Le nostre FRW quì!!!

mirage12345

Biker serius
29/4/07
133
0
0
Parma
Visita sito
:cucù: Mi intrufolo come intruso per chiedere a tutti i possessori di Frw Lancer i propri pareri in merito a questo telaio dato che probabilmente sarà il mio prossimo acquisto. Chi di voi ha il modello 2007?
Cosa mi dite?

Ti auguro di riuscire a trovarla ma dubito... io mi ero messo a cercarla in Aprile perchè mi piace l'alluminio e volevo provare lo Scandium, ma sentita la fabbrica il mio negoziante mi disse che non c'erano + modelli della mia taglia M e anzi la fabbrica non ne avrebbe fatto + perchè a Giugno iniziavano le produzioni del 2008, quindi se la trovi è per fortuna.

Ti consiglierei di aspettare per i modelli 2008, comunque vale il commento di ciccione: telaio da xc leggerissimo, rigido e reattivo!
 

MarcoS82

Biker superioris
25/2/07
850
0
0
verderio,lc
Visita sito
come ti han gia detto e un buon telaio leggero e reattivo da xc,a volte un pò da domare nelle discese piu tecniche ma nulla di impossibile(arrivo da un acciaio)
io mi ci trovo benissimo sopratutto in salita...
buon acquisto
 

killer.one

Biker novus
7/7/07
32
0
0
Gaeta (Latina)
Visita sito
Fratellooooooo!!!!!
Ma vieeeeeeeeeeni con l'Eldorado!!!

Quando l'hai presa? A quanto te l'hanno lasciata?
Sbaglio o hai comprato il solo telaio e poi l'hai assemblata tu? I componenti che monta non sono certo quelli di serie.

Facci sapere, anche le impressioni sul campo cosi ci confrontiamo. Ciao

Sul campo è un ottimo cavallo da corsa con gran reattività allo scatto e tenuta di strada in discesa. Con permuta di un telaio BIG BEAR 800€ compresa di reggisella in carbonio FRW - Sella C2 e copertoni nuovi GEAX.
Sono solo indeciso se sostituire la forcella con una FOX o Marzocchi. Cosa mi consigli?
 

mirage12345

Biker serius
29/4/07
133
0
0
Parma
Visita sito
Sul campo è un ottimo cavallo da corsa con gran reattività allo scatto e tenuta di strada in discesa. Con permuta di un telaio BIG BEAR 800€ compresa di reggisella in carbonio FRW - Sella C2 e copertoni nuovi GEAX.
Sono solo indeciso se sostituire la forcella con una FOX o Marzocchi. Cosa mi consigli?

Sinceramente non conosco direttamente la Fox o la Marzocchi, sulla mia eldorado ho montata la Manitou R7 che danno di serie e per ora mi trovo bene con l'uso che ne faccio io (non estremo, ma mi piace avere una bici super performante, leggera e scattante in qualsiasi condizione).

A quanto si dice sicuramente sono più performanti la Fox e la Rock Shox Reba, ma ovviamente tutto va rapportato all'uso che si vuol fare della bici, ad esempio la mia R7 non va male e oltretutto è più leggera di Fox e Rock Shox.

Comunque io per le forcelle aspetto di vedere bene i modelli del prossimo anno, tra l'altro mi interessa vedere anche la nuova DT che sembra promettere bene.
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Eccomi qua. Dopo tanto penare mi sono iscritto anke io al club "FRW". Ecco la mia bimba appena uscita dal negozio:
- Telaio Lancer
- Gruppo XT
- Forcella Manitou Sliver
- Ruote Mavic CrossLand
- Pedali Egg Beater C
- Reggisella Ritchey wcs Carbon

L'unica cosa che m'ha lasciato un po' perplesso, però, è il peso complessivo (11,5 kg)

proprio ieri:
Ruote Mavic Crossmax SL (quelle bianche) ... - 604 gr
Forcella Manitou R7... -400 gr
Sella Decathlon (Velo mod. pronto SL) ... - 104gr

totale 10,396 kg

Forse i puristi non apprezzeranno le modifiche ma adesso quando me la guardo so' veramente proprio soddistatto!!

ciao (mo parto in ferie e la proverò tra 20 giorni!)
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Ciao a tutti voi pedalatori di FRW!
Sono interessato all' acquisto di un telaio Junkers che presumo sia 2006, per chiarezza: le grafiche sono identiche a quelle della bicicletta che Uguale ha postato in questo topic.
Sul sito FRW ormai sono presentati i modelli di gamma 2008, ergo non riesco a trovare la tabella delle misure del telaio in questione, io ho una media (17") e chiedo se qualcuno di voi sa darmi un' idea delle misure del suddetto telaio di tale anno corrispondenti ad una M.
Già che ci siamo qual è il diametro del piantone sella? Giusto per sapere se acquistare un deragliatore in vendita sul mercatino...
Grazie a tutti anticipatamente!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo