Le Nostre Giant Anthem Qui!!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Ciao volevo un'info sul comportamento in discesa dell'Anthem.
Allora ieri ho provato una Felt Virtue 2 (definita cross country): spettacolare in pedalata e salita in quanto l'equilink funziona proprio bene, ma appena è arrivata la discesa....Se è pedalabile tutto bene, ma nei single track con pietroni e radici mi sono trovato proprio male....rispetto alla mia Deca rr 6.3.
La Felt è molto caricata sul manubrio, questo risulta quindi molto "instabile", non riesco a tenere la traiettoria perchè avanzo lentissimo e quindi mi sbilancia a dx o sx facendomi cadere.
L'anthem come si comporta in questi frangenti? Cioè nelle discese molto tecniche e lente paga una geometria più racing rispetto ad es. alla trance x?
Non vorrei ritrovarmi con una bici pedalabile, reattiva ma appena incontro pendenze ripide e sassi dover scendere e procedere a piedi. Addirittura con la Felt nelle situazioni "di stallo" nei tornantini in discesa avevo difficoltà a riprendere la traiettoria e ripartire.
Forse per fare un po' tutto (e in sicurezza) sarebbe meglio la trance x? Grazie a tuttit
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
io con la anthem nel tecnico mi trovo molto bene. precisa nello stretto e assorbe tutto quello che le passa sotto.
certo che la gomma deve tenere ed essere adatta al tipo di fondo (al retro monto una Hutchinson Pyranha da 2.0 che sul viscido è una saponetta).
rispetto alla full che avevo prima (xc kastle vison da 100mm con la stessa componentistica che ho sulla anthem) la giant è molto meno nervosa e facile da guidare.
ciaociao
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Il "problema" della Felt riguardava l'attacco manubrio (da 7°) montato negativamente, al secondo giro l'ho capovolto rendendolo positivo con ottimi risultati, anche perchè la Virtue ha una angolo sterzo da 69° e questo dovrebbe aiutare abbastanza in discesa.
Ho notato cha la Anthem x ha un angolo da 71 e rispetto alla virtue l'interasse è più corto di 2 cm.
Questi valori si ripercuotono anche su discese tecniche tipo, appunto, single track o dove si devono mollare di più i freni? Secondo ma sì rendendo la Anthem un po' più instabile, ma non vorrei fossero delle "pippe" fatte sulla carta che poi invece al lato pratico siano difficilmente riscontrabili.
Mi spiace per tutte queste domande, ma non è che cambio mtb ogni anno.....
 

paoloforzaquattro

Biker novus
14/4/08
7
0
0
MILANO
Visita sito
Sono seriamente intenzionato a prendere una Anthem X3...ma è impossibile trovarla nei negozi ho letto e visto di tutto fuorchè la bici live!
Sono alto 183 cm, mi consigliate la L?

C'è qualcuno dalle parti di COMO VARESE che domenica è a spasso con la sua bella Anthem X?

Ciao

Paolo
 

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
qualcuno di voi ha per caso sostituito le boccole al carro dell'Anthem?...io avverto un gioco su di esso, credo necessiti di un intervento

@paoloforzaquattro: consiglio anch'io di provare Bikextreme....
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
Sono seriamente intenzionato a prendere una Anthem X3...ma è impossibile trovarla nei negozi ho letto e visto di tutto fuorchè la bici live!
Sono alto 183 cm, mi consigliate la L?

C'è qualcuno dalle parti di COMO VARESE che domenica è a spasso con la sua bella Anthem X?

Ciao

Paolo
vai da cicli conti a Nibionno (LC - è proprio all'incrocio fra la SS36 e la CO-BG), sicuramente ha qualcosa : lui è bikeextreme si contendono in Italia il primo posto fra i dealer Giant ...
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Tela consiglio senza ombra di dubbio, oggi ho fatto per la seconda volta, un percorso di 125 km, 60 km sterrato con pendenze micidiali, e 65 stradali, la bici è una cannonata, sale come un treno, e in discesa è una seta.
Sono molto contento.
Comunque io da Bikextreme, mi sono trovato benissimo.
:i-want-t:
 

marv78

Biker serius
27/5/10
174
0
0
Val di Sole
Visita sito
Forse un po' OT:
non ho ancora una Anthem e siccome il test center è a 80 km prima di andarci avendo anche poco tempo chiedo qua.
Allora io pedalo una Giant cancello di 10 anni con cui mi trovo anche bene..ho provato una Specy stumpjumper e sono restato colpito negativamente...per farla breve: io cerco una bike reattiva, abbastanza rigida e che in discesa mi dia un po' di margine rispetto alla mia front tra l'altro datata e con cui me la cavo pure abb. bene.
Secondo voi la anthem risponde alle mie esigenze.
Tra l'altro al marchio giant sono affezzionato, dopo 10 anni di pedalare non mia ha mai dato un problema...diaciamo che adesso nel complesso mi sta abbandonando perciò non mi dispiacerebbe restare con GIANT magari attraverso Anthem x2
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Forse un po' OT:
non ho ancora una Anthem e siccome il test center è a 80 km prima di andarci avendo anche poco tempo chiedo qua.
Allora io pedalo una Giant cancello di 10 anni con cui mi trovo anche bene..ho provato una Specy stumpjumper e sono restato colpito negativamente...per farla breve: io cerco una bike reattiva, abbastanza rigida e che in discesa mi dia un po' di margine rispetto alla mia front tra l'altro datata e con cui me la cavo pure abb. bene.
Secondo voi la anthem risponde alle mie esigenze.
Tra l'altro al marchio giant sono affezzionato, dopo 10 anni di pedalare non mia ha mai dato un problema...diaciamo che adesso nel complesso mi sta abbandonando perciò non mi dispiacerebbe restare con GIANT magari attraverso Anthem x2
onestamente non è facile dare una risposta. hai provato una stumpjumper (quale modello? di che anno?9 e sei rimasto deluso. potrebbe essere che il feeling raggiunto con la front sia tale da farti impressionare negativamente con altre bici. probabilmente la prova di una front moderna, con una forcella di qualità (una reba p.e.) e delle coperture valide ti darebbe ottime sensazioni. ma la anthem (che conosco poco ma credo molto vicina ad una front come guidabilità) potrebbe anch'essa soddisfarti. capisco sia la distanza che il poco tempo, ma prima di spendere soldi per una bici che credo vorrai far durare parecchio tempo è necessario tu faccia più di una prova su strada (offroad a dire il vero!). ciao.
 

marv78

Biker serius
27/5/10
174
0
0
Val di Sole
Visita sito
onestamente non è facile dare una risposta. hai provato una stumpjumper (quale modello? di che anno?9 e sei rimasto deluso. potrebbe essere che il feeling raggiunto con la front sia tale da farti impressionare negativamente con altre bici. probabilmente la prova di una front moderna, con una forcella di qualità (una reba p.e.) e delle coperture valide ti darebbe ottime sensazioni. ma la anthem (che conosco poco ma credo molto vicina ad una front come guidabilità) potrebbe anch'essa soddisfarti. capisco sia la distanza che il poco tempo, ma prima di spendere soldi per una bici che credo vorrai far durare parecchio tempo è necessario tu faccia più di una prova su strada (offroad a dire il vero!). ciao.


Hai perfettamente ragione per quanto riguarda le prove, infatti mi son posto un badget di 2500€ e poi per qualche anno non voglio più parlarne, mi sono rivolto a questa sezione per delle impressione delle anthem perchè ne sento parlare molto bene...di stumpjumper ho provato la 2010 comp carbon mi sembra fosse cmq in un test bike specy.
 

Superdrinker

Biker serius
10/9/09
193
4
0
Brianza
Visita sito
L'Anthem X è un'ottima bike, io la uso da qualche mese e ne sono soddisfatto.
Effettivamente serve qualche uscita per trovare il settaggio giusto, soprattutto ammo-pressione gomma posteriore, ma una volta capito come lavora il carro post. è anche molto divertente adattare il settaggio al tipo di percorso.
Sono rimasto anche colpito dall'avantreno, sempre incollato a terra ( mentre con la front dovevo lavorare molto di braccia per tenerlo giù).
Sicuramente con il budget che ti sei posto potrai trovare molte alternative valide in commercio, per cui se ne hai la possibilità prova + bike puoi per farti un'idea.ciao
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
mettere un amm bloccabile sotto un MAESTRO è solo un'offesa!!
per quanto riguarda il "gioco"..... beh se hai macinato tanti km sostituire il kit cuscinetti non è male!
assolutamente il carro non c'entra nulla. a meno che non lo hai distrutto!!

ragazzi un 'info :
Si può sostituire l'ammo post della Anathem, es un Fox RP, con un Fox RP2 o RP23 ? e che misura e modello sono nell'eventualità di una sostituzione?
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
Hai perfettamente ragione per quanto riguarda le prove, infatti mi son posto un badget di 2500€ e poi per qualche anno non voglio più parlarne, mi sono rivolto a questa sezione per delle impressione delle anthem perchè ne sento parlare molto bene...di stumpjumper ho provato la 2010 comp carbon mi sembra fosse cmq in un test bike specy.


con questo budget aspetta la gamma 2011.....:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo