Le Nostre Giant Anthem Qui!!!!

VitOne

Biker serius
14/4/10
268
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi li ho trovati ad un buon prezzo su un asta ebay e li ho presi: EggBeater 4Ti. Sono sceso a 10.76kg.
20100621212524_1076.jpg

In questa foto alcune delle modifiche che ho fatto:
Ruote RedMetal Zero, guarnitura Noir RedCarbon, EggBeater 4Ti (mancano gli sganci KCNC e i freni Formula R1).
20100621212702_1076EggBeater.jpg


Sto pensando alla possibilità di prendere una coppia di ruote in carbonio con camera e pneumatici leggerissimi per fare i percorsi XC più lunghi e "tranquilli" dal punto di vista del percorso per scendere sotto i 10kg di peso...
 

Teoride

Biker urlandum
14/6/08
537
0
0
Visita sito
Ragazzi li ho trovati ad un buon prezzo su un asta ebay e li ho presi: EggBeater 4Ti. Sono sceso a 10.76kg.
20100621212524_1076.jpg

In questa foto alcune delle modifiche che ho fatto:
Ruote RedMetal Zero, guarnitura Noir RedCarbon, EggBeater 4Ti (mancano gli sganci KCNC e i freni Formula R1).
20100621212702_1076EggBeater.jpg


Sto pensando alla possibilità di prendere una coppia di ruote in carbonio con camera e pneumatici leggerissimi per fare i percorsi XC più lunghi e "tranquilli" dal punto di vista del percorso per scendere sotto i 10kg di peso...

E chi ti ferma più a te? :celopiùg:
 

VitOne

Biker serius
14/4/10
268
0
0
Roma
Visita sito
Le ruote pesano 1248 comprese di adattatori IS, non le ho pesate senza perché mi servivano con e le ho già montate. Ho pagato 900 euro per il blocco ruote con accessori originali e garanzie, cassetta pignoni CS-M970 11/34, sganci KCNC neri, dischi 185/160 Avid G3 CS, coperture Mezcal, 2 camere extralite da 95g reali l'una; prese nuove da un amico appassionato di bici che non le aveva mai montate (mi ha dato anche scontrino e tutto) perché ha preso le Extralite ECT.

Gli adattatori pesano poco meno di 30g l'uno, senza adattatori il peso reale delle ruote dovrebbe essere sotto intorno ai 1190g.
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Le ruote pesano 1248 comprese di adattatori IS, non le ho pesate senza perché mi servivano con e le ho già montate. Ho pagato 900 euro per il blocco ruote con accessori originali e garanzie, cassetta pignoni CS-M970 11/34, sganci KCNC neri, dischi 185/160 Avid G3 CS, coperture Mezcal, 2 camere extralite da 95g reali l'una; prese nuove da un amico appassionato di bici che non le aveva mai montate (mi ha dato anche scontrino e tutto) perché ha preso le Extralite ECT.

Gli adattatori pesano poco meno di 30g l'uno, senza adattatori il peso reale delle ruote dovrebbe essere sotto intorno ai 1190g.
Ottimo grazie.:i-want-t:
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
peso raggiunto? ;-)

occhio alle camere d'aria. io le ho buttate per la disperazione.
Foravo anche da fermo su asfalto..... e per giunta sono riuscito a rompere la valvola soltanto inserendo la pompa per rigonfiare la ruota dopo l'ennesima toppa e non avevo nulla di scorta per ripartire.
Ho risolto latticizzando.
 

VitOne

Biker serius
14/4/10
268
0
0
Roma
Visita sito
Grazie a tutti. Peso raggiunto attuale:
anthem1250xrc.jpg

La bici è configurata per un XC leggero, poi mi tengo anche le RedMetal Zero con UST NobbyNic e RacingRalph 2.0, montate con cassetta XT e dischi F1 standard non flottanti per i giri più impegnativi.

Configurazione attuale:

Telaio: Giant Anthem Advanced 2008
Forcella: Manitou R7 MRD 2009 80mm
Cambio: comandi SRAM X0 Rocket; SRAM X0 posteriore; Shimano Deore anteriore
Cassetta: Shimano XTR CS-M970 11/34
Guarnitura: SRAM Truvativ Noir RedWin Carbon
Movimento centrale: GXP
Reggisella: Thomson Elite 30,9x350mm
Sella: San Marco Aspide FX
Attacco: Ritchey wcs
Piega: FSA K-Force carbon riser
Freni : Formula R1 Carbon Red 180/160 flottanti
Ruote: DTSwiss 1250 XRC con sganci KCNC
Coperture: FuriousFred 2.0 con camera d'aria XXLight
Pedali: EggBeater 4Ti
Catena: SRAM PC991

Altri upgrade in vista: deragliatore anteriore XTR, catena KMC X10SL gold.
 

Teoride

Biker urlandum
14/6/08
537
0
0
Visita sito
Grazie a tutti. Peso raggiunto attuale:
anthem1250xrc.jpg

La bici è configurata per un XC leggero, poi mi tengo anche le RedMetal Zero con UST NobbyNic e RacingRalph 2.0, montate con cassetta XT e dischi F1 standard non flottanti per i giri più impegnativi.

Configurazione attuale:

Telaio: Giant Anthem Advanced 2008
Forcella: Manitou R7 MRD 2009 80mm
Cambio: comandi SRAM X0 Rocket; SRAM X0 posteriore; Shimano Deore anteriore
Cassetta: Shimano XTR CS-M970 11/34
Guarnitura: SRAM Truvativ Noir RedWin Carbon
Movimento centrale: GXP
Reggisella: Thomson Elite 30,9x350mm
Sella: San Marco Aspide FX
Attacco: Ritchey wcs
Piega: FSA K-Force carbon riser
Freni : Formula R1 Carbon Red 180/160 flottanti
Ruote: DTSwiss 1250 XRC con sganci KCNC
Coperture: FuriousFred 2.0 con camera d'aria XXLight
Pedali: EggBeater 4Ti
Catena: SRAM PC991

Altri upgrade in vista: deragliatore anteriore XTR, catena KMC X10SL gold.
Complimenti per il risultato..
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
complimenti....ottimo peso e ottimo mezzo,

solo un appunto pero'.....sei sicuro di andare in fuori strada con quelle gomme e quelle camere? perche' ok risparmiare sul peso....ma......
 

VitOne

Biker serius
14/4/10
268
0
0
Roma
Visita sito
complimenti....ottimo peso e ottimo mezzo,

solo un appunto pero'.....sei sicuro di andare in fuori strada con quelle gomme e quelle camere? perche' ok risparmiare sul peso....ma......

Grazie.

Ho più soluzioni. Prima di tutto mi tengo le RedMetal Zero montate Nobby Nic davanti e Racing Ralph dietro, da usare per i giri più impegnativi al posto delle DTSwiss XRC1250. Poi oltre alle FuriousFred ho anche delle Geax Mezcal e delle Racing Ralph da camera quando voglio uscire con le DT Swiss e ho bisogno di una copertura un po' più solida, oltre ad avere svariate camere anche più resistenti.

In ogni caso ho usato le Furious Fred venerdì per un giro di una sessantina di km di cui 40 su asfalto e 20 su sterrato e non mi hanno dato nessun problema, lo sterrato non era neanche troppo "facile" per le gomme.
 

VitOne

Biker serius
14/4/10
268
0
0
Roma
Visita sito
Grazie. Ho avuto modo di fare ancora pochi km per dare un responso definitivo. Considera che:
1) In salita e su sterrato duro/morbido ma non strucciolevole o fangoso tiene bene, è una gomma velocissima, in particolare nelle ripartenze è un piacere da mandare avanti, accoppiata poi con questi cerchi leggeri sembra proprio di volare, anche rispetto alle RedMetal Zero con NN anteriore e RaRa posteriore che usavo prima.
2) Su terreno non compatto, per esempio ghiaia e brecciolino, ha poca/pochissima tenuta, soprattutto in discesa, è una gomma quasi pericolosa per due motivi fondamentali: in curva tiene pochissimo e anche nel rettilino, se si deve perdere velocità, si riesce a sgommare con l'anteriore premendo il freno, mi era stato detto, ho fatto una prova stando attento a non cappottarmi in avanti ed è vero che inchiodando sulla ghiaia in discesa si sgomma...
Si tratta quindi di una copertura che mi porterò dietro sicuramente per una buona parte dei giri con andanta in salita sterrato/compatto e ritorno in discesa su asfalto... Quando serve più tenuta sicuramente all'anteriore metterò un Racing Ralph (che già ho insieme a delle Mezcal) e se so di fare un giro dove si spinge di più in discesa metto direttamente le Red Metal Zero configurate come scritto sopra...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo