Le nostre Glory QUI!

argent

Biker superis
29/4/04
358
0
0
Friuli
Visita sito
da quello che ho letto pero se non cambi la curva di compressione dell'amo ti trovi con l'ultima parte della corsa troppo morbida , dato che cambi il funzionamento del sistema accorciando l'ammortizzatore.
Io lascerei stare....
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Secondo quanto detto dai tizi verrebbe poco sopra i 7" per cui perderesti poco meno di 2.5cm di escursione.

Ciao! ;-)
la corsa rimane la stessa visto che l'ammo ha la stessa escursione.

da quello che ho letto pero se non cambi la curva di compressione dell'amo ti trovi con l'ultima parte della corsa troppo morbida , dato che cambi il funzionamento del sistema accorciando l'ammortizzatore.
Io lascerei stare....
come sei arrivato a questa conclusione?
 

NeoHackman

Biker superis
16/5/06
416
0
0
DH
Visita sito
la corsa rimane la stessa visto che l'ammo ha la stessa escursione.

Mi è parso di capire che nel caso dell'articolo di Pinkbike sì l'escursione della glory rimane la stessa perchè si sono fatti fare apposta l'ammo più corto di interasse ma con la ""corsa effettiva"" di 2.75" (che è la stessa dell'ammo più lungo), mentre usando un ammo con interasse 8.5" "normale" (cioè quello che presumo possiede norco) l'escursione della glory diminuisce perchè la ""corsa effettiva"" dell'ammo è di 2.5"!

Ciao! ;-)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Resto sempre scettico di fronte ad interventi che puntano a cambiare le impostazioni secondo le quali una biga nasce, soprattutto quando pare nasca già "ben concepita".
 
  • Mi piace
Reactions: mikael33

argent

Biker superis
29/4/04
358
0
0
Friuli
Visita sito
come sei arrivato a questa conclusione?

l'ho letto sull'articolo di pinkbike, basta leggere per intero e non il titolo,ma come sempre c'è voglia di modificare le cose con la speranza di scoprire l'uovo d'oro e guadagnare chissà quanto in termini di tempo per soperire alle mancanze tecniche quando in realtà la bici è ottima e quindi sarebbe meglio migliorare tecnica, allenarsi , sbattere ...etc etc...
 
  • Mi piace
Reactions: white and mikael33

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
l'ho letto sull'articolo di pinkbike, basta leggere per intero e non il titolo,ma come sempre c'è voglia di modificare le cose con la speranza di scoprire l'uovo d'oro e guadagnare chissà quanto in termini di tempo per soperire alle mancanze tecniche quando in realtà la bici è ottima e quindi sarebbe meglio migliorare tecnica, allenarsi , sbattere ...etc etc...
ma alla fin fine tutto sta cosa può influenzare veramente su tempo finale di una manche???
io rimango sempre del idea che conta la bravura del rider per farte vincere, ok la preparazione meccanica a puntino della bici per cucirtela addosso...... scusate l'ot
 

norco

Biker superis
13/2/08
337
-6
0
SONDRIO
Visita sito
l'ho letto sull'articolo di pinkbike, basta leggere per intero e non il titolo,ma come sempre c'è voglia di modificare le cose con la speranza di scoprire l'uovo d'oro e guadagnare chissà quanto in termini di tempo per soperire alle mancanze tecniche quando in realtà la bici è ottima e quindi sarebbe meglio migliorare tecnica, allenarsi , sbattere ...etc etc...

vero,nessuno ha detto che noi comuni "mortali" guadagneremmo chissa' quanti secondi......credo faccia parte dell'essere umano provare,chiedersi,scoprire.....comunque la nuova gloria per me e' un gran mezzo!
 

argent

Biker superis
29/4/04
358
0
0
Friuli
Visita sito
ma alla fin fine tutto sta cosa può influenzare veramente su tempo finale di una manche???
io rimango sempre del idea che conta la bravura del rider per farte vincere, ok la preparazione meccanica a puntino della bici per cucirtela addosso...... scusate l'ot



be certo che può influenzare sia in lato positivo che negativo, tutte le modifiche al setting della bici apportano differenze al tempo finale a parita di pilota, se no a cosa servirebbero le regolazioni?
il discorso è vedi danny hart sulla giant stock e dici, michia prima di iniziare a metterci mano meglio arrivare al suo livello, se lui viaggia cosi con la sua c'è la dovrei fare pure io... non sò se rendo l'idea?
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Ho fatto + o - la stessa cosa sul mio telaio 2007.. avvo un manitou 4 Way da 230mm l'ho smontato e prendendo le opportune misure corsa e spazio all'interno del corpo.. l'ho tornito.. ripristinando il profilo per la tenuta statica.. coadiuvando l'accoppiamento con del liquido bloccante e siggillante anaerobico.. per svitare il corpo dal supporto del serbatoio di espansione, ho dvuto costruire delle apposite guancette da stringere alla morsa e poi ho dovuto scaldarlo con un phon industriale per ammollare il siggillante originale.. sono riuscito ad arrivare intorno ai 218 di interasse conservando 70mm di corsa con il dado del pompante che a fine corsa sfiora la sede del supporto del serbatoio di espansione... cmq non ho notato enormi differenze.. forse perchè il 4 way lavora in maniera differente rispetto al fox originale che è di 222...

Un particolare da NON trascurare e assolutamente pericoloso... mettendo un ammo di ineterasse minore di 218 (o giù di lì) e conservando una corsa di 70 mm
A FONDOCORSA IL CARRO VA A SBATTERE CONTRO IL TUBO SELLA
almeno sul mio glory 8 2007... TAGLIA M attenzione mi raccomando prendete bene le misure se vi avventurate in queste modifiche.. penso che ci possano essere piccole differenze anche in base alla aglia del telaio..
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
L'ho costruito io.. con un albero star da 1/2 " cromo duro lucido.. e le boccole di spallamento in teflon.. poi ho cambiato le boccole DU dell'ammo prese da un sito inglese ..
Praticamente sono uguali a quelle TFT.. io ho avuto questa idea quando avevo il Bandit. che presentava una perno di circa 55mm e si piegava in continuazione..insieme al bullone M8 a quel punto ho deciso di ricostruirlo e sostituendo il bullone M8-8.8 originale con uno analogo M8-12.9 ...
 

giangiack

Biker novus
1/9/08
44
0
0
fabriano
Visita sito
Ciao raga... ho appena ritirato la mia glory 01 2010 e avrei bisogno di maggior info per quanto riguarda il vivid 4.1 che c'è montato su.... sapete aiutami?!...la compressione si regola ?! la chiavetta torks che c'è sotto al sebatoio,cos è???
GARZIE anticipatamente!!!:pirletto:
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
La mia nuova bimba finita

dsc7071.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: masao

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo