Le nostre Glory QUI!

bone's

Biker ciceronis

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
si ci stavo già pensando a fare qualche modifica:
protonizzare forca
molla in titanio
guidacatena piu leggero:spetteguless:
Io interverrei su ruote, guarnitura e relativo mc, pedali (ci sono flat più leggeri di quelli).

Ruote assemblate con cerchi ust, stai sui 2,3-2,4 kg (più basso se prendi le deemax), ma ti permettono di risparmiare il peso di camere d'aria.
Di flat non me ne intendo, uso gli spd, ma vedo che adesso sono molto in voga i superstar, che sono molto leggeri
Come guarnitura vedrei bene una xt, oppure una fsa gravity light, con relativi movimenti. La hussefelt costa poco ed è veramente a prova di bomba, ma è di piombo pieno....

La forcella è già molto leggera di per se anche se è a molla.
 

bone's

Biker ciceronis
Grazie a tutti per i complimenti!!! e per i consigli e le critiche molto ben accette!!
domani la provo e vi faccio sapere!
@hero si è vero pesa non poco,ma per adesso non ne devo fare un utilizzo dh race ma uscite con amici!!
se poi vorro iniziare a fare qualche gara la alleggerirò!
 

bone's

Biker ciceronis
boh non riesco a capire... se a bones gli va bene così perchè stare a criticare come l'ha montata, non siamo micca tutti dei pro che si fanno la bici leggerissima e vanno ai mille allora!....
ma io le apprezzo sono dei consigli che prenderò in considerazione un po alla volta ma verranno presi in considerazione...
l'ho presa ieri...di tuning non ne parliamo prima di lunedi:hahaha:

EDIT:come non detto ho appena ordinato il collarino blu della hope:pirletto:
 

scausacan

Biker superis
1/3/06
460
5
0
alba (cuneo)
Visita sito
cavolo bone's magari io a 15 anni avessi avuto una bici cosi(anche adesso comunque eh eh)hai detto che pesa 17,8 manco avessi detto più di 20,se poi hai dei genitori che possono farti montare dei componenti lavati nell'oro...io gia cosi mi leccherei tutte la 21 dita,a proposito io il perno del glori me lo sono fatto eh eh eh ciao a tutti
 

bone's

Biker ciceronis
cavolo bone's magari io a 15 anni avessi avuto una bici cosi(anche adesso comunque eh eh)hai detto che pesa 17,8 manco avessi detto più di 20,se poi hai dei genitori che possono farti montare dei componenti lavati nell'oro...io gia cosi mi leccherei tutte la 21 dita,a proposito io il perno del glori me lo sono fatto eh eh eh ciao a tutti

ciao,la bici me la sono dovuta guadagnare io 1 anno intero di risparmi,lavori e rinunce (niente uscite al sabato sera)poi certo i miei genitori mi hanno dato una mano ma non mi hanno regalato niente!
ma mi va benissimo cosi in quanto secondo me non c'è soddisfazione maggiore che riuscire a ottenere che è costata fatica :il-saggi:
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Se a 15 anni hai fatto un anno di rinunce per averla, ti faccio i complimenti, goditela!
p.s.: quando potrai, oltre ai cerchi puoi buttare giù un bel pò di peso con una buona guarnitura...
:celopiùg:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Si hai ragione adesso piano piano la alleggerirò!:celopiùg:

Cosa intenderesti per "pian piano la alleggerirò"?
Metter mano al portafoglio per cambiare parti ancora nuove (e che saranno tali anche fra qualche mese), è un passo che personalmente non condivido (ma è un mio parere personale): hai detto belle parole sul "conquistarsi le cose", ora mi sentirei di consigliarti di godertele prima di pensare ad upgrade :-)

Al di là del peso (17.8kg mi sembrano un ottimo peso, anche se partendo da zero, a parità di spesa, potevi far meglio, con MTX29 ant e 31 post, guidacatena e13 e guarnitura differente), a mio parere ci sono due elementi (che leggeri non sono) che a me hanno dato problemi nell'uso gravoso.
La guarnitura necessita di frequenti "avvitamenti": si allenta allegramente.
Il guidacatena costa poco e va bene in FR, ma in DH espone la corona ed è delicato in caso di botte sulla rotella (molto esposta).

Personalmente non condivido l'intervento "protone": quella forca nasce così e mi pare che funzioni bene così.
 

bone's

Biker ciceronis
Se a 15 anni hai fatto un anno di rinunce per averla, ti faccio i complimenti, goditela!
p.s.: quando potrai, oltre ai cerchi puoi buttare giù un bel pò di peso con una buona guarnitura...
:celopiùg:
Si ho iniziato a marzo 2009:celopiùg:

Cosa intenderesti per "pian piano la alleggerirò"?
Metter mano al portafoglio per cambiare parti ancora nuove (e che saranno tali anche fra qualche mese), è un passo che personalmente non condivido (ma è un mio parere personale): hai detto belle parole sul "conquistarsi le cose", ora mi sentirei di consigliarti di godertele prima di pensare ad upgrade :-)

Al di là del peso (17.8kg mi sembrano un ottimo peso, anche se partendo da zero, a parità di spesa, potevi far meglio, con MTX29 ant e 31 post, guidacatena e13 e guarnitura differente), a mio parere ci sono due elementi (che leggeri non sono) che a me hanno dato problemi nell'uso gravoso.
La guarnitura necessita di frequenti "avvitamenti": si allenta allegramente.
Il guidacatena costa poco e va bene in FR, ma in DH espone la corona ed è delicato in caso di botte sulla rotella (molto esposta).

Personalmente non condivido l'intervento "protone": quella forca nasce così e mi pare che funzioni bene così.

Tornato adesso dal test sulla neve e devo dire che è uno spettacolo sembra che voli,ma oggi non sono riuscito a testarla a fondo e quindi riamando l'ardua sentenza a quando i sentieri saranno sgombri dalla neve.
comunque sono molto soddisfatto,anche la forcella funziona e lavora molto bene!
prima uscita,prima foratura e devo ringraziare questa foratura,infatti adesso mentre cambiavo la camera mi sono accorto che non avevo delle camere d'aria ma piombo fuso (:OOO::-((:maremmac::maremmac: 700gr di camera d'aria peggio che le maxxis dh) quindi io mi stavo portando in giro 1,4kg di camere d'aria.
adesso con una spesa di 20euro(prezzo di 2 maxxis fr che pesano 295gr.) dovrei riuscire ad abbassare il peso a 17kg...bene bene poca spesa tanta resa:spetteguless:

have a nice day
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
giusto per far chiarezza .. dato che credo proprio sia stato frainteso il mio precedente intervento .... non ho assolutamente consigliato a bone's di cambiare componenti per alleggerire la bici ...
dato che ha dichiarato di voler cambiare dei componenti per metterli blu .... gli ho solo fatto presente che a mio avviso se proprio vuole spenderci dei soldi .. invece che abbellirla esteticamente (dato che è già molto bella così) potrebbe investire in componenti più leggeri per avere una bici oltre che bella anche ulteriormente performante
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
prima uscita,prima foratura e devo ringraziare questa foratura,infatti adesso mentre cambiavo la camera mi sono accorto che mi stavo portando in giro 1,4kg di camere d'aria.
adesso con una spesa di 20euro(prezzo di 2 maxxis fr che pesano 295gr.) dovrei riuscire ad abbassare il peso a 17kg...
Se prendi delle Eleven da FR (240gr) o delle camere da XC "pesante" (tipo maxxis Welterweight da 200gr) resti su camere resistenti, e risparmi ancora 100 o 200gr totali: tanto se hai bucato con camere da 700gr, significa che sei quasi ai livelli di bucare un tubeless....ahahaha :-)
PS: ma come hai fatto a bucare sulla neve? Di solito si va piuttosto piano...Non è che tieni la pressione troppo bassa? Rischi di rovinare subito i tuoi bei cerchi.


giusto per far chiarezza ....
Frank, vai tranquillizzzimo: il tuo intervento a mio parere era tutto plausibile, nonchè auspicabile nel sensibilizzare il nostro amico verso un montaggio che strizzi l'occhio più alla "praticità e reale utilità", che al mero aspetto cromatico di un eventuale componente di prossima sostituzione.
;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo