le nostre CUBE!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Purtroppo la nostra misura ideale sarebbe una 20", ma la cube non le fa...
Dislivello sella manubrio sarà 5cm
Secondo me 2 cm in più di cavallo non fanno una gran differenza, considera che io parlo di 4 cm dal limite siglato nel tubo della sella, in realtà fai conto che dentro ci siano ancora 20cm... Poi qualche cm te lo giochi anche dalla posizione della sella...

Per me, essendo a metà tra le 2 taglie, con qualche adattamento vanno bene entrambe. Comprando online ho letto tantissimi post sull'argomento e la maggior parte delle persone con le nostre misure usa la 19", ma quei pochi che hanno la 21" cmq si trovano bene

Si, la 20" sarebbe perfetta e quei 2 cm di cavallo in piu effettivamente non dovrebbero dar problemi a patto che di cavallo sia ancora 89. Avendolo misurato diverse volte mi dava questo valore ma potrebbe essere anche di piu.
Quindi ci sono 4 cm dal limite reggisella, ma dentro hai detto che ci sono ancora 20 cm o intendevi dire 2 cm? Con 87 di cavallo dovresti pedalare sui 77 cm e come dislivello sei a 5, io sarei a 7 pero alla fine l'unico modo per verificare bene e provare con il rivenditore i vari assetti e sentire i suoi consigli anche ma non voglio trovarmi con dislivelli elevati come ora con la 26
Diversi qui con 89/90 di cavallo han preso la 21", chi ha cavallo piu basso suigli 85 han preso la 19", effettivamente pure io sopra la bike mi son trovato bene devo pero capire se quell'attacco si serie possa bastare per le nostre altezze.Quello della analog era da 9cm, il tuo pure dovrebbe essere della stessa lunghezza ma sospetto che c'e ne voglia uno da 10 cm perche l'o.v. non è molto lungo pero non so se la larghezza del manubrio possa compensare l'attacco corto.
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
Allora che faccio vado di race one?è una buona bici?per la geometria del telaio,è uguale alla mia analog,devo basarmi sulla ltd o c'è qualche sito dove è specificata?
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
Race one ottima, non avere dubbi su questo. Scegli la stessa taglia della tua perche sono le stesse geometrie se non erro e la bici sara sicuramente piu leggera e montata molto meglio.

ok grazie allora non guardo altro?vorrà dire che prenderò una 17",sono 1,73 e cavallo 0,79

P.S. un altra cosa: sono reali i 12,1 kg dichiarati su qualche sito?
P.P.S. come mai sul sito della cube non si trova la race one?
 

dutur87

Biker popularis
5/5/12
88
0
0
Visita sito
ho una reaction 29 in carbo e mi capita che il canotto(in alluminio) reggisella scenda di qualche mm durante l'utilizzo della bike?
ho stretto un pelo ma non voglio esagerare, il collarino e quello originale con la chiusura a mano, a qualcuno e capitato? devo mettere della pasta grippante?
 

riccardorikyz

Biker urlandum
29/8/13
574
3
0
prov.MI
Visita sito
ok grazie allora non guardo altro?vorrà dire che prenderò una 17",sono 1,73 e cavallo 0,79

P.S. un altra cosa: sono reali i 12,1 kg dichiarati su qualche sito?
P.P.S. come mai sul sito della cube non si trova la race one?


I kg dichiarati sono per la misura piu' piccola , la tua taglia e' sucuramente 17.
Non la trovi sul sito perche' come tutte le limited edition ha una tiratura limitata.
 

riccardorikyz

Biker urlandum
29/8/13
574
3
0
prov.MI
Visita sito
Ce ce , sia su mhw che bike discount

Mercoledi vado a confermare la bestia nuova , ho scartato la reaction gtc sl 29 (troppi sbatti il carbonio a mio avviso) e a questo punto sara' una ams 29er
 

marzium

Biker novus
ho una reaction 29 in carbo e mi capita che il canotto(in alluminio) reggisella scenda di qualche mm durante l'utilizzo della bike?
ho stretto un pelo ma non voglio esagerare, il collarino e quello originale con la chiusura a mano, a qualcuno e capitato? devo mettere della pasta grippante?

Ciao, capitava anche a me davvero fastidioso😤ho risolto cambiando il collarino con uno con chiusura a vite in modo da poterlo stingere con una chiave dinamometrica per non fare danni e un velo di pasta grippante... Mai più avuto problemi😉
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
raga ho letto tantissimi argomenti che trattano di race one e a quanto ho letto l'unica pecca sono i cerchi.ma sono davvero cosi pesanti?allora per avere una cube con dei cerchi "buoni " quale si deve prendere?che esperienze avete al riguardo?
 

Hector Moises

Biker superis
7/9/12
409
0
0
Sassari
Visita sito
Questa, ammesso di trovarla ancora disponibile

http://www.cube.eu/bikes/mtb-hardtail/reaction/reaction-gtc-sl-29-black-grey-white/[url]http://www.cube.eu/bikes/mtb-hardtail/reaction/reaction-gtc-sl-29-black-grey-white/[/URL]


516400-reactiongtcsl29blackgreywhite_light.jpg
 

riccardorikyz

Biker urlandum
29/8/13
574
3
0
prov.MI
Visita sito
Eccola , quella che ho appena scartato ;) ... Anche se stupenda e non so perche' l ho trovata con perno passante post... Cube con cerchi decenti Direi dalla ltd sl (sunringle' radium) o reaction (dt swiss csw ma) in su... Se gia vuoi cambiare cerchi inutile prendere la race per poi spendere 3/400 euro in piu. Sali subito di caregoria e fai prima , se e' un problema di budget allora fai un passo alla volta...
 

Nicker

Biker serius
22/3/14
135
1
0
Visita sito
raga ho letto tantissimi argomenti che trattano di race one e a quanto ho letto l'unica pecca sono i cerchi.ma sono davvero cosi pesanti?allora per avere una cube con dei cerchi "buoni " quale si deve prendere?che esperienze avete al riguardo?

Dipende cosa intendi per cerchi buoni... Per esempio in generale su quasi tutte le le mtb da 2000 o 3000 euro i cerchi non sono un granchè in quanto a leggerezza, e non sto parlando di Cube ma in generale. Quindi o si comprano bici top di gamma oppure l'ideale è cambiare subito ruote, con circa 500€ si acquistano delle ruote ottime. Questo se si vuole la leggerezza.

Comunque riguardo alla tua domanda penso che le ruote della LTD Sl siano buone e sicuramente migliori degli Alexrims ZX24 montati sulle altre Ltd.
 

Ecairos

Biker popularis
11/6/14
83
0
0
Visita sito
Si, la 20" sarebbe perfetta e quei 2 cm di cavallo in piu effettivamente non dovrebbero dar problemi a patto che di cavallo sia ancora 89. Avendolo misurato diverse volte mi dava questo valore ma potrebbe essere anche di piu.
Quindi ci sono 4 cm dal limite reggisella, ma dentro hai detto che ci sono ancora 20 cm o intendevi dire 2 cm? Con 87 di cavallo dovresti pedalare sui 77 cm e come dislivello sei a 5, io sarei a 7 pero alla fine l'unico modo per verificare bene e provare con il rivenditore i vari assetti e sentire i suoi consigli anche ma non voglio trovarmi con dislivelli elevati come ora con la 26
Diversi qui con 89/90 di cavallo han preso la 21", chi ha cavallo piu basso suigli 85 han preso la 19", effettivamente pure io sopra la bike mi son trovato bene devo pero capire se quell'attacco si serie possa bastare per le nostre altezze.Quello della analog era da 9cm, il tuo pure dovrebbe essere della stessa lunghezza ma sospetto che c'e ne voglia uno da 10 cm perche l'o.v. non è molto lungo pero non so se la larghezza del manubrio possa compensare l'attacco corto.

Il tubo della sella ha parecchi cm senza scritte (stasera li misuro e ti dico), poi 9cm siglati, poi un paio di cm prima della sella...
Ieri ho settato la sella a 76,1 cm e rimangono poco più di 3,5cm al limite + i soliti cm senza scritte che ti dicevo. Ieri ho controllato meglio e il dislivello è meno di 5 cm, sarà sui 2, solo che non sono riuscito a fare la prova con questo setting perché diluviava
 

Ecairos

Biker popularis
11/6/14
83
0
0
Visita sito
ok grazie allora non guardo altro?vorrà dire che prenderò una 17",sono 1,73 e cavallo 0,79

P.S. un altra cosa: sono reali i 12,1 kg dichiarati su qualche sito?
P.P.S. come mai sul sito della cube non si trova la race one?

la 19" con 2 portaborracce, minipompa in alluminio, sottosella, computerino e i pedali di serie abbastanza pesanti pesa 13,4kg
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Il tubo della sella ha parecchi cm senza scritte (stasera li misuro e ti dico), poi 9cm siglati, poi un paio di cm prima della sella...
Ieri ho settato la sella a 76,1 cm e rimangono poco più di 3,5cm al limite + i soliti cm senza scritte che ti dicevo. Ieri ho controllato meglio e il dislivello è meno di 5 cm, sarà sui 2, solo che non sono riuscito a fare la prova con questo setting perché diluviava

Grazie per le informazioni utili, anche qui tempo non buono purtroppo.
Chissa se è rischioso stare a un 1cm dal limite reggisella, e si tratta cmq di un reggisella da 40 cm. Ma la bici sicchè pesa 13,4 con minipompa e il resto?
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
Eccola , quella che ho appena scartato ;) ... Anche se stupenda e non so perche' l ho trovata con perno passante post... Cube con cerchi decenti Direi dalla ltd sl (sunringle' radium) o reaction (dt swiss csw ma) in su... Se gia vuoi cambiare cerchi inutile prendere la race per poi spendere 3/400 euro in piu. Sali subito di caregoria e fai prima , se e' un problema di budget allora fai un passo alla volta...


Non e' Che voglio Gia cambiare I cerchi, dico porca miseria su una bici da 1100€ metteteci 2 cerchi discreti e non Gli stessi Che monta la mia!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo