• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le Nostre Giant Anthem Qui!!!!

VitOne

Biker serius
14/4/10
268
0
0
Roma
Visita sito
Ho effettuato oggi una pesata con bilancia da pesca (non precisissima ma abbastanza affidabile, dovrebbe sbagliare di 20/40g massimo). Peso totale della bici così come è in foto al post 912 di questa discussione: 11.42 kg.

Cambiando i pedali da quelli che sono montati a un paio di Shimano PD-M770 e sostituendo i freni Hayes Stroker Trail con dei Formula R1 spero di riscuire a scendere e vedere 10 , secondo voi posso farcela? Gli Stroker dovrebbero essere freni da circa 1kg totale compreso di dischi, quelli che ho acquistato (gli R1 appunto) pesati fanno 690g. Gli Shimano sono sui 350 g, i pedali attuali non ho idea (forse 450?).
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Quoto al 100\100 accostamento cromatico perfetto, robustezza insuperabile.
Sarò un maniaco del rosso anch'io?
 

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
Eccomi!!! Ho provato per una settimana la mia Anthem X e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto. Premetto che arriva da una stumpjumper e prima ancora da una epic e, a parte la stumpjumper che è un altro tipo di bici, non ho sentito assolutamente la mancanza del brain. In salita l'ho trovata molto bene, sempre con la ruota incollata a terra nella posizione pro-pedal, mentre tutto aperto mi saltava un poco dietro nelle salite più sassose, ma penso sia una questione di regolazioni. In discesa il confort è assoluto specialmente nelle disceso più toste. L'unico neo se proprio vogliamo trovarlo sarebbe comodo il comando al manubrio per l'ammortizzatore posteriore ma sarebbe un di più. Devo ricredermi sulla forcella, la wc sid, con le giuste tarature è uno spettacolo. Tirando le somme sono contento dell'acquisto fatto non mi rimane che pedalare. Consiglio agli indecisi di comprarla è una bomba!!!!!
 

Teoride

Biker urlandum
14/6/08
537
0
0
Visita sito

 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito

il rebound dell'ammortizzatore è regolabile lungo un arco di 9 "click".
Da tutto chiuso aprilo 3 o al massimo 4 click e vedrai che differenza !!!
 

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
il rebound dell'ammortizzatore è regolabile lungo un arco di 9 "click".
Da tutto chiuso aprilo 3 o al massimo 4 click e vedrai che differenza !!!
Ho provato anche quello, devo solo trovare la giusta regolazine tra il pro-pedal e il tutto aperto in modo da non dover continuamente toccarlo anche perchè non è proprio così comodo mentre si pedala.
 

Fabry1971

Biker serius
6/6/09
218
0
0
Mantova
Visita sito
100, per quel che riguarda la pressione delle due camere l'ho pompata a metà della pressione consigliata per entrambi e mi trovo bene, con il tempo proverò anche altre tarature.

Anche io l'ho al momento a 100 ma sono intenzionato a calare a 80 per avere una posizione più race...la 100 è strepitosa in discesa ma in salita un paio di cm in meno aiuterebbero...quindi mi sa che sfruttando un pò di più l'ammo posteriore e con le capacità di performance della sid anche 80 dovrebbe essere un bel compromesso...altre esperienze, consigli???
 

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
L'attacco manubrio come l'hai messo, positivo o negativo? Nel caso prova a metterlo negativo avrai una posizione più race senza rinunciare ai 100mm della sid. Io lo tengo positivo per comodità di guida e nelle salite più ripide tende ad alzarsi l'avantreno, rimedio stando più in punta alla sella, però io faccio poche gare e solo GF, quindi..... fai tu.
 

Fabry1971

Biker serius
6/6/09
218
0
0
Mantova
Visita sito

Alla fin fine il problema è proprio solo sulle salite o sui tratti che superano il 18-20% dove mi viene spontaneo andare sui pedali fuori sella per compensare il sollevamento dell'avantreno...proverò con l'attacco manubrio, forse un paio di centimetri (che sarebbero gli stessi della forcella) li si riesce a recuperare...thanks
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo