Le nostre Glory QUI!

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
credo che il fatto che voi 2 .. e solo voi 2 .. in questo topic troviate il nuovo glory facile e stabile .. possa dipendere da due cose ....
primo ...... è la prima bici da dh per entrambi .. e rispetto al mezzo precedente avete comunque fatto un passo avanti .. e vi trovate comunque a differenza di prima con un mezzo dedicato .. che quindi vi fa sembrare tutto più semplice .... cosa che magari non è successa agli altri utenti .. che arrivavano già da mezzi da dh .. magari più easy e permissivi
secondo .... se non ricordo male entrambi avete le geo originali modificate .. e questo vuol dire molto


lo swup è una pista senza alcuna difficoltà tecnica .. se non (proprio per trovarne una) la tenuta delle gomme nella parte alta ... che appunto se si chiama brecciara è perchè ha fondo di ghiaino ..... le pietraie sono tutt'altra cosa ....... fai un salto a scopello per vedere cos'é una pietraia ... :loll:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Da possessore da oltre un anno di Glory '10 posso solo dire che NON E' UNA BICI FACILE DA GUIDARE.
...
Glorylla, la Glory Killa. :-)
Io con BlackCookMoon ci giro spesso (e “spesso” :smile: )… sul “liscio” tiene ritmi belli alti (parliamo del “nostro livello” di amatoriali amanti… ahahahah), sul rotto vedo che fatica più di me (che ho il vecchio glory, semprechè vi fosse qualcuno che non lo sapesse… ahahahahahah).
Però quando c’è un kick minimo la sua decolla, la mia ha maggiore difficoltà (occorre anche considerare che la mia pesa 20kg).

Dovrò ancora provarla per bene... però onestamente (e ripeto non faccio gare) io l'ho trovata tutt' altro che una bici nervosa...

Occorre sempre contestualizzare il discorso… infatti parliamo di bici da DH, con 200+200… il “nervosismo” appartiene ad altri perimetri di bici.
Diciamo che è una questione di relatività: prova un V10 o un 951 o un vecchio glory… e vedrai che il nuovo è nervoso.
Ovviamente rispetto alla mia ex stinky del 2005 o alla mia ex norco front da Fr, la nuova glory è un cuscino :-)
PS: che bici avevi prima del glory nuovo?


a proposito di scopello,
te la vieni a fare una mezzoretta di co-conduzione il 17 luglio?

Ohohohohoh... Look at the Frank... look at the Frank!
Grande Frank! ;-)
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
rispondo random a tutti altrimenti divento scemo col multiquote:

- si, l'ho usata con angolo 'di serie' ma con le piastre della boxxer tutte sfilate
- rispetto al glory 07 che mi invogliava a guidare più sull'anteriore con questa ho dovuto alzare il cockpit mettendo spessori e ruotare il manubrio indietro per stare col peso arretrato per provare a eliminare quella fastidiosa sensazione di imminente 'over the bar'
- il glory 07 quando sbagliavi una linea scalciava, ma poi si riallineava da solo, quello nuovo scalcia e poi sta a te rimanerci sopra
- per il resto si, è agile (ok, ma tanto alla fine quante piste dh sono tortuose...?) e molto leggero a prescindere dal montaggio

detto questo, in mano a mani esperte sarà sicuramente un missile, io che sono babbo andavo più piano che col '07, rischiavo di più e sopratutto mi divertivo meno

io, lepus, in amicizia te la sconsiglio

p.s. passaggio cavi: è vero che fa paura a vedersi, a me però non è mai capitato di toccare niente, neanche a monti dove diciamo che le occasioni non mancano (vd foto):
4416955444_8c70e41ef4_o.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: frenk and LEPUS

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
primo ...... è la prima bici da dh per entrambi .. e rispetto al mezzo precedente avete comunque fatto un passo avanti .. e vi trovate comunque a differenza di prima con un mezzo dedicato .. che quindi vi fa sembrare tutto più semplice .... cosa che magari non è successa agli altri utenti .. che arrivavano già da mezzi da dh .. magari più easy e permissivi
secondo .... se non ricordo male entrambi avete le geo originali modificate .. e questo vuol dire molto
Il primo punto è, forse, quello più giusto, probabilmente è come dici tu...

secondo: nel mio caso nessuna modifica, tranne molla...

Non conosco scopello, e spero di conoscerlo presto... ma tu sei mai stato a guarcino?? se per caso passi a roma ti ci porto moooolto volentieri... fà sempre piacere girare con amici.... ma sappi che non è una pista da dh ;-)

@dogo: un vp-free con la boxxer... abbastanza sbracato :-)
 
  • Mi piace
Reactions: coimorider

newnoise

Biker velocissimus
credo che il fatto che voi 2 .. e solo voi 2 .. in questo topic troviate il nuovo glory facile e stabile .. possa dipendere da due cose ....
primo ...... è la prima bici da dh per entrambi .. e rispetto al mezzo precedente avete comunque fatto un passo avanti .. e vi trovate comunque a differenza di prima con un mezzo dedicato .. che quindi vi fa sembrare tutto più semplice .... cosa che magari non è successa agli altri utenti .. che arrivavano già da mezzi da dh .. magari più easy e permissivi
secondo .... se non ricordo male entrambi avete le geo originali modificate .. e questo vuol dire molto

si, per me geo modificata e ammo elka customizzato per il carro quindi sicuramente ho un telaio non di fabbrica...da qui le mie impressioni diverse sul comportamento del glory 0. Ho avuto modo di provarla a parco batteria dove tratti molto scassati non mancano e davvero, in tutta onestà, questo "nervosismo" del carro non l'ho percepito, ne la sensazione di cappottamento sul ripido.... :nunsacci:

Per anticipare una tua risposta: do sempre per scontato che sono un neofita ma anche per questo le sensazoni "negative" le dovrei percepire prima, no?

rispondo random a tutti altrimenti divento scemo col multiquote:

- si, l'ho usata con angolo 'di serie' ma con le piastre della boxxer tutte sfilate
- rispetto al glory 07 che mi invogliava a guidare più sull'anteriore con questa ho dovuto alzare il cockpit mettendo spessori e ruotare il manubrio indietro per stare col peso arretrato per provare a eliminare quella fastidiosa sensazione di imminente 'over the bar'
- il glory 07 quando sbagliavi una linea scalciava, ma poi si riallineava da solo, quello nuovo scalcia e poi sta a te rimanerci sopra
- per il resto si, è agile (ok, ma tanto alla fine quante piste dh sono tortuose...?) e molto leggero a prescindere dal montaggio

detto questo, in mano a mani esperte sarà sicuramente un missile, io che sono babbo andavo più piano che col '07, rischiavo di più e sopratutto mi divertivo meno

io, lepus, in amicizia te la sconsiglio

p.s. passaggio cavi: è vero che fa paura a vedersi, a me però non è mai capitato di toccare niente, neanche a monti dove diciamo che le occasioni non mancano (vd foto):

è la prima DH.. non sarà di certo l'ultima...fra l'altro la tua era fra le opzioni prima di prendere il glory!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Per anticipare una tua risposta: do sempre per scontato che sono un neofita ma anche per questo le sensazoni "negative" le dovrei percepire prima, no?

dipende che cosa ci fai .. e soprattutto come .......

comunque con qualsiasi DH recente (concetto già espresso nel mio precedente post) ... rispetto alle bici da enduro a cui sei abituato .. sicuro ti sembrerà meno nervosa
 

newnoise

Biker velocissimus
dipende che cosa ci fai .. e soprattutto come .......

comunque con qualsiasi DH recente (concetto già espresso nel mio precedente post) ... rispetto alle bici da enduro a cui sei abituato .. sicuro ti sembrerà meno nervosa

Questo sicuro... come dicevo provando in un futuro un'altra DH (che già ho in mente :smile:) sicuramente mi renderò conto delle differenze col glory. Questo è un processo logico che ho vissuto passando dalla froggy al carro full floater/ABP di trek...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
si, per me geo modificata e ammo elka customizzato per il carro quindi sicuramente ho un telaio non di fabbrica...da qui le mie impressioni diverse sul comportamento del glory 0. Ho avuto modo di provarla a parco batteria dove tratti molto scassati non mancano e davvero, in tutta onestà, questo "nervosismo" del carro non l'ho percepito, ne la sensazione di cappottamento sul ripido.... :nunsacci:

Per anticipare una tua risposta: do sempre per scontato che sono un neofita ma anche per questo le sensazoni "negative" le dovrei percepire prima, no?



è la prima DH.. non sarà di certo l'ultima...fra l'altro la tua era fra le opzioni prima di prendere il glory!

Ti assicuro che l'essere "novizio" non permette di "vedere" tante cose...
Ci siamo passati tutti e continuiamo a passarci tutti ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: alexx89

fantomax

Biker serius
6/8/05
157
0
0
bergamo
Visita sito
ciao a tutti .io vengo dal glory 2009 e devo dire che con il mio nuovo glory 2010 ce' stato un notevole passo in avanti ,come agilita' e scatto in pedalata visto la leggerezza rispetto alla vecchia ... le piste dh qui a bergamo sono piene di pietre radici e sassi di ogni tipo 'ma ma io questa instabilita' e nervosismo del carro non la noto.. anzi rispetto al vecchio galleggia molto meglio e si riesce a ollarla con piu' facilita'... nettamente meglio...precisissima nella guida e nel lavoro del maestro tra l'altro il carro e' anche molto rigido nelle flessioni laterali a tutto vantaggio nella precisione 'sopratutto nel atterraggio dai salti .sensazione di cappottamento nel ripido... booohhh.ma sapete magari dopo 20 anni di gare di moto enduro e 4 di gare dh magari mi sono abituato a tutto.....scherzi a parte e' una bici fantastica che consiglio a tutti.... tutto il resto sono chiacchere da bar sport.......ciao a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: oddiokasko

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
Il nuovo Glory esteticamente mi piace moltissimo, anche a livello grafico, ero quasi tentato a cercare un telaio in offerta, ma dopo l'esperienza Mongoose, ho deciso che qualunque bici prenderò voglio prima provarla almeno per 3 discese... non voglio correre il rischio di comprare un'altra lama, che si è stabile, ma vola appena pompi un po... dopo 5 discese mi ha già ammazzato fisicamente e il mio divertimento finisce
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
ciao a tutti .io vengo dal glory 2009 e devo dire che con il mio nuovo glory 2010 ce' stato un notevole passo in avanti ,come agilita' e scatto in pedalata visto la leggerezza rispetto alla vecchia ... le piste dh qui a bergamo sono piene di pietre radici e sassi di ogni tipo 'ma ma io questa instabilita' e nervosismo del carro non la noto.. anzi rispetto al vecchio galleggia molto meglio e si riesce a ollarla con piu' facilita'... nettamente meglio...precisissima nella guida e nel lavoro del maestro tra l'altro il carro e' anche molto rigido nelle flessioni laterali a tutto vantaggio nella precisione 'sopratutto nel atterraggio dai salti .sensazione di cappottamento nel ripido... booohhh.ma sapete magari dopo 20 anni di gare di moto enduro e 4 di gare dh magari mi sono abituato a tutto.....scherzi a parte e' una bici fantastica che consiglio a tutti.... tutto il resto sono chiacchere da bar sport.......ciao a tutti

Probabilmente la tua preparazione fisica è molto alta.
:spetteguless: O siamo noartri delle pippe totali
 
  • Mi piace
Reactions: alexx89

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
a proposito di scopello,

te la vieni a fare una mezzoretta di co-conduzione il 17 luglio?

bella lì

hugh

bella zioUgo .. ti ringrazio della proposta .... ma dovrò rifiutare per 2 motivi

1 - sarò impegnato a filmare

2 - il microfono mi mette soggezione

... però passerò a trovarti al bancone del manera ... :))):

... mentre solo le tue sono "non chiacchere" da Accademia del Gravity vissuto?

.... le chiacchiere da bar sport le facciamo noialtri buontemponi .... lui invece è chiaramente qui per lavoro !! ... :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo