Le nostre Glory QUI!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.160
202
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
..bella! mi è sempre piaciuto quel colore !!

..foto di lunedi a fai della paganella !
1000893h.jpg


vlcsnap2011072711h39m00.png


..bye
 

LORE-79

Biker urlandum
Faccio una domanda a tutti quelli che hanno la glory ( mod dal 2010 in avanti)

Devo cambiare mezzo e la glory mi piace molto , perchè e una bici da Dh ma con angoli piuttosto chiusi , e dato che a me piace la bike piuttosto agile , mi sembrava un buon compromesso.
Però ho letto tra tutte le discussioni fino adesso fatte che è nervosetta ( qulacuno dice no ) ... io arrivo da una specialized sx trail 2 , che guido da 2 anni , ed è una bici molto facile e perdona molto gli errori ( sò che non a niente a che fare con questa bici ).

Mi hanno anche detto che si spezzano i forcellini del carro (?? ).. è una leggenda metropolitana oppure a qualcuno è successo.

Se comunque dovessi comprarla prenderei la Glory 1 e le monterei l'Elka al posteriore. Le alre 2 bici che mi confondono le idee sono Il TR 450 e la GT fury Alloy ( montata tutto Elka , però è una bici che nessuno a mai provato esce nel 2012).

Scusate se sono stato troppo lungo , ma ho mille seghe :nunsacci: mentali per la testa... dovrei provarla , ma non credo ci siano test bike.

Grazie
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Si rompe come tutte le altre, solo se si deve rompere, e qualcuna si è rotta.
Se ti piace prendila, di sicuro la troverai una poltrona rispetto alla SX.


Altra info, ho letto che elka non farà più ammo con interasse ridotto (magari solo per ora).

tratto da un utente affidabile di PinkBike ha scritto:
While on the topic, I thought I'd let everyone know that Elka can no longer do short shocks. Because of my short shock, they discovered that the internals were hitting the end of the shock on bottom out and is why my eyelet elongated. Its a damn shame, cause the bike rode amazing while it lasted


Io ho ordinato la serie sterzo che riduce di 2 gradi l'angolo, sono curioso di capire le differenze.
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
Dopo il primo GLORIOSO test a Sestola ho dato una bella lavata alla belva ed ho iniziato a fare alcune modifiche al setup originale.

Ripulita, reincollata e rimontata la sella originale, instalati i parafoderi Ufo, protetto il carro con camera d'aria, montate la manopole OURY (come da consigli sul forum per il mio problema ai tendini), rivisto il routing del tubo freno posteriore (portato in alto rispetto all'originale).
Che ve ne pare ? o-o


foto5vv.jpg
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Faccio una domanda a tutti quelli che hanno la glory ( mod dal 2010 in avanti)

Devo cambiare mezzo e la glory mi piace molto , perchè e una bici da Dh ma con angoli piuttosto chiusi , e dato che a me piace la bike piuttosto agile , mi sembrava un buon compromesso.
Però ho letto tra tutte le discussioni fino adesso fatte che è nervosetta ( qulacuno dice no ) ... io arrivo da una specialized sx trail 2 , che guido da 2 anni , ed è una bici molto facile e perdona molto gli errori ( sò che non a niente a che fare con questa bici ).

Mi hanno anche detto che si spezzano i forcellini del carro (?? ).. è una leggenda metropolitana oppure a qualcuno è successo.

Se comunque dovessi comprarla prenderei la Glory 1 e le monterei l'Elka al posteriore. Le alre 2 bici che mi confondono le idee sono Il TR 450 e la GT fury Alloy ( montata tutto Elka , però è una bici che nessuno a mai provato esce nel 2012).

Scusate se sono stato troppo lungo , ma ho mille seghe :nunsacci: mentali per la testa... dovrei provarla , ma non credo ci siano test bike.

Grazie

Vai e compra una Glory, ed anche qualche "H"... :-)

OT: pare che la fury allory esca, in configurazione base, ad un prezzone... ossia inferiore al prezzo del solo telaio di tante bici "più di moda", un prezzo allineato Kona Operator Base (montaggio più che discreto, senza troppi fronzoli e di sostanza).
 

LORE-79

Biker urlandum
Vai e compra una Glory, ed anche qualche "H"... :-)

OT: pare che la fury allory esca, in configurazione base, ad un prezzone... ossia inferiore al prezzo del solo telaio di tante bici "più di moda", un prezzo allineato Kona Operator Base (montaggio più che discreto, senza troppi fronzoli e di sostanza).

....ne ho dimenticate solo un paio!!! Profesur.
Grazie x il consiglio.. La sospensione posteriore xò non mi ispira fiducia
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Mentre quella del Fury si?
Devi fartene una ragione: la schiera di 200mm moderni rappresenta bici "diverse" dai cuscinosi " 228mm in su" di un paio di stagioni fa.

Tuttavia il mercato offre di tutto. Cuscini (che a me piacciono) compresi.

;-)
 

LORE-79

Biker urlandum
La fury mi ispira ancora meno ... ho pensato:nunsacci: l'elka fà miracoli...?! il TR è quello che mi dà più fiducia di tutti ( per sentito dire ).

La cosa migliore è provarle tutte.

A settembre vado all'expo bike di Padova e chiederò alle varie case ( giant e GT , perchè x Transition non ho problemi ) se danno delle test bike ai rivenditori.


Comunque la Glory 2012 è molto bella .. ma l'estetica non basta

Mentre quella del Fury si?
Devi fartene una ragione: la schiera di 200mm moderni rappresenta bici "diverse" dai cuscinosi " 228mm in su" di un paio di stagioni fa.

Tuttavia il mercato offre di tutto. Cuscini (che a me piacciono) compresi.

;-)
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Dopo il primo GLORIOSO test a Sestola ho dato una bella lavata alla belva ed ho iniziato a fare alcune modifiche al setup originale.

Ripulita, reincollata e rimontata la sella originale, instalati i parafoderi Ufo, protetto il carro con camera d'aria, montate la manopole OURY (come da consigli sul forum per il mio problema ai tendini), rivisto il routing del tubo freno posteriore (portato in alto rispetto all'originale).
Che ve ne pare ? o-o

molto bella veramente!! l'unico (sulla camera d'aria ho già detto ;-)) appunto che mi sento di farti è il passaggio cavi, visto che ci sei (e quindi deduco che anche a te non piace quello originale) puoi fare di meglio, io con l'aiuto di blackmooon e pinkbike ho risolto così:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=127256&d=1310563192
 
  • Mi piace
Reactions: BlackMoon

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo