• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le Nostre Giant Anthem Qui!!!!

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
Grazie, la prendo apposta per fare quello che hai detto.
Ciao
 

Fabry1971

Biker serius
6/6/09
218
0
0
Mantova
Visita sito
Come piacerebbe anche a me che pesasse sugli 11 kg..

La mia è tutta SLX..freni elixir5,sospensioni Fox e ruote Xland con gomme ust...13kg gaiardi..

Magari la nnno prossimo sostituirò le ruote...

I due kg in meno li senti in salita soprattutto ma in generale una componentistica di più alto livello ti aiuta soprattutto nella parte tecnica; per quanto mi riguarda le maggiori differenze le ho notate sui freni (io avevo addirittura i juicy 3... ora i formula r1, praticamente come passare da una 600 a una porsche) e sulle ruote, togliendo oltre 5 etti solo sulla parte in movimento con ruote rigide e scattanti come le slr abbinate al sistema maestro, il risultato è notevole e lo senti molto ogni qual volta devi rilanciare...
 

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
Cavolo mi sa che ho preso una macchina da guerra, devo tenere la bocca chiusa altrimenti come faccio a giustificare le mie performance penose . Mi sa che prima dei freni cambierò le ruote e poi vedi la moglie........
 

Fabry1971

Biker serius
6/6/09
218
0
0
Mantova
Visita sito
Cavolo mi sa che ho preso una macchina da guerra, devo tenere la bocca chiusa altrimenti come faccio a giustificare le mie performance penose . Mi sa che prima dei freni cambierò le ruote e poi vedi la moglie........

Devi fare la formichina, mettere via i soldini pian piano e di nasconsto e quando avverrà l'acquisto dirle semplicemente "ma c'era uno che le buttava..."...e lei ti dirà e i freni???

se penso che i formula R1, da soli, costano come la mia prima Scott...c'è ceramente poco da
 

zatopec

Biker serius
27/4/05
205
4
0
Vicenza
Visita sito
Sono finalmente dei vs. stamattina ho ordinato (dopo mille dubbi e tentennamenti una anthem x3) taglia s (sono 1,62 cm, cavallo 74,5) ho preferito una s rispetto ad una xs xche' volevo una guida piu' distesa avendo gia' in casa una all mountain, che dite ho fatto la scelta giusta?
 

Fabry1971

Biker serius
6/6/09
218
0
0
Mantova
Visita sito

Per il telaio sicuramente...in merito alla distensione poi puoi agire sull'altezza manubrio e arretramento sella...in base a che guida vuoi tenere...se più race o comoda
 

Teoride

Biker urlandum
14/6/08
537
0
0
Visita sito
Un raduno sarebbe si una bella cosa..

Per quanto riguarda gli upgrade....ormai l anno prossimo...le ruote saranno il primo componente...sinceramente anche la guarnitura da SLX a XT non si risparmia poi molto di peso...forse ci starebbe una bella trasformazione in doppia,magari una XT doppia,allora si che ci sarebbe un risparmio di peso più sostanziale...ma intanto teniamo tutto com'è...che va già molto bene..
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito

la maggior influenza del peso su una bici la trovi nelle masse non sospese, ovvero quelle che sono in contatto diretto con il terreno in pratica ruote, foderi della forcella e ammortizzatore.
Aggiungi il fatto che le ruote sono anche masse rotanti pertanto vien da se che l'80% della riduzione peso la ottiene con delle ruote più tirate e/o performanti.
La prima legge fisica è infatti quella della massa : meno ce n'è meno forza occorre per fermarle o accelerarle.
Concludendo poi ti dico che amplificheresti l'effetto diminuendo il peso alle estremità delle ruote stesse.
In soldoni, fatti un bel paio di ruote tanta resa con spesa contenuta : mozzi Shimano e cerchi No Tubes da latticizzare.
Se vuoi meno problemi e prendere una ruota "chiavi in mano" Crossmax ST o il top di gamma SLR.
 
Reactions: walterita

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
l'hai presa dal Conti ???
E una L ???
(se entrambe le risposte sono corrette poi ti spiego perchè ti ho posto queste domande)

La bici è una L ma non l'ho presa da Conti, lui ne aveva una in carbonio in arrivo ma ero fuori budget, nera del 2009 quindi con 90mm di corsa e ammortizzatore in orizzontale. Mi spieghi il perchè delle domande, mi hai incuriosito, se preferisci in mp.
Ciao
 

Teoride

Biker urlandum
14/6/08
537
0
0
Visita sito

Pure la mia è una L...te quanto sei alto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo