in arrivo DMR vault... o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo