Le Nostre Giant Trance X

enzo69

Biker novus
9/11/09
41
0
0
sanremo
Visita sito
ciao sono prossimo a cambiare la mia jekill la mia prima scelta è trance 27.5 carbon solo telaio montata (x cercare di starci dentro )mavic crossrok rok lirik 160 xt completo 2x10 il resto lo prendo dalla mia. al di la del formato nuovo volevo sapere come va il sistema ammo (maestro) da voi che già lo usate grazie .
 

ieleph

Biker superis
10/9/13
446
0
0
Roma
Visita sito
mi associo alla domanda di Enzo riguardo il funzionamento del MAESTRO :)
Sto valutando anche io l'acquisto di una mtb Trail/AM da 27,5 (anche altri marchi) e come budget per Giant posso aspirare max alla Trance 2 ltd, mi piace molto tra l'altro!
Qualche parere? Ciao, grazie ;)
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Sto usando con soddisfazione una "Scalpel 67" e ho avuto modo di provare brevemente i ruotoni, un'altro mondo.... che vorrei conoscere bene.
Non faccio gare, allenamenti abbastanza tirati di 2/3 h. e giri a volte impegnativi in montagna di 6/7 h. dove c'è dentro di tutto, compresi anche trasferimenti in asfalto.
Ero orientato su Scalpel , Anthem ed Epic, che però mi sembra delicata di sospensioni e abbastanza onerosa di manutenzione.
Dovendo e volendo scendere in sicurezza anche degli "scassatoni" mi sarei orientato su escursioni da 120/130.
Premesso che per ovvi motivi sto guardando per un'usato la scelta sarebbe tra Trance, Stumpjumper e Rumblefish.
Delle altre qualcosa ho trovato, ma della Trance 29 non trovo niente.... mi chiedo quante possano averne vendute.
In sostanza vorrei sapere se è buona per un uso allround come unica mtb viste le ottime recensioni della "piccola" e, in generale, di tutta la famiglia Maestro.
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Sto usando con soddisfazione una "Scalpel 67" e ho avuto modo di provare brevemente i ruotoni, un'altro mondo.... che vorrei conoscere bene.
Non faccio gare, allenamenti abbastanza tirati di 2/3 h. e giri a volte impegnativi in montagna di 6/7 h. dove c'è dentro di tutto, compresi anche trasferimenti in asfalto.
Ero orientato su Scalpel , Anthem ed Epic, che però mi sembra delicata di sospensioni e abbastanza onerosa di manutenzione.
Dovendo e volendo scendere in sicurezza anche degli "scassatoni" mi sarei orientato su escursioni da 120/130.
Premesso che, per ovvi motivi, sto guardando per un'usato la scelta sarebbe tra Trance, Stumpjumper e Rumblefish.
Delle altre qualcosa ho trovato, ma della Trance 29 non trovo niente.... mi chiedo quante possano averne vendute.
In sostanza vorrei sapere se è buona per un uso allround come unica mtb viste le ottime recensioni della "piccola" ed in generale della famiglia "Maestro".
.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Sto usando con soddisfazione una "Scalpel 67" e ho avuto modo di provare brevemente i ruotoni, un'altro mondo.... che vorrei conoscere bene.
Non faccio gare, allenamenti abbastanza tirati di 2/3 h. e giri a volte impegnativi in montagna di 6/7 h. dove c'è dentro di tutto, compresi anche trasferimenti in asfalto.
Ero orientato su Scalpel , Anthem ed Epic, che però mi sembra delicata di sospensioni e abbastanza onerosa di manutenzione.
Dovendo e volendo scendere in sicurezza anche degli "scassatoni" mi sarei orientato su escursioni da 120/130.
Premesso che per ovvi motivi sto guardando per un'usato la scelta sarebbe tra Trance, Stumpjumper e Rumblefish.
Delle altre qualcosa ho trovato, ma della Trance 29 non trovo niente.... mi chiedo quante possano averne vendute.
In sostanza vorrei sapere se è buona per un uso allround come unica mtb viste le ottime recensioni della "piccola" e, in generale, di tutta la famiglia Maestro.

La mia opinione è che la Trancex sia di gran lunga la migliore delle 3 che citi. Più leggera, più efficiente in pedalata, più rigida e precisa e con un assemblaggio più interessante anche come rapporto qualità prezzo. Al secondo posto ci metterei la Rumblefish che comunque non mi pare sia più in produzione, e all'ultimo posto la FSR che come avrai notato è la bici che io!
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Scusate ma la Trance (che mi sta intrigando parecchio) e' corretto considerarla una bici da Cross Country? Non starebbe meglio nella sezione (Trail) AM/Enduro?

Mi rendo conto del peso specifico della domanda eh....ma e' anche il primo giorno lavorativo dopo l'innesco dell'ora solare....
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
Ciao, vi presento la mia nuova trance x5 modificata e resa all mountain e leggera...solo 12 kg! ottimo feeling sia in salita che in discesa ;)

e7x6.jpg

ucy4.jpg
 

dinocorse

Biker superis
20/5/07
313
0
0
Miland
Visita sito
il discorso cambia o meglio si sposta solo perchè il prezzo di listino è più alto di quello che ricordavo, ma applicando gli stessi parametri, ha perso il 30% il primo anno da invenduta, concederai una perdita del 10% ogni anno che passa? E quindi vai a finire sui 1500, dagli 1600 perchè magari ti piace proprio, morta la. Gli usati....mi chiedo come possano esserci prezzi in giro di certi usati del 2012 quando in negozio la stessa bici del 2013 te la vendono a meno soldi:nunsacci::nunsacci:
Tu una reign del 2011 usata la puoi mettere anche a 1600 perchè l'hai pagata 2500 ma rischi di tenertela a vita con i prezzi del nuovo che girano...quindi se vuoi renderla appetibile -sempre che sia perfetta- dovresti andare a 1200 max
Guarda ad esempio Bikeextreme che fuori tutto fa di Giant, il nostro amico si porta a casa una Reign 1 da 2999 a 2150.....vedi te se una Trance X2 del 2100 vale anche 1800/1900

Non mi sembra realistico quello che scrivi.
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Ho appena venduto la mia trance x del 2011 costo a listino € 2600 con ruote tubeless sostituite successivamente (mavic crosstrail €390) + reggisella telescopico (ks dropzone € 220 ) a 1300 € , pensavo di poterne ricavare 1500 ma purtroppo ho dovuto abbassare un po' il prezzo !!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo