Le Nostre Giant Anthem Qui!!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Per quanto riguarda il peso una Anthem X3 può essere tanto più leggera tanto quanto il vostro conto in banca...
Sappiamo tutti che i componenti leggeri si pagano ma senza spendere cifre esagerate si può stare tranquillamente intorno ai 10,500 chili.
La mia completa di pedali, pronta all'uso, pesa appunto quella cifra lì.

ciaociao


...beh.... per togliere 2 kg da una anthem x3 la spesa non e' tanto leggera in rapporto all'investimento iniziale,secondo me se non raddoppi la spesa poco ci manca... poi percarita' quando si parla di soldi tutto diventa relativo....
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Beh un ottimo risultato direi se poi hai contenuto i costi tanto meglio.
Ho trovato il listino Giant 2010 e danno la Anthem X3 per un peso di 11,8 kg. senza pedali, se si ipotizza un peso medio di circa 400 g. si arriva a 12,2 kg.
Poi con una buona base di partenza (telaio, forcella, ecc.) si possono cambiare certi componenti per la cura dimagrante, credo che l'importante sia non spendere come un'altra bici.
Secondo me come full da 2200 € e di poco più di 12 kg. non è male.


hai perfettamente ragione...ritengo sia la migliore rispetto alle altre versioni come rapporto qualita' prezzo, 2200 per una full come la x3 montata molto bene (se no ricordo male slx, forka fox ruote mavic) e per giunta (parere del tutto personale) anche la piu' bella come colorazione.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Ti ringrazio, sei stato di grande aiuto, mi farai spendere un po' di solidini :rosik:.
I pedali purtroppo non vanno bene (max 95kg e in ogni caso troppo delicati per i miei gusti, chi li ha conferma che vanno sistemati con apposito kit ogni 6/12 mesi dipendentemetne dal tipo di utilizzo).
La catena mi pare perfetta, il reggisella e la sella ci sto pensando: volevo anche provare una di quelle "lastre di carbonio" da 100g per vedere se mi ci trovavo, quelle di produzione cinese che si vedono su ebay per capici, cosa ne pensi?
L'attacco FSA lo prenderei 120 o 130: sicuri che pesa meno di quello che ho attualmente in queste misure? Quanto vado a risparmiare in termini di peso rispetto all'attacco attuale? Se non ho letto male il mio dovrebbe pesare 125 e quello suggerito 118, mi pare un risparmio di peso un po' troppo esiguo.
son con i pochi grammi che si scende di peso :)

se prendi la slr ti e ci togli l'imbottitura,spendi poco ed hai una sella da 115 grammi circa
non so dirti quello della tua misura,ma quello da 110 che avevo io pesava 102 grammi ed è meno del ritchey wcs che avevo tempo fa della stessa misura.
il peso dei crank è teorico.chi guida pesante e spinge di più fa molto più carico di uno pesante e che magari va più di agilità ed è più aggraziato nella guida.
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
Pipa Aerozine 100mm 105
Piega Easton EA70 Xc 175
Tappo serie sterzo e vite 30
Forcella SID Team 100 senza PL 1485
Pop lock 70
Formula Oro ant. 240
Formula Oro post. 250
Adattatore freno ant.PM/PM e viti 0
Adattatore freno post. IS/PM e viti 38
Disco 180 97
Disco 160 82
Viti disco x 12 25
Reggisella KCNC 199
Sella Ritchey Wcs 210
Collarino Kcnc 14
Ruota ant. 700
Ruota post. 850
Flap + lattice 250
Gomma ant. 490
Gomma post. 490
Sgancio ant. 20
Sgancio post. 25
Aerozine SL 12 745
Pedali Exustar 279
Portaborraccia + viti 0
Catena 270
Cambio XT + jockey Kcnc 227
Pacco pignoni XT 265
Deragliatore Deore 126
Comandi Sram Attack (con cavi) 185
Manopole Titec 8
Guaine + cavi + distanziali 156
Anthen X + Fox RP 2394
PESO GLOBALE ATTUALE 10.500
 

lucapd

Biker ultra
Ciao a tutti....mi è sembrato di averlo letto in queste 97 pagine però ne chiedo comunque conferma....
qualcuno sulla anthem monta la doppia?io ho una XTR e vorrei montare il kit FRM per doppia con corone 40-26....è possibile montarlo oppure le corone toccano sui foderi?
grazie a chi risponderà...
 

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
Ciao a tutti....mi è sembrato di averlo letto in queste 97 pagine però ne chiedo comunque conferma....
qualcuno sulla anthem monta la doppia?io ho una XTR e vorrei montare il kit FRM per doppia con corone 40-26....è possibile montarlo oppure le corone toccano sui foderi?
grazie a chi risponderà...
Io ho provato la doppia ma non sulla anthem, quella che ho provato io , una scapin, aveva il problema di toccare i foderi prontamente risolto dal meccanico con degli spessori ( non ho ben capito dove ) e non ci sono stati più problemi. La scapin ha i foderi posteriori ben più grandi di quelli della anthem quindi presumo non ci siano grossi problemi ma lascio la conferma a chi monta la doppia.
Ciao
 

Teoride

Biker urlandum
14/6/08
537
0
0
Visita sito
Raga,oggi ho fatto un giro su asfalto,quindi ho bloccato le sospensioni...dopo circa un'ora la forcella(Fox Fseries rl) ha cominciato ad ammortizzare...com'è possibile? allora l'ho sbloccata e ribloccata e poi è rimasta rigida... :nunsacci:
 

zatopec

Biker serius
27/4/05
205
4
0
Vicenza
Visita sito

Secondo me può succedere, può darsi che tu abbia preso una buca e sia intervenuta la valvola di sicurezza, ma non sono un tecnico. prova chiedere comunque al tuo negoziante.
Ad ogni buon conto ti consiglio di non bloccare la forca quando vai in pianura, anche su asfalto. Il blocco usura le boccole e stressa il sistema. Usa il blocco solamente dove serve, tipo salite ripide se ti alzi sui pedali. Negli altri casi al limite gonfiala un pelino di più.
A proposito, la mia l'ho ritirata sabato, è uguale alla tua, una bomba!
 

VitOne

Biker serius
14/4/10
268
0
0
Roma
Visita sito
Questa mattina sono arrivati gli sganci KCNC e ho visto i 10 sulla bilancia, tendenti agli 11 ovviamente (partivo da 11.06 con gli sganci di serie). Sono arrivato a 10.98kg, sto preparando qualcosa per scendere ancora, magari sotto i 10kg :-).
 

VitOne

Biker serius
14/4/10
268
0
0
Roma
Visita sito
Sì mi è presa proprio la scimmia :-). Vediamo, intanto ho visto un Thompson Masterpiece 30.9 ad un prezzo molto buono (100 euro usato con un graffietto) e credo di prenderlo. Si tratta del modello seatback. 1.6cm di offset e inclinazione di 7 gradi. Praticamente starei più spostato verso la ruota anteriore, cosa forse anche comoda dato che volevo accorciare un po' l'attacco manubrio (120 quello attuale). Cosa ne dite?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo