Le Nostre Giant Trance X

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


EdSiv

Biker novus
15/12/10
37
0
0
Cambiano (TO)
Visita sito
Ciao, vorrei porvi un quesito che mi sta a cuore!
Ho una Giant Trance X2 del 2011 e vorrei sapere qualche vostra opinione su quali ruote andrebbero bene. Attualmente ho quelle di serie (cerchi Giant P-XC2, con le gomme Kenda Nevegal). Mi piacerebbe cambiare le ruote per alleggerire un po' la bici e renderla un po' più scorrevole.
Che ne dite? Mi date qualche dritta?
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Ciao, vorrei porvi un quesito che mi sta a cuore!
Ho una Giant Trance X2 del 2011 e vorrei sapere qualche vostra opinione su quali ruote andrebbero bene. Attualmente ho quelle di serie (cerchi Giant P-XC2, con le gomme Kenda Nevegal). Mi piacerebbe cambiare le ruote per alleggerire un po' la bici e renderla un po' più scorrevole.
Che ne dite? Mi date qualche dritta?
Dunque pneumatici: per alleggerire ed aumentare la scorrevolezza, ti consiglio gli schwalbe Nobby Nic da 2,25 (ovviamente non hanno la stessa tenuta dei Nevegal) oppure i Maxis Hi roller da 2,35 che sono piu' scorrevoli dei Nevegal ma non piu' leggeri (anzi forse pesano un po di piu' :roll:)
Cerchi: Mavic Crossmax ST o Fulcrum Red Metal 1 XL hanno un bel rapporto peso/qualita'/prezzo. A seconda della budget a disposizione puoi alzare questo livello od abbassarlo.
Per le Xmax ST, ti segnalo una bella offerta in questo negozio on line [URL]http://www.skiperfo.com/index.cfm[/URL]
 

EdSiv

Biker novus
15/12/10
37
0
0
Cambiano (TO)
Visita sito
Dunque pneumatici: per alleggerire ed aumentare la scorrevolezza, ti consiglio gli schwalbe Nobby Nic da 2,25 (ovviamente non hanno la stessa tenuta dei Nevegal) oppure i Maxis Hi roller da 2,35 che sono piu' scorrevoli dei Nevegal ma non piu' leggeri (anzi forse pesano un po di piu' :roll:)
Cerchi: Mavic Crossmax ST o Fulcrum Red Metal 1 XL hanno un bel rapporto peso/qualita'/prezzo. A seconda della budget a disposizione puoi alzare questo livello od abbassarlo.
Per le Xmax ST, ti segnalo una bella offerta in questo negozio on line [URL]http://www.skiperfo.com/index.cfm[/URL]

Grazie mille! Corro a vedere prezzi e caratteristiche.
Se ci sono altri consigli... sono ultra-bene-accetti!!
Grazie mille!! :prost:
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Ciaoa tutti andando alla ricerca della nuova bike mi sono imbattuto in una trance x0 del 2009 a 2500€ molto trattabili penso,anche perche penso che è diverso tempo che il negoziante c'è la,al momento nel prezzo voleva darmi incluso anche il telescopico ma nn so cosa,la bici sembra nuova non ci sono graffi ne bozze sotto il telaio,solo le ruote sono un po sporche,è un vero spettacolo,montata tutta xtr,manubrio e reggisella in carbonio,insomma una signora tutta argento.
A dire la verita ero ala ricerca di maggiori escursioni ma anche 140 nn sono pochi.
Volevo chiedere qualche consiglio a voi che la usate,come va e se per un po di enduro va bene o è troppo leggera,devo provare qualcosa prima di prenderla.
Grazie
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Grazie monorotula,lo so che la trance nn è la reign,ma come prima full penso possa andare bene,ero orientato su 160 ma visto che nel mio gruppo sono tutti frontisti,mi posso accontentare,volevo saper solo se èra un buon prendere,visto il costo quasi proibitivo nel 2009.
Grazie
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
43
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
Passare da front a full-enduro è un salto notevole.
La Trance ti permetterebbe di affrontare questo passaggio in modo graduale essendo una via di mezzo: ottime doti di scalatrice e godibile in discesa, con il 140 poi non ti faresti mancare nulla (per sfruttarla al 100% ce ne vuole).

Se riesci fatti dei giri di prova
 

mbaro

Biker superioris
Magari proprio per un uso enduro no, come ti ha già detto monorotula, ma per escursionismo AM ti ci puoi togliere belle soddisfazioni. In quest'ambito ho usato per 2 anni e mezzo una trance x2 del 2009 (con forcella fissa a 120) e per la mia esperienza il margine di sicurezza che ti garantisce in discesa è assolutamente soddisfacente (la x0 con talas immagino di più...).
Se te la propongono con telescopico ti consiglierei di prenderlo assolutamente, visto lo scarso abbassamento sella di quella bici.
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Grazie a tutti,è assolutamente montata di serie,una sciccheria anche troppo,questa sera vado e provo a prenderla con uno sconto extra poi vediamo.
Ci sono montati ancora i Kenda saranno ormai da cambiare,sono tubeless mi sembra di no,i Mavic CrossMax ST sono tubeless ready?
Scusate per le domande
Grazie ancora a tutti
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.565
3.505
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Grazie a tutti,è assolutamente montata di serie,una sciccheria anche troppo,questa sera vado e provo a prenderla con uno sconto extra poi vediamo.
Ci sono montati ancora i Kenda saranno ormai da cambiare,sono tubeless mi sembra di no,i Mavic CrossMax ST sono tubeless ready?
Scusate per le domande
Grazie ancora a tutti

I Crossmax ST sono tubeless, di meglio non potresti trovare, su quella bici. I Nevegal montati di serie credo siano per camera. Ti consiglierei di comprare subito un copertone posteriore più scorrevole tubeless (o tubeless ready), mettere in cantina il Nevegal posteriore e se hai voglia di provare a latticizzare quello anteriore (ma proprio se hai voglia).
 
I Crossmax ST sono tubeless, di meglio non potresti trovare, su quella bici. I Nevegal montati di serie credo siano per camera. Ti consiglierei di comprare subito un copertone posteriore più scorrevole tubeless (o tubeless ready), mettere in cantina il Nevegal posteriore e se hai voglia di provare a latticizzare quello anteriore (ma proprio se hai voglia).

sottoscrivo "se proprio ne hai voglia!!!":smile:
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Presa nn o resistito e me la sono portata a casa,provata 5 min nel parcheggio vicino al negozio e subito volato in salita,che dire è veramente una gran bici,domani prime foto della bimba.
Accidenti come funziona l'XTR e liscio come l'olio,i freni una bomba insomma,sono veramente soddisfatto,sabato primo giro vicino casa poi prime impressioni.
Grazie a tutti.
 
Presa nn o resistito e me la sono portata a casa,provata 5 min nel parcheggio vicino al negozio e subito volato in salita,che dire è veramente una gran bici,domani prime foto della bimba.
Accidenti come funziona l'XTR e liscio come l'olio,i freni una bomba insomma,sono veramente soddisfatto,sabato primo giro vicino casa poi prime impressioni.
Grazie a tutti.

Complimenti dev'essere una bomba, che emozioni sa dare una bike anche solo avendola in garage, immagina sabato......aggiornaci!!:cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo