Le nostre FRW quì!!!

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Che problema ti danno le crossmax?

volevo spendere qualche :hahaha:soldino

(visto che a novembre dovrebbe arrivare la 2^ bimba volevo togliermi qualche sfizietto prima di prendere le frustate a casa dalle mie 3 donne :soffriba:)


> da quel che leggo sul forum le XTR dovrebbero essere migliori

un esempio di scorrevolezza che mi ha fatto pensare:
Mio padre ha anche lui una frw (big bear) con ruote Deore
Con la bicicletta appesa al muro ho provato a dare un colpo i pedali "al contrario"
Questi hanno fatto 6/7 giri completi mentre se ci provo io con le crossmax arrivo si e no a 4
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Immagino che siano più scorrevoli, ma ora come ora non credo ci siano queste grandi differenze abissali. Tieni anche conto che a livello di peso siamo lì...se fai tante gare potrebbe essere un buon investimento, altrimenti lascerei perdere.

Ovviamente si tratta solo del mio parere personale.
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
ave boys!

so che questa e' la sezione foto... ma dove se non qua trovo tutit i possessori frw :P ?

avrei bisognodi un info da voi:
io attualmente ho la bici ke vedete nel mio fotoalbum.. pensavo di cambiare telaio dato ke il mio mi pare un po limitato ( a cominciare dall'asse pedali sul carro posteriore e la geometria dell'ammo post semplice.. unendo le due cose, in salita o facendo uno sprint bobba da paura!!!)

ho trovato questi due telai:

Seversky
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/26807/cat/fav

e Northrop
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/33699/cat/fav

colorazione a parte, esattamente cosa cambia tra i due ?

dovrei avere pure sottomano un exxe greyton, telaio credo ancora piu orientato alla salita ke alla discesa.

la componentistica che trasferiro dalla mia bike sara'

guarnitura, e cambi shimano deore XT. ammo post manitou swinger 4 way 190mm, forca RS Tora 100mm ( ma ke diventera' appena ho un po di tempo da 130), freni magura louise FR attualmente 180, 160 post ma pensando di mettere abreve 203 ant e post :P (abituato alla moto la frenata nn mi basta mai :P )
come orientamento d'uso, sono per le lunghe scampagnate, ma sapendo ke prima o poi qualke discesa tosta con qualke drop dovro' pur affrotnarla, quindi direi prevalenza AM con un po di FR leggero.

leggevo poi in giro di problemi al carro su questi modelli , cosa sapete dirmi a riguardo ?

aime' essendo universitario nn posso rischiare di prendere un telaio e sapere gia in partenza ke prima o poi potrebbe farmi qualke brutto skerzetto :P

grazie in anticipo a tutti!

Dado

e dopo tanti pensieri, comparazioni e scervellamenti... sono finalmente, da meno di un mesetto, possessore della FRW Seversky ! :D :D yuppieee

n1456735815_1427971_1473.jpg


n1456735815_1427972_1818.jpg


ho assemblato la bike pezzo dopo pezzo tutto con le mie manine :D eheh
ora devo solo sistemare la pressione del mono ke è troppo bassa, ma nn avendo la pompa ad alta pressione nn posso regolarla (e purtropp al momento nn posso comprarla causa pecunia monetaria... bella menata essere studenti!)

per il momento posso dire che è molto ma molto piu comoda della Viner che ho avuto prima, la posizione è piu eretta, per quello ke voglio farci (enduro/all mountain) direi ke si comporta benone ... nn disdegna gradini, saltelli e scalette ehehe e direi che mi ci diverto un botto :D
 

winnye77

Biker urlandum
12/2/08
510
0
0
Bibbiena Ar
Visita sito
complimenti!!!!
Dopo tanti dubbi è bello vedere il risultato finito.
La bike ha un bell'aspetto anche se è lontana...
...posso farti una critica:rosik:i bar ends sono un pò lunghi per i miei gusti,fanno un pò vintage me se ti trovi bene così è la tua bike e vanno bene così.
Saluti e buone scorrazzate:i-want-t:
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
hiihih sisi i bar ends son stati criticati praticamente da tutti hghghhg !
li ho messi giusto perkè li avevo nell'altra bike, ma appena ho le manopole un po + lunghe penso di toglierli :D al massimo prendo delle prolunghe molto piu corte tanto con il manubrio rialzato è un'altra cosa e cmq nelle salite anke piu toste uso solo al parte piu bassa!

a breve faccio delle foto solo alla bike... al primo giro ke faccio :P
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
complimenti!!!!
Dopo tanti dubbi è bello vedere il risultato finito.
La bike ha un bell'aspetto anche se è lontana...
...posso farti una critica:rosik:i bar ends sono un pò lunghi per i miei gusti,fanno un pò vintage me se ti trovi bene così è la tua bike e vanno bene così.
Saluti e buone scorrazzate:i-want-t:

Io ho la Northrop. Mai dato problemi, e la uso... unico limite: non faccio salti (ancora). Guarda la foto del mio avatar. Per i bar-end, quoto Winnie77. Poi pensa se "aganci" qualche ramo/albero in discesa... Non si vedono molte bici FR/DH con bar-end... (io, la tua è la prima che vedo...). Ci sarà un motivo... E' un pò come il cavalletto...:celopiùg:
 

italchecco

Biker urlandum
7/11/08
501
89
0
Camparada
Visita sito
Bike
RR XC 500 & Marin Eldrige Grade (vintage rinata), prossimo obiettivo full da Xc
per i "lanceristi" .... avete in mente qualche upgrade per la vostra bici?

Io stavo pensando alla forcella (la MRD Absolute mi incuriosisce parecchio ... anche se la R7 del 2007 che monto ora non m'ha dato maii problemi)

forse le ruote (da mavic SL ad XTR .... forse potrei rimediare uno sconticino ... )

voi?

ciao
ciao anche io ho la lancer 2008, come trovi il telaio? mi dai le tue impressioni di guida (la mia è tutta xt con ruote xt tubeless e sella smp evolution)
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
ciao!! Innanzi tutto benvenuto nel club. probabilmente io sono quello meno indicato per darti informazioni perché non faccio moltissimi chilometri all'anno :-)
.... comunque ....

inizialmente anche io avevo l'XT completo poi son passato all'XTR

La bici è molto reattiva e alcuni dicono molto rigida.
In discesa (parlo per me) sconnessa è bella tosta da guidare e spesso "va 'ndo je pare"
il telaio è abbastanza leggere, circa 1,350 kg.
All'epoca, 2006, era tutta montata XT VBrake con crossland e manitou sliver pesava 11,5kg.
Di quella versione c'è rimasto solo il telaio :-) perché ho sostituito praticamente tutto (adesso dovrei essere sui 9,4 kg scarsi)


L'ultima arrivata è la MRD Absolute. Rispetto alla R7 "classica" montata fino a qualche tempo fa è molto più leggera e l'affondamento è molto morbido.
Ancora devo provarla & settarla per benino ma almeno per ora mi trovo bene.
Anche il passaggio dal lockout al manubrio a quello sullo stelo non è stato particolarmente traumatico.

Comuque aspetta altre info da frwisti più titolati di me !!:-)

ciao & goditi la bici
 

stancky

Biker novus
13/10/06
14
0
0
Boca (NO)
Visita sito
Ciao a tutti, scusate se mi presento così ma non partecipo molto attivamente al forum ( nel senso che lo leggo quotidianamente ma non scrivo mai ). Sono felicissimo possessore da poco più di un mese di una frw spitfire presa usata sul mercatino, con la quale mi trovo benissimo. Fatta questa premessa mi chiedevo se sono io che non ci vedo alcuna differenza, oppure sono proprio uguali i due telai della spitfire e della northrop?

Grazie
 

winnye77

Biker urlandum
12/2/08
510
0
0
Bibbiena Ar
Visita sito
Ciao a tutti, scusate se mi presento così ma non partecipo molto attivamente al forum ( nel senso che lo leggo quotidianamente ma non scrivo mai ). Sono felicissimo possessore da poco più di un mese di una frw spitfire presa usata sul mercatino, con la quale mi trovo benissimo. Fatta questa premessa mi chiedevo se sono io che non ci vedo alcuna differenza, oppure sono proprio uguali i due telai della spitfire e della northrop?

Grazie
dovrebbe cambiare soltanto la grafica.
Saluti:i-want-t:
 

triu

Biker serius
12/5/08
241
0
0
saronno/mi
Visita sito
hiihih sisi i bar ends son stati criticati praticamente da tutti hghghhg !
li ho messi giusto perkè li avevo nell'altra bike, ma appena ho le manopole un po + lunghe penso di toglierli :D al massimo prendo delle prolunghe molto piu corte tanto con il manubrio rialzato è un'altra cosa e cmq nelle salite anke piu toste uso solo al parte piu bassa!

a breve faccio delle foto solo alla bike... al primo giro ke faccio :P

ciao scusa per il disturbo,io sarei interessato ad acquistare una frw seversky e vorrei sapere tu che ne 6 proprietario ke ne pensi e se si può usare anche come freeride....
premetto che faccio solo xc quindi sarei all'inizio...
grazie anticipatemente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo