• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le Nostre Giant Anthem Qui!!!!

Teoride

Biker urlandum
14/6/08
537
0
0
Visita sito

Non so le tue misure,ma dicono sia meglio cambiare attacco manubrio...
 

VitOne

Biker serius
14/4/10
268
0
0
Roma
Visita sito
Ti ringrazio, non sono sicuro di prenderlo in ogni caso, volevo appunto parlare con il ciclista. L'attacco manubrio come lo dovrei prenderere? In teoria più lungo?
 

Teoride

Biker urlandum
14/6/08
537
0
0
Visita sito
Ti ringrazio, non sono sicuro di prenderlo in ogni caso, volevo appunto parlare con il ciclista. L'attacco manubrio come lo dovrei prenderere? In teoria più lungo?

Scusami,non capisco,prima parlavi di accorciarlo,in che senso lo vuoi più lungo? mantenendo lo stesso attacco sella o cambiandolo con uno meno arretrato?
 

VitOne

Biker serius
14/4/10
268
0
0
Roma
Visita sito
Il modello del Masterpiece è seatback per cui immagino che, montandolo, il risultato sia quello di avere la sella più indietro rispetto a come la ho attualmente, giusto?
Da cui, per mantenere la stessa distanza tra la sella e il manubrio, devo prendere un attacco manubrio più corto, esatto? Se volessi invece allungare la distanza tra sella e manubrio dovrei prendere un attacco sella più lungo o lasciare quello che ho attualmente (cosa che eventualmente farei per vedere come mi trovo con una distanza maggiore).
 

Teoride

Biker urlandum
14/6/08
537
0
0
Visita sito

Il Ritchey che monti ora non ha già un'arretarmento?
In ogni caso,prima provala e poi eventualmente vedi come ti trovi..
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Salve a tutti
avrei una mezza idea di sostituire il mio telaio front, con un telaio ANTHEM X Alluminio, sono alto 173 cm, con cavallo 84 e tronco 57; il mio attuale telaio misura come tubo orizzontale 57 ed ho visto sulla scheda giant la mis. 57,4 che corrisponde alla taglia 16": potrebbe essere questa la misura giusta ?
Grazie in anticipo
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
anche secondo me potrebbe prendere in considerazione una S

le anthem sono abbastanza lunghe di orizzontale

io uso una M sono 1.80 con 85.5 di cavallo....diciamo che sono al limite, pero' preferivo una bici un pelo piu' piccola....la L mi sembrava veramente troppo grande....
 

zatopec

Biker serius
27/4/05
205
4
0
Vicenza
Visita sito
Hai provato a fare qualche verifica? A me un telaio da 574 sembra lungo per una statura di 162.

Quando l'ho presa avevo anch'io dei dubbi.
Poi il mio negoziante, dopo avermi preso le misure (cavallo 74 cm) ha sentito Giant Italia che ha consigliato anch'essa una taglia s, considera che essendo una cross country preferisco pedalare un pelino disteso.
Comunque ti assicuro che non mi è affatto grande.
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
... la Anthem X ha il piantone sella molto inclinato che "allunga" parecchio l'orizzontale virtuale mantenendo comunque una posizione del biker centrata fra le ruote.
... di conseguenza una bici leggermente più piccola non porta grossi svantaggi se non un filo d'instabilità sul velocissimo, amplificando dall'altro lato i vantaggi ovvero maneggevolezza e "comodità" di pedalata.
... io, sono alto 186 cm ed uso una L da ormai un paio di stagioni.
... pertanto per 172 cm mi sentirei di consigliare una S
 
Reactions: windbike

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s

quoto in pieno!!
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon

Allego la risposta del disponibilissimo Antonello di BIKE EXTREME al quesito in oggetto:

Ciao,
beh con le misure che mi alleghi io direi tranquillamente la mis.M
da quanto ho capito dovresti pedalare ad un altezza sella di circa 73-74cm e con la S saresti al limite fuorisella anche con un reggisella da 400mm
per quanto riguarda l'orizzontale che leggi... considera che è riferito al centro/fine. quindi dalla misura devi togliere circa 2cm

cmq credo M sicuramente.........

quindi
 

zatopec

Biker serius
27/4/05
205
4
0
Vicenza
Visita sito

L'avevo detto io!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo