Le nostre FRW quì!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
proprio ieri:
Ruote Mavic Crossmax SL (quelle bianche) ... - 604 gr
Forcella Manitou R7... -400 gr
Sella Decathlon (Velo mod. pronto SL) ... - 104gr

totale 10,396 kg

Forse i puristi non apprezzeranno le modifiche ma adesso quando me la guardo so' veramente proprio soddistatto!!

ciao (mo parto in ferie e la proverò tra 20 giorni!)

dopo aver atteso una ventina di giorni, venerdì e domenica sono riuscito a provare la bici "modificata"

un kiletto in meno di differenza come si sente!

Con la nuova forcella (R7) ... provenendo da una Sliver... mi sono trovato benissimo.
Copia benissimo le asperità e non "balla" come la precedente.
(Ringrazio tutti coloro che, malgrado i commenti negativi sul forum) me l'hanno consigliata (R4ptor, drag ... emolti altri)


L'unico inconveniente, prontamente risolto, era che l'altezza della forcella era un po' troppo eccessiva ed in alcune salite si alzava l'anteriore.
Visita dal meccanico & taglio di un centimetro di tubo e via
Le ruote sono uno spettacolo (anche a vedersi)
Sembra che la mavic le abbia fatte apposta per intonarsi con il grigio della lancer.
Sembrano essere molto più rigide rispetto alle crossland (forse è per questo che il posteriore sembra "scodinzolare" sul veloce?) e la leggerezza si sente tuta
Per quanto riguarda la sella, sono rimasto notevolmente impressionato dalla Velo (Deca).
Abbandonando quella poltrona che è la nisene sport mi apsettavi di soffrire un po'
invece nulla. Il mio fondoschiena non ne ha minimamente risentito.
Consigliata!
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Hey fatso: le foto!
Vogliamo le foto!
Presto che è tardi: le foto!!!
A me la Lancer garba un frego, figuriamoci con i nuovi componenti che hai montato...
Non ricordo se già lo scrissi: le fotoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
oggi o domani vedo di farle & pubblicarle

Ma le foto le vuoi adesso ..... o dopo che avrò montato un bel trittico ritchey WCS? :) :) :) :) :) :):) :) :) :) :) :):) :) :) :) :) :)
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Anche adesso: prima il prima e dopo il dopo!
Eh?
Che cosa ho scritto?
Ah, sì: intendevo che prima fotografi il pre-trittico, poi fotograferai il post-trittico...
Non ho capito di nuovo.
Mi farò un altro caffè per capire se mi capisco.
Capito?
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Oggi mi sono recato presso un rivenditore della zona che mi ha proposto questa marca. Il modello era una Big Bear, ma poi l'occhio mi è caduto sul modello superiore e cioè la Junkers. I prezzi sono quelli ufficiali 2008 ai quali si può arrivare a un 10% di sconto (minimo!!). Ho notato che molti di voi hanno modelli superiori, ma che ve ne pare di questa? Sino ad ora avevo esaminato altre marche, anche se di questa mi dà più fiducia il rivenditore dato che è molto consigliato... infine vorrei sapere indicazioni sulla forcella che monta (manitou r7) dato che sino ad ora ho chiesto info solo riguardo Rock Shox e Fox.
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Proprio bella la lancer. Avete visto il nuovo modello 2008? A livello di estetica e colorazioni mi piace di più il telaio 2007. Per quanto riguarda il montaggio è pur sempre una questione soggettiva, ma in realtà cambia poco, se non erro gruppo xt completo anche per l'impianto frenante al posto degli Hayes El Camino.
Non sono andato a curiosare però se ci siano notevoli variazioni tecniche o nelle geometrie. Qualcuno ne sa niente?
 

uguale

Biker novus
Ehi! Siamo arrivati in terza pagina!:sculacci:
Dove sono tutti i FRWisti del forum?:richiamo_papere:

Ravviviamo la discussione, c'è nessuno che possiede una FRW 2008 e ci posta una foto? Sono curioso di vedere le nuove livree! Dai forza!
 

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
La mia non è del 2008 ma è pur sempre FRW. ciao
IMG_2285.jpg

my_frw.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo