Le Nostre Giant Anthem Qui!!!!

dave30

Biker serius
31/7/11
251
10
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti,

sto' valutando l'acquisto di una coppia di queste camere con sigillante:

NO-FLATS JOE'S Sealing Tube
Innertube prefilled with Joe's super sealant
Dimension: 26x1.75/2.125
Schrader valve

secondo voi sui miei cerchi Giant P-XC2 posso montarle (hanno la valvol schrader e non so se ci passa)...
 

alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
Ciao raga consigliatemi...ho visto la x0 2012 e mi sono innamorato ho una x 2010 il prezzo che mi fa è buono anzi ottimo ma ne vale la pena? le differenze sono:(corrsggetemi se sbaglio) serie sterzo conica perno passante con la sid che si può anche settare a 115 di escursione movimrnto press fitt (e sistema carro posteiore irrigidito) e rock scox monarc che può essere anche bloccato. trasmisione 10v x0 con la doppia allestimento superiore al mio attuale. Ma al di là del discorso economico ne varrà la pena? c'è chi a provato sia la x 2010 che la x 2012?
 

stand 3

Biker serius
12/9/08
290
25
0
Faenza
Visita sito
Bike
Cannondale ocho, BMC fourstroke 01, Giant revolt, Cannondale synapse
Smontando carro e ammo della mia Anthem 2009 mi sono accorto che l'occhiello inferiore dell'ammo RP2 non ha la boccola e si accoppia sul perno in ergal direttamente metallo contro metallo, peraltro con un certo gioco che si avverte anche a bici montata tenendo ferma la ruota posteriore con una mano e tirando verso l'alto il tubo orizzontale con l'altra mano. Sinceramente questa soluzione mi piace poco (anche se in marcia il gioco non si avverte) e mi chiedo se anche voi lo avete notato e se qulcuno ha adottato soluzioni alternative.
 

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
Smontando carro e ammo della mia Anthem 2009 mi sono accorto che l'occhiello inferiore dell'ammo RP2 non ha la boccola e si accoppia sul perno in ergal direttamente metallo contro metallo, peraltro con un certo gioco che si avverte anche a bici montata tenendo ferma la ruota posteriore con una mano e tirando verso l'alto il tubo orizzontale con l'altra mano. Sinceramente questa soluzione mi piace poco (anche se in marcia il gioco non si avverte) e mi chiedo se anche voi lo avete notato e se qulcuno ha adottato soluzioni alternative.

Io il gioco lo avevo a causa dell'occhiello superiore, che però ha la boccola, sostituita dal meccanico con modica spesa......come va l'anthem 27,5?
 

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
60
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
Ciao a tutti.
Ho appena acquistato un telaio Anthem X1 2010 dal mercatino. Mi arriverà spero in settimana prossima.
Manderò in pensione il telaio front Talon 3 e metterò sul telaio Anthem X1 i seguenti componenti:
- Gruppo XT 3x10
- Freni Elixir CR
- Reverb
- Forcella Reba RL U-Turn 90-120
- ruote Mavic CrossRide
Due domandine facili:
- sapete dove posso trovare foto dettagliate per il passaggio dei vari cavi, giusto per avere un maggior ausilio durante il montaggio?
- a cosa servono i due attacchi con brugola sotto il telaio ? (schermo proteggi telaio?)
Grazie
A presto
 

stand 3

Biker serius
12/9/08
290
25
0
Faenza
Visita sito
Bike
Cannondale ocho, BMC fourstroke 01, Giant revolt, Cannondale synapse
Io il gioco lo avevo a causa dell'occhiello superiore, che però ha la boccola, sostituita dal meccanico con modica spesa......come va l'anthem 27,5?

Sopra non ho notato giochi anche se la guarnizione rossa che si trova all'interno della boccola si consuma in un attimo. Ma la soluzione adottata per l'attacco inferiore mi preoccupa.
Dopo 3 mesi di prove e rifiniture posso dire di essere veramente soddisfatto dell'upgrade a 27,5. La bici è migliorata in quelli che secondo me erano i difetti principali senza perdere nulla da altre parti ...quindi avanti così ! adesso sto lavorando sulle gomme ma purtroppo c'è ancora poca scelta in questo formato
 

want

Biker serius
6/12/03
282
-4
0
58
cartosio
www.solobikemtb.3000.it
Be visto che nessuno a risposto in maniera esaudiente per non sbagliare me la sono comprata speriamo me la consegna oggi pomeriggio cosi domani la testo subito
Scusa ma vedo solo ora il tuo messaggio, hai fatto benissimo a passare al modello 2012 la differenza che da il perno passante e lo sterzo conico si FANNO sentire eccome.Io avevo una 2010 e l'anteriore è un'altra cosa e qualcosa ho sentito anche al posteriore(non sento più il bisogno del pro pedal) poi il 10v non guasta anche se non è lui che fà la differenza, buone pedalate!!:celopiùg:
 

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
Sopra non ho notato giochi anche se la guarnizione rossa che si trova all'interno della boccola si consuma in un attimo. Ma la soluzione adottata per l'attacco inferiore mi preoccupa.
Dopo 3 mesi di prove e rifiniture posso dire di essere veramente soddisfatto dell'upgrade a 27,5. La bici è migliorata in quelli che secondo me erano i difetti principali senza perdere nulla da altre parti ...quindi avanti così ! adesso sto lavorando sulle gomme ma purtroppo c'è ancora poca scelta in questo formato

Sei sicuro che sia la boccola inferiore? un mio amico (anthem munito) era convinto anche lui che fosse la boccola inferiore che provocava il gioco...poi alla fine ha scoperto che era la biella inferiore del maestro allentata....
 

stand 3

Biker serius
12/9/08
290
25
0
Faenza
Visita sito
Bike
Cannondale ocho, BMC fourstroke 01, Giant revolt, Cannondale synapse
Scusate...ma è possibile montare le ruote da 27,5 sull'anthem (la mia è del 2010) e con quali modifiche?

Davanti : se monti la fox ci sta
Dietro : abbiamo dovuto modificare il carro sostituendo le piastre porta mozzo saldandone di nuove con i fori arretrati (e leggermente alzati) per fare posto alle ruote da 27,5. E' un lavoro piuttosto delicato , noi ci siamo affidati ad un artigiano costruttore di telai da bici.
Ovviamente parlo del modello in alluminio, su un telaio in carbonio penso ci sia poco da fare.
 

stand 3

Biker serius
12/9/08
290
25
0
Faenza
Visita sito
Bike
Cannondale ocho, BMC fourstroke 01, Giant revolt, Cannondale synapse
Sei sicuro che sia la boccola inferiore? un mio amico (anthem munito) era convinto anche lui che fosse la boccola inferiore che provocava il gioco...poi alla fine ha scoperto che era la biella inferiore del maestro allentata....

Si sono abbastanza sicuro. Ho smontato e ripassato tutto il carro, perni, boccole e cuscinetti. Tra l'altro con l'ammo smontato, infilando il perno nell'occhiello inferiore il gioco si nota molto bene. Devo dire che il perno (anodizzato nero) non mostra segni evidenti di usura e anche l'interno dell'occhiello dell'ammo sembra abbastanza intatto ma mi sembra mooolto strano che questo gioco sia previsto dal costruttore. Così come mi sembra molto strano che non sia prevista una boccola per l'attacco inferiore dell'ammo....boh.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo