• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le nostre Glory QUI!

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Non si usura, l'importante è che non sia tirato al massimo. Considera che la massima trazione sui cavi messi in quella posizione ce l'hai quando il carro è completamente esteso, andando a togliere tensione quando il carro va in compressione. Quindi se già lo tieni morbido (attenzione ho detto morbido, non lungo e penzolante)con carro a riposo, quando comprimi non corri alcun rischio.
Ce li ho così da quando ho la bici. ;)
 

marcodif82

Biker popularis
2/8/08
88
0
0
LA ROCCA
www.facebook.com
ciao ragazzi da oggi sono anch'io un nuovo possessore di glory, vado aritirare adesso il telaio glory 00 2011 preso ad un prezzaccio, ovviamente nuovo e con serie stezo cane creek angleset...... tutti gli altri pezzi provengono dalla mia supreme dh. ora sono indeciso di quanto aprire l'angolo di sterzo se di 1 o di 2 gradi.......
appena finita posto le foto......
 
Reactions: oddiokasko

marcodif82

Biker popularis
2/8/08
88
0
0
LA ROCCA
www.facebook.com
ciao ragazzi, ho un problemino, mi è arrivata la serie sterzo angleset sbagliata, mi potete confermare che è questa la misura giusta x il telaio glory 2011 ? "Cane Creek Angleset ZS44/28.6|ZS56/30"
grazie 1000
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Premetto che io non l'ho ancora istallata questa benedetta serie sterzo.
Quello che spero di risolvere montandola è quella fastidiosissima sensazione di rischio continuo di impunto che ho ogni qualvolta che entro in una zona molto rotta.
Per zona molto rotta intendo, letti di radici, pietraie, o roba simile. Ostacoli continui per svariati metri che sporgono almeno 10cm da terra, roba che con altre bici più chopperate vedi passare sopra come se nemmeno esistessero. Il tutto mi porta a dover impostare la guida su questi tratti alleggerendo a dismisura l'anteriore, andando di conseguenza a caricare troppo il posteriore, trasferendo di fatto il problema del mancato galleggiamento dall'anteriore al posteriore, con conseguente diminuzione del controllo complessivo. Questo solo su ostacoli continui, ovvio che se sono solo una/due radici o pietre di seguito, il problema non si pone.
Poi magari mi accorgerò che son solo mie pippe mentali, ma voglio sbatterci il naso.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Poi magari mi accorgerò che son solo mie pippe mentali, ma voglio sbatterci il naso.

ok, il discorso è molto chiaro... io avevo qualche dubbio probabilmente derivante dal fatto che la bici che avevo prima avevo l'angolo ancora più aperto e quindi forse per questo non ho trovato grosse difficoltà... comunque ho un' amico che la già montata così gli chiederò di farmi provare la sua
 

marcodif82

Biker popularis
2/8/08
88
0
0
LA ROCCA
www.facebook.com


poi facci sapere come va...........a me non arriverà sicuramente prima di settembre.........
 

marcodif82

Biker popularis
2/8/08
88
0
0
LA ROCCA
www.facebook.com
ragazzi proprio oggi mi è arrivato il mono elka da 216mm. ad occhio sembra che un pò si è abassata e quindi aperta ma non so se basta, cmq. ho sentito il mio rivenditore e mi ha detto che se si monta la serie sterzo angleset c'è rischio di cedimento del telaio e in quel caso la garanzia decade....... ci sono stati gia 2 casi in italia (cosi gli ha detto giant italia) io penso che la monterò cmq. !!!!!!!!!!!
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.160
202
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less

..oramai ho 3/4 belle uscite alle spalle, in sentieri anche molto scassati e pendenti, e l'angolo originale non mi dà nessun problema, anzi !
..credo che il glory sia un telaio validissimo e efficace, non facile ma con un "limite" molto alto se si riesce ad avvicinarlo
..da guidare, nei limiti del possibile, sull'anteriore

..sinceramente non capisco questa necessità di montare la angle-set per aprirla di 1°/2°
..a volte anche prima di aver provato la bike in configurazione standard


..un mio amico monta l'ammo elka da 216 (con corsa 70mm), che da solo gli apre l'angolo di circa 1°, e gli abbassa il movimento centrale in modo NON trascurabile
..già così la sua bici è molto diversa dalla mia, meno reattiva, si sente l'angolo piu aperto ma non mi piace

..credo che la combinazione elka/angle-set crei un assetto sfruttabile da un 5/10% di gente che và veramente a tuono ed è in grado di usare al meglio bike da 64° in giù
..il resto forse sono paranoie mentali

..personalmente apprezzo molto l'assetto originale che le dona una manegevolezza non propria di una bici da dh, coniugata ad una già ottima stabilità sul veloce rotto
..bye
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito

Beh... basta vedere il nr di summum in giro... tante.
Però un paio di amici che vanno forte usano bene quelle geometrie.
Il resto è markrting... e con il ns mondo funziona eccome.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo