Le nostre FRW quì!!!

fabio power

Biker novus
9/3/07
17
0
0
bologna
Visita sito
cia' a tutti, io ho una frw mustang xt;la manitou splice però mi sa che non sia un granchè come forca,anzi.Pre:sculacci: metto che non sono un gran tecnico di forcelle ma voi cosa mi consigliate per migliorare le mie discese(tranquille).
Specifico che sono alto 1,96mt e peso 95 kg.
Se qualcuno ne ha voglia mi dice cosa ha fatto (o cosa farebbe)per ottimizzare il mio ferro?

:sumo:
 
No ,
la Splice non lo è davvero.
(si , posso dirlo perchè ce l'ho)
Sulla versione 2007 della mia stessa bici hanno scelto invece la Rock Shox Revelatio. Oppure ci sarebbe la Marzocchi XC700 (o XC600) .
E per restare in casa Manitou : la Relic ?
Altre forcelle da quest'anno usano il perno passante e ti costringerebbero a cambiare mozzo anteriore ; e magari potrebbero essere troppo lunghe .
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
signori frwisti io sn un felice possessore di una team replica del2004 pero' acqustata a novembre(cn alle spalle al momento dell'acquisto la bellezza di 60km!!!!)pero' nn riesco a reperire informazioni su quale modello di telaio sia qualcuno mi da una mano?grassssie!
 

bluetangos

Biker novus
5/4/07
2
0
0
Oristano
Visita sito
ciao a tutti....sto per acquistare una frw big bear del 2006....non ho grosse conoscenze in fatto di misure di telaio e volevo sapere che misura sarebbe adatta per un'altezza di 1.75.....senza dovermi intrippare con calcoli trigonometrici e matrici.....grazie a tutti.....
 

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
55
Bassano Romano (VT)
Visita sito
Sono alto 1.70 ho acquistato un FRW Eldorado tagli "M".
Penso che per te che sei 1.75 dovrebbe andar bene un "L" comunque anche una "M", ovviamente regolando al sella e pipa, potrebbe addattartisi.
Sei a cavallo tra le due tagli dovresti provare la bici e fatti dare un consiglio dal rivenditore.

ciao a tutti....sto per acquistare una frw big bear del 2006....non ho grosse conoscenze in fatto di misure di telaio e volevo sapere che misura sarebbe adatta per un'altezza di 1.75.....senza dovermi intrippare con calcoli trigonometrici e matrici.....grazie a tutti.....
 

bluetangos

Biker novus
5/4/07
2
0
0
Oristano
Visita sito
Sono alto 1.70 ho acquistato un FRW Eldorado tagli "M".
Penso che per te che sei 1.75 dovrebbe andar bene un "L" comunque anche una "M", ovviamente regolando al sella e pipa, potrebbe addattartisi.
Sei a cavallo tra le due tagli dovresti provare la bici e fatti dare un consiglio dal rivenditore.


ciao....alla fine ho comprato la taglia L ed è perfetta......bellissima non vedo l'ora di provarla.....grazie mille.....:i-want-t:
 

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
55
Bassano Romano (VT)
Visita sito
Se per caso vedi uno con occhiali BIANCHI e casco rosso con striscia BIANCA quello sono io.
Faccio parte del BIKER CLUB BASSANO ROMANO.
Ciao Dario

io vengo spessissimo dalle tue parti (giro della faggeta, monte cuculo etc... qualche tratto della MTB prestige)

Non sono Paolo.

Mi chiamo Gianluca

Se per caso vedi uno che arranca su una frw lancer, quello sono io

ciao!
 

Ytterbio

Biker superis
29/8/06
326
0
0
40
Lecce
Visita sito
Dopo km, km ed ancora km la mia vecchia, eroica Atala mi ha implorato di smettere di usarla ed io ho dovuto cedere. è quindi con soddisfazione che vi presento al mia nuova (ed infangata) biga:
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    25,6 KB · Visite: 82

mirage12345

Biker serius
29/4/07
133
0
0
Parma
Visita sito
Ciao a tutti gli FRWisti! (ma anche agli altri ovviamente).

Vado in mtb dal 1991 (si era agli albori allora) e possiedo Trek, Scapin e GT. Certo non sono + giovanissimo ma questo splendido sport mi aiuta a rimanerlo.

E' il mio primo messaggio su questo forum, fra una settimana manderò in pensione la mia Scapin Pro Race del 1995 che mi ha dato tante soddisfazioni, per passare a una cattivissima FRW Eldorado XT Disc con la quale spero di continuare a divertirmi come sulla Scapin (quando mi serve una bici leggera e scattante) ma magari senza rompermi la schiena come prima grazie al telaio in carbonio e ai tubeless.

L'ho presa anche perchè ho trovato l'occasione di pagarla nuova al prezzo della Lancer XT Disc, quindi risparmiando già cosi 600 eurini, che dite ho fatto bene?

Consigli particolari per i settaggi della bici?

Appena la ritiro cercherò di postare foto e impressioni, ciao a tutti!
 

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
861
0
0
torino
Visita sito
dico che hai fatto bene eccome!!!!!
penso che sia veramente bella come biga....certo la scapin non e' da meno!!!ricordati di postare le foto e le impressioni di guida!

ciauuuuuuuuuuuuuu

JC
 

MarcoS82

Biker superioris
25/2/07
850
0
0
verderio,lc
Visita sito
Ciao a tutti da oggi faccio parte di questo fantastico mondo!!!
La mai ragazza mi ha regalato una lancer xt disk(era un po che gli facevo il filo)e me la fatta trovare parcheggiata in sala al rientro per la pausa pranzo dal lavoro.
Appena possibile postero qualche foto.
chi ce l'ha cosa puo dirmi?come si trova?
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
BENVENUTO in Famiglia! o-o

Ciao a tutti da oggi faccio parte di questo fantastico mondo!!!
La mai ragazza mi ha regalato una lancer xt disk(era un po che gli facevo il filo)e me la fatta trovare parcheggiata in sala al rientro per la pausa pranzo dal lavoro.
Appena possibile postero qualche foto.
chi ce l'ha cosa puo dirmi?come si trova?

poi compimenti per la tua ragazza !!! Ad avercene di ragazze così !!!
o-o
Per quanto mi riguarda la con il telaio lancer mi trovo molto bene.
(ho telaio lancer, gruppo xt ma componenti della junkers)
Molto reattivo & veloce, soprattutto in salita (io non sono mai stato amante delle salite :). Forse un po' troppo rigido (ma ci farai subito l'abitudine)
Visto che la tua ha componenti di qualità superiore, probabilmente ti darà maggiori soddisfazioni.

Comunque aspetta altre info dagli altri possessori di lancer "pura".

Buone pedalate.

PS ... non è che la tua fidanzata c'ha una sorella? :))): :))): :))):

ciao!!:mrgreen:
 

aando

Biker novus
12/12/06
25
0
0
roma
Visita sito
Con le misure non riesco più a seguirvi!
Sarei intensionato a prendere una Eldorado, ma essendo le mie misure 1,70 di altezza con cavallo 76, sarei orientato a prendere una "S" che se non erro ha una lunghezza virtual di 56,4 a fronte del fatto che la mia attuale biga e di cm 58 e sulla quale mi sento leeggermente lungo (nonostante abbia già ridotto la pipa da 10 a 8). Lo so che l'ideale è provarla, ma pare che qui a Roma nessun rivenditore ufficiale abbia bici in prova e la "S" neanche in esposizione.
A tutti i possessori di Eldorado postate le vostre impressioni e inserire le vostre foto. Grazie.
Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo